Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Se sarà soprattutto da Cassano Murge, allora chi a Bari città non ha antenna apposita, potrebbe avere la necessità di installarla. Sottolineo: potrebbe. Ciao ;)

In questo caso il 70% degli impianti Tv non ha l'antenna su Cassano, solo di recente alcuni antennisti l'hanno inserita... :eusa_shifty:

Pero, dato lo spegnimento totale di Bari-Studi di mediaset e visto che molte antenne a Bari città e nell'hinterland (in particolare a sud di Bari) sono puntate in quella direzione, non poteva mediaset lasciare provvisoriamente un trasmettitore a minima potenza sul ch 49 per i canali principali? Spostando gli altri su Murgetta e Cassano e lasciando provvisoriamente Bari-studi sul 49 oltre alle nuove postazioni avrebbe permesso alla gente (in particolare agli abbonati a mediaset premium) di far intervenire gli antennisti con calma e orientando le antenne come da postazioni dopo switch. E' un mio parere, forse non è fattibile ma come scritto prima, molte antenne non sono puntate su Cassano

darthlucio ha scritto:
Pero, dato lo spegnimento totale di Bari-Studi di mediaset e visto che molte antenne a Bari città e nell'hinterland (in particolare a sud di Bari) sono puntate in quella direzione, non poteva mediaset lasciare provvisoriamente un trasmettitore a minima potenza sul ch 49 per i canali principali? Spostando gli altri su Murgetta e Cassano e lasciando provvisoriamente Bari-studi sul 49 oltre alle nuove postazioni avrebbe permesso alla gente (in particolare agli abbonati a mediaset premium) di far intervenire gli antennisti con calma e orientando le antenne come da postazioni dopo switch. E' un mio parere, forse non è fattibile ma come scritto prima, molte antenne non sono puntate su Cassano
Sì, non hai tutti i torti. Ma può essere che i problemi saranno inferiori a quanto immaginiamo; vedremo giovedì.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Evitate gli OT d'ora in poi per concentrarci solo sulle cose che contano.
Per il count-down, se volete farlo, parlate tra voi privatamente.

Io ricevo perfettamente i tre canali analogici della rai.
Invece quelli digitali il mux Rai A lo ricevo difficilmente ed il mux Rai B da quando ho la tv digitale terrestre sono riuscito a vederlo solo una volta per poche ore.
Quali mux dovrei ricevere della rai il 25 maggio e quali canali mi perdo?

superbari ha scritto:
Io ricevo perfettamente i tre canali analogici della rai.
Invece quelli digitali il mux Rai A lo ricevo difficilmente ed il mux Rai B da quando ho la tv digitale terrestre sono riuscito a vederlo solo una volta per poche ore.
Quali mux dovrei ricevere della rai il 25 maggio e quali canali mi perdo?

Sicuramente riceverai tutti e 4 mux Rai.

M. Daniele ha scritto:
Niente ci sto provando in tutti i modi ma non ti schiodi. :D

Sicuramente se pubblichi il masterplan faresti un piacere enorme a tutti....e molto probabilmente tutti metteremmo una pietra sopra su questa querelle...anche tu. ;)
Non pubblicherò un bel nulla e la pietra se volete la potete mettere al collo di qualcuno

Comunque se io non ricevo il mux rai b mi perderei il mux rai 3 perchè il mux rai 3 viene trasmesso sulla rete precedentemente usata per veicolare il mux rai b.
È vera o no questa cosa che ho letto?

superbari ha scritto:
Comunque se io non ricevo il mux rai b mi perderei il mux rai 3 perchè il mux rai 3 viene trasmesso sulla rete precedentemente usata per veicolare il mux rai b.
È vera o no questa cosa che ho letto?
No, non è vero; conta come oggi si ricevono i segnali analogici equivalenti ai futuri mux digitali; quindi, conta come oggi vedi i segnali analogici RAI e se li vedi bene, non avrai problemi a captare i futuri 4 mux RAI. Ciao ;)

Ragazzi grande forum!!
Scusate sono nuovo e nn sono mai entrato attivamente nelle discussioni, ma grazie ai vostri consigli questa estate ho rinnovato la mia antenna e ripuntato il tutto proprio per arrivare preparato a questo 24 maggio....solo che da un po di giorni i canali mediaset ( oltre la5 e mediaset extra) sono spariti...anke se in analogico vanno tutti...sbaglio o ho letto che il ripetitore di Modugno lo spegnerannO? Grazie
:crybaby2:

TheChef77 ha scritto:
Ragazzi grande forum!!
Scusate sono nuovo e nn sono mai entrato attivamente nelle discussioni, ma grazie ai vostri consigli questa estate ho rinnovato la mia antenna e ripuntato il tutto proprio per arrivare preparato a questo 24 maggio....solo che da un po di giorni i canali mediaset ( oltre la5 e mediaset extra) sono spariti...anke se in analogico vanno tutti...sbaglio o ho letto che il ripetitore di Modugno lo spegnerannO? Grazie
Benvenuto! Allora, Mediaset ed anche alcune tv locali trasmetteranno, anziché da Modugno come ora, da Corato+Cassano Murge. Poi, il 24, vedremo cosa ne uscirà fuori.
Mentre, al momento, il mux Mediaset2 (con Canale5, Italia1,........) sul ch.39 da Modugno sta trasmettendo a potenza ridotta (non so per quali ragioni, forse un guasto tecnico); per quanto riguarda gli altri canali per cui hai problemi, oramai aspettiamo giovedì. Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso