Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
titomax82 ha scritto:
A parte che "si può" avere tutto (come nel mio caso), almeno in questo aspetto, nella vita è un altro contro... la differenza tra canali più o meno importanti è soggettivissima...
Qui parliamo proprio di avere la migliore soluzione tecnica "possibile"... non la soluzione che "bene o male" può andare... altrimenti non avrebbero senso tutte le discussioni fatte finora

EDIT: tutto ciò ancora prima di considerare che paghiamo il canone RAI, che, vista la normativa, adesso non è (e forse non lo è mai stato) un contributo che paghiamo direttamente o solo alla RAI, ma è "un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano", senza riferimento a marchi particolari... quindi, se pago, come minimo voglio poter usufruire di tutto quello per cui pago!
Su questo hai ragione, anche sulla frequenza uhf 44, per fortuna io li vedo bene entrambi anche con questo caldo torrido, sopratutto la sera dove c'è più possibilita che scompaia. Certo quando fa molto caldo anch'io a volted ho problemi ma durano all'circa 5-10-15 minuti, poi ricompaiono. L'unica frequenza che da un po di fastidi è la uhf 60 del timb telecom. Ma tutto sommato visto il caldo è comprensibile.
Vorrei chiederti o chiedervi se per caso telenorba ha finito di esserci sul numero 7 e 8 dell'lcn. Perchè poichè ho intenzione di memorizzare l'altra sua frequenza manualmente,uhf 33 rischio:eusa_think: di vedermela sul numero 7. Poi mi toccherebbe ristallare tutto, è sinceramente mi sono rotto il caz.... Di farlo
grazie:doubt:

colin46 ha scritto:
Secondo me lo riceviamo da Corato e sono convinto che l'utente Barletta lo riceve da Troppo della guardia anche se ha l'antenna in direzione opposta. Se da Corato era ok noi l'avremmo dovuto ricevere.

Secondo me Corato funziona... vista la mia posizione... Cellamare...
è sicuro che con l'antenna puntata verso Cassano non lo prendo, mentre con quella puntata verso Corato si... a meno che non ci siano altre postazioni che ignoro

Secondo voi,il caldo di questi giorni,con punte vicine ai 38/39° in diverse località della regione,influenza la propagazione del segnale televisivo?

colin46 ha scritto:
Secondo me lo riceviamo da Corato e sono convinto che l'utente Barletta lo riceve da Troppo della guardia anche se ha l'antenna in direzione opposta. Se da Corato era ok noi l'avremmo dovuto ricevere.
Caro amico, ti ripeto che non ricevo nulla da Toppo della Guardia (e non Troppo :D ).
Avrai visto la lista delle tv ricevibili a Barletta su otg e vedendo che pure a Barletta è segnato Volturino l'hai preso come pretesto.
Da Barletta per vedere Volturino devi avere antenne direttive verso quel sito o almeno che puntino verso quel sito. In alcun modo io non posso ricevere da Volturino.

Sono convinto al 100% che tutto ciò che ricevo lo prendo da Ripanno, Murgetta (Corato) e Monte Caccia (Spinazzola).
La mia situazione ricettiva (antenna a metà strada tra Corato e Spinazzola e aggancio i 3 siti scritti sopra) è più semplice rispetto alla vostra (che avete antenne per prendere Corato, Caccia, Cassano, Modugno e a volte siete costretti a filtrare).

Poi se tu non lo ricevi non puoi mettere in dubbio le mie affermazioni solo per crearti un alibi. Che da Corato è ok non l'ho scritto solo io, ma anche altri.

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Caro amico, ti ripeto che non ricevo nulla da Toppo della Guardia (e non Troppo :D ).
Avrai visto la lista delle tv ricevibili a Barletta su otg e vedendo che pure a Barletta è segnato Volturino l'hai preso come pretesto.
Da Barletta per vedere Volturino devi avere antenne direttive verso quel sito o almeno che puntino verso quel sito. In alcun modo io non posso ricevere da Volturino.

Sono convinto al 100% che tutto ciò che ricevo lo prendo da Ripanno, Murgetta (Corato) e Monte Caccia (Spinazzola).
La mia situazione ricettiva (antenna a metà strada tra Corato e Spinazzola e aggancio i 3 siti scritti sopra) è più semplice rispetto alla vostra (che avete antenne per prendere Corato, Caccia, Cassano, Modugno e a volte siete costretti a filtrare).

Poi se tu non lo ricevi non puoi mettere in dubbio le mie affermazioni solo per crearti un alibi. Che da Corato è ok non l'ho scritto solo io, ma anche altri.
Io sono convinto che Rete A da noi arriva da Corato, altrimenti non mi spiegherei come mai pur non avendo antenne verso Cassano ma solo verso Corato e Modugno si riceva perfettamente il mux di Rete A. Solo Bts o chi per lui può spiegare questa situazione.

Ps. il tutto finisce qui, non ho mai messo in discussione quello che è stato scritto qui, può darsi che Rete a sul 44 abbia trasmesso a potenza ridotta e voi l'avete agganciato senza problemi cosa che a Bari non è successo.
Non ho capito la prima parte della tua ultima frase. Non vedrei che alibi potrei crearmi dicendo una cosa del genere.

colin46 ha scritto:
...può darsi che Rete a sul 44 abbia trasmesso a potenza ridotta e voi l'avete agganciato senza problemi cosa che a Bari non è successo.

ma io lo aggancio da Corato, essendo a Cellamre, che è ancora più a sud di Bari, quindi ancora più distante; questo non è compatibile con una riduzione di potenza

PS ho dovuto sopprimere il canale 44 sull'antenna puntata verso Cassano, perchè anche se il decoder non segnalava nessun segnale, cmq questa antenna disturbava il segnale e azzerava quello di Corato... può essere che tu sia nella mia stessa condizione

dopo diversi giorni che il ch 44 non era più visibile qui a castellana Grotte come del resto in diverse zone stando ai vostri post da circa un ora è nuovamente visibile.

colin46 ha scritto:
Io sono convinto che Rete A da noi arriva da Corato, altrimenti non mi spiegherei come mai pur non avendo antenne verso Cassano ma solo verso Corato e Modugno si riceva perfettamente il mux di Rete A. Solo Bts o chi per lui può spiegare questa situazione.

Ps. il tutto finisce qui, non ho mai messo in discussione quello che è stato scritto qui, può darsi che Rete a sul 44 abbia trasmesso a potenza ridotta e voi l'avete agganciato senza problemi cosa che a Bari non è successo.
Non ho capito la prima parte della tua ultima frase. Non vedrei che alibi potrei crearmi dicendo una cosa del genere.
Vabbè leggere che uno mette in dubbio ciò che scrivi con sicurezza al 100% è davvero brutto. Poi conoscendo la mia situazione ricettiva è ancora peggio uno che scrive magari non conoscendola e basandosi su un sito che elenca solo le possibili ricezioni.

Sull'ultima frase volevo intendere che tu ti creavi l'alibi che da Corato era spento per giustificare il fatto di non riceverlo. Addirittura hai più volte ribadito che lo prendevo da Volturino.
Ora l'hanno riattivato da Cassano e lo vedi, quindi lo ricevi da Cassano.

P.S. nulla contro la tua persona e per me è come non fosse successo nulla. Continuerò a scambiare informazioni nel forum anche con te e magari ci scambieremo notizie a vicenda. Ciao.

PiGiuGio ha scritto:
può essere che prendevi telenorba da Santeramo?
qui è out proprio da 3 settimane, tranne una breve comparizione un paio di giorni fa

EDIT
stando al sito OTG-TV il 27 lo dovresti prendere proprio da Santeramo

certo che a vedere sul sito OTG la lista dei mux ricevibili da Santeramo/Altamura e quelli nelle altre zone della puglia viene da piangere.
Ad esempio da noi per telenorba c'è solo il 27, alla faccia dei 6 mux

e allora noi sto telenorba come lo vediamo?:icon_twisted:
PS. ho mandato già 2 mail al servizio segnalazioni della suddetta rete ma nessuna risposta a distanza di settimane.:eusa_wall:

ragazzi, poche storie: Rete A aveva problemi da Cassano. Ora il servizio è stato ripristinato e infatti si è tornati a vederli.

Astrix ha scritto:
ragazzi, poche storie: Rete A aveva problemi da Cassano. Ora il servizio è stato ripristinato e infatti si è tornati a vederli.

Astrix, sai dirmi se il segnale di Cassano è in sincronia con quello di Corato? (se è tornata identica identica a qualche giorno fa erano di sicuro in sincrono visto che lo ricevevo su entrambe le antenne senza che si interferissiro)
in tal caso rimuoverei un filtro inutile su Cassano dedicandolo al 59 che sicuramente non è in sincronia e ne ha più bisogno

titomax82 ha scritto:
Astrix, sai dirmi se il segnale di Cassano è in sincronia con quello di Corato? (se è tornata identica identica a qualche giorno fa erano di sicuro in sincrono visto che lo ricevevo su entrambe le antenne senza che si interferissiro)
in tal caso rimuoverei un filtro inutile su Cassano dedicandolo al 59 che sicuramente non è in sincronia e ne ha più bisogno
a questo non so risponderti con sicurezza, vediamo se ti sanno rispondere altri.

Telenorba ha ufficialmente abbandonato le posizioni 7 e 8 che ora ritornano completamente ad appannaggio di LA7 e MTV. Attualmente i canali Telenorba 7 e 8 che occupavano quella posizione sono senza LCN.

di nuovo problemi sul 44 Rete A da Cassano? ieri sera era tornato a vedersi, ma ora sembrano essere tornati i problemi. chi conferma?

Barletta ha scritto:
Vabbè leggere che uno mette in dubbio ciò che scrivi con sicurezza al 100% è davvero brutto. Poi conoscendo la mia situazione ricettiva è ancora peggio uno che scrive magari non conoscendola e basandosi su un sito che elenca solo le possibili ricezioni.

Sull'ultima frase volevo intendere che tu ti creavi l'alibi che da Corato era spento per giustificare il fatto di non riceverlo. Addirittura hai più volte ribadito che lo prendevo da Volturino.
Ora l'hanno riattivato da Cassano e lo vedi, quindi lo ricevi da Cassano.

P.S. nulla contro la tua persona e per me è come non fosse successo nulla. Continuerò a scambiare informazioni nel forum anche con te e magari ci scambieremo notizie a vicenda. Ciao.
Ok. Cmq questa cosa non so come interpretarla, Vorrà dire che da questo momento in poi c'è una nuova legge che governa le ricezioni anche se io ho un'antenna puntata in direzione del tutto differente rispetto al sito di trasmissione, ricevo lo stesso quel segnale con qualità 100%.

colin46 ha scritto:
Ok. Cmq questa cosa non so come interpretarla, Vorrà dire che da questo momento in poi c'è una nuova legge che governa le ricezioni anche se io ho un'antenna puntata in direzione del tutto differente rispetto al sito di trasmissione, ricevo lo stesso quel segnale con qualità 100%.
Il fatto è che tu ti trovi al centro e quindi puoi prenderlo anche da dietro il segnale e tu ricevi da varie postazioni.

Da me questo non avviene perché è molto difficile prendere il segnale di Volturino da Barletta se hai le antenne puntate verso Corato.
In analogico pensa che non prendevo alcun canale che trasmetteva da quelle postazioni, figurati ora con il digitale con emissioni a ridotta potenza e sincronizzazione del segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso