Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
colin46 ha scritto:
Non so questi antennisti cosa fanno, secondo me domani mattina vai a comprare un amplificatore/miscelatore e montalo tu senza chiamare nessuno, alla fine riceverai tutto senza difficoltà.

colin...come detto ad eliseo...oggi e domani vedo quello che succede...se riesco a ricevere tutto bene da caccia murgetta nonostante la mia posizione orografica...stacco il cavetto di cassano e attacco quello di caccia/murgetta...se però caccia/murgetta mi arriva male...mi dovrei fornire di un amplificatore con 2 uhf e 1 vhf...come quello che ho...solo che devo filtrare il 26/30/40 da caccia/murgetta + la uhf su cassano +la vhf su bari....non so se mi spiego

memento80 ha scritto:
probabilmente mi sbaglio ma da quello che so il 30 giugno ci sarà un rimescolamento dei canali e delle frequenza! forse conviene aspettare a cambiare l'antennista?
No, è falso. Al massimo, possono cambiare le composizioni di alcuni mux, ma basta fare l'aggiornamento o re-installazione della lista-canali. Evitiamo di dire cose che non hanno una fonte certa al 100% ;)

mitacommander ha scritto:
la uhf da modugno l ho spostata su cassano visto che la mia abitazione è coperta dal colle....(palo del colle:D ) in direzione caccia/murgetta e vedo i tralicci di cassano dal terrazzo....vedo anche i tralicci di modugno/bari e infatti nonostante abbia spostato l'antenna su cassano vedo come prima i digital e gli analog da modugno/bari

(grazie a @pepenicola ho scoperto la presenza di questi 3 filtri...non mi spiegavo infatti il motivo della splendida qualità di rai 1 2 3 da caccia...incolpavo se ricordi l'eccessiva precisione dell'antenna che mi "schermava" murgetta e ripanno)

...dopo pranzo cmq provo a fare cio che mi hai detto...la prova del 9 sarà il 64 da murgetta...

male che vada ho cmq la vhf su bari per il mux 1 rai per "tirare avanti" in attesa dell'antennista....

Non fare niente per oggi, controlla domani :) visto la fase di stallo...

mitacommander ha scritto:
colin...come detto ad eliseo...oggi e domani vedo quello che succede...se riesco a ricevere tutto bene da caccia murgetta nonostante la mia posizione orografica...stacco il cavetto di cassano e attacco quello di caccia/murgetta...se però caccia/murgetta mi arriva male...mi dovrei fornire di un amplificatore con 2 uhf e 1 vhf...come quello che ho...solo che devo filtrare il 26/30/40 da caccia/murgetta + la uhf su cassano +la vhf su bari....non so se mi spiego
Da Caccia dovresti filtrare anche il ch.32 del mux 1, anche se in effetti, ne puoi fare a meno e lo puoi prendere da Bari città sul VHF E9 ;)

EliseO ha scritto:
No, è falso. Al massimo, possono cambiare le composizioni di alcuni mux, ma basta fare l'aggiornamento o re-installazione della lista-canali. Evitiamo di dire cose che non hanno una fonte certa al 100% ;)
ok!! infatti ho detto forse mi sbaglio! almeno così si tolgono tutti i dubbi!! grazie a te!:D

Però secondo me icanali mediaset da Corato arriveranno forti a Palo, tieni presente che nonostante c'è Canale italia sul 65 il mux mds2 con amplificazione dell'antenna minore rispetto a quella da Modugno lo ricevo abbastanza bene. Come detto la prova del 9 sarà domani.

EliseO ha scritto:
Da Caccia dovresti filtrare anche il ch.32 del mux 1, anche se in effetti, ne puoi fare a meno e lo puoi prendere da Bari città sul VHF E9 ;)
Ma il 32 dal Caccia avrà problemi col 32 da Martina Franca (Rai2)? Questo è la mia unica preoccupazione.

colin46 ha scritto:
Ma il 32 dal Caccia avrà problemi col 32 da Martina Franca (Rai2)? Questo è la mia unica preoccupazione.
Da Martina non viene attivato il ch.32; il mux 1 RAI da Martina sarà sul VHF E5 (attuale frequ. analogica di RAI1) ;)

colin46 ha scritto:
Però secondo me icanali mediaset da Corato arriveranno forti a Palo, tieni presente che nonostante c'è Canale italia sul 65 il mux mds2 con amplificazione dell'antenna minore rispetto a quella da Modugno lo ricevo abbastanza bene. Come detto la prova del 9 sarà domani.
Questo lo penso anch'io e credo proprio che sarà così. Ciao

Ricordo di nuovo, se avete dei dubbi sulle possibilità di ricezione individuali dei vostri impianti di utilizzare la SEZIONE TECNICA.

Evitate di farlo qui, si intasa il thread con la miriade di messaggi (pensate solo cosa si scatenerà solo con i legittimi entusiasmi di domani e dopodomani) e sarà impossibile seguire le questioni tecniche, considerando che c'è già una sezione dedicata... :icon_rolleyes:

colin46 ha scritto:

Per Palo la ricezione dipende tutto dalla posizione dell'antenna ricevente rispetto al colle; ci saranno le zone che riceveranno meglio da Cassano (che è più vicina) e quelle che riceveranno meglio da Murgetta (più distante).

Ultima modifica:
E comunque... DAI, PUGLIA, CHE STAVOLTA CI SIAMO! :icon_cool:
-1
Anzi, no, -0.75! :D

...Per il mio "solito augurio", se ne parla stasera. :lol:

AG-BRASC ha scritto:
E comunque... DAI, PUGLIA, CHE STAVOLTA CI SIAMO! :icon_cool:
-1
Anzi, no, -0.75
sembra che la borsa della puglia è un pò in calo! :D :D :D
poi volevo sapere e lo spread come sta oggi?;)

la faccio io una volta tanto una domanda agli experts: c'è qualcuno che ha redatto un post con l'indicazione di tutti i siti di trasmissione e me lo può linkare? io, se c'è, non riesco a trovarlo. grazie.

p.s. se c'è, direi di linkarlo nel primo post della discussione, assieme al piano delle frequenze Puglia redatto da Eliseo.

Astrix ha scritto:
la faccio io una volta tanto una domanda agli experts: c'è qualcuno che ha redatto un post con l'indicazione di tutti i siti di trasmissione e me lo può linkare? io, se c'è, non riesco a trovarlo. grazie.

p.s. se c'è, direi di linkarlo nel primo post della discussione, assieme al piano delle frequenze Puglia redatto da Eliseo.
Per la tua zona, vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2897290&postcount=8394
In generale, sarebbe stato utile avere a disposizione il masterplan, ma oramai.................... ;)

EliseO ha scritto:
In generale, sarebbe stato utile avere a disposizione il masterplan, ma oramai.................... ;)
Sai che puoi sempre chiederlo a qualche felino spero azzoppato da un pullman in retromarcia... Comunque non è ancora uscito, forse stasera

M. Daniele ha scritto:
Sembrerebbe che qualche emittente locale ha già cominciato a spegnere. Da ieri è spento TeleSveva e da oggi TRCB oltre al mux di Antenna Sud.

Anche Telerama è spento da stamattina in analogico.
E Teleonda disattivato in digitale

Buongiorno a tutti, posto anche qua una domanda postata in "Copertura DTT": c'è qualcuno che sa che fine farà il ripetitore VHF di Montevergine (Palmariggi prov. di Lecce), che trasmette Rai 1 analogico sul canale E6? Sarà spento o riutilizzato per qualche MUX Rai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso