Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astrix ha scritto:
di nuovo problemi sul 44 Rete A da Cassano? ieri sera era tornato a vedersi, ma ora sembrano essere tornati i problemi. chi conferma?

Lo confermo io. Vedo il 42 ma il 44 no. Segnale e qualità 0%
Confermo anche che con l'antenna sul balcone interno da Cassano non arriva mentre con la centralizzata il segnale è 27% e qualità 18% (presumo Corato). ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Secondo voi,il caldo di questi giorni,con punte vicine ai 38/39° in diverse località della regione,influenza la propagazione del segnale televisivo?
Secondo me si anche se tale evento potrebbe essere più accentuato con un impianto non perfetto. Lo dico per esperienza personale, comunque chiedilo a Eliseo, è un esperto. :icon_cool:

C I A O;)

M. Daniele ha scritto:
Telenorba ha ufficialmente abbandonato le posizioni 7 e 8 che ora ritornano completamente ad appannaggio di LA7 e MTV. Attualmente i canali Telenorba 7 e 8 che occupavano quella posizione sono senza LCN.

Occupano il 10 e 11, nessun canale del gruppo è senza LCN. Anzi:
Escluso MDS con i suoi canali provvisori, solo TeleNorba ha conflitto con gli LCN.
4 TeleNorba7 per il tasto 10
4 TeleNorba8 per il tasto 11
4 TgNorba24 per il tasto 180
2 Radionorba Tv per il tasto 19 (tra cui uno è hd)
Tutti gli altri hanno il loro LCN
Spero Tn si decida ad assegnare un'unico LCN anche ai suoi canali perchè ogni volta che si effettua la risintonizzazione vedere che è l'unico gruppo in conflitto da fastidio e non poco. :mad:

infatti...ho provato a rimuovere il filtraggio sull'antenna di Cassano e mi azzera il segnale da Corato... lascerò il filtro sul CH 44 Cassano... è l'unica soluzione al momento

darthlucio ha scritto:
Occupano il 10 e 11, nessun canale del gruppo è senza LCN. Anzi:
Escluso MDS con i suoi canali provvisori, solo TeleNorba ha conflitto con gli LCN.
4 TeleNorba7 per il tasto 10
4 TeleNorba8 per il tasto 11
4 TgNorba24 per il tasto 180
2 Radionorba Tv per il tasto 19 (tra cui uno è hd)
Tutti gli altri hanno il loro LCN
Spero Tn si decida ad assegnare un'unico LCN anche ai suoi canali perchè ogni volta che si effettua la risintonizzazione vedere che è l'unico gruppo in conflitto da fastidio e non poco. :mad:

Intendevo dire che i Telenorba 7 e 8 che prima stavano sull'LCN 7 e 8 ora sono senza LCN mentre gli altri TN7 e TN8 stanno normalmente sull'LCN 10 e 11.

Ciaolo ha scritto:
Ieri ho notato che sul ch 21 era attivo Delta TV, non so da quanto tempo perché ho bloccato l'aggiornamento automatico.

Ricevo da Trazzonara
è attivo da circa 3-4 giorni da masseria belmonte crispiano...

Questa mattina alle 9.40 circa c'era un completo blackout di tutti i TIMB da Cassano (47-48-60), mentre era regolarmente visibile il 44 ReteA1, come avevo già confermato ieri pomeriggio.

Al rientro a casa verso ora di pranzo i TIMB erano tornati a funzionare, mentre il 44 ReteA1 è nuovamente morto, esattamente come in questi ultimi giorni. :eusa_think:

Non so se le cose possano essere direttamente collegate, ma è comunque quello che ho notato io.

:wave:

M. Daniele ha scritto:
Telenorba ha ufficialmente abbandonato le posizioni 7 e 8 che ora ritornano completamente ad appannaggio di LA7 e MTV. Attualmente i canali Telenorba 7 e 8 che occupavano quella posizione sono senza LCN.
;)
finalmente direi

Ragazzi oggi ho rifatto la sintonizzazione ed al termine di quest'ultima mi apparsa una finestra di scelta tra alcuni canali aventi lo stesso nome.La scelta era sui 3 canali rai (tutti scritti in minuscolo es.scelta tra Rai 1 e Rai 1) e quelli mediaset dove alcuni comparivano in maiuscolo ed altri in minuscolo (es. LA 5 o La 5 oppure MEDIASET EXTRA o Mediaset Extra).Quali scelgo?C'è diferenza?Su quelli mediaset posso distinguerli dal maiuscolo o minuscolo,e quelli rai invece?Grazie

Ho rifatto la sintonizzazione automatica dei canali per far si che La7 prendesse il suo posto... e poi facendo il controllo, ho trovato di nuovo il canali del CH 31 mux Tele A funzionanti, quando invece credevo che non li avrebbe inclusi nella nuova lista canali (fatta da zero) visto che fino a qualche minuto prima il CH 31 non dava nessun segnale (a livello di diagnostica, non di prova del singolo canale).

O per purissimo caso, in quei 5 minuti di distanza hanno riattivato il CH 31, oppure per qualche strano motivo, se non rifacevo una sintonizzazione da zero, il CH 31 non veniva agganciato...e questo sarebbe un comportamento strano del decoder.

Cmq...senza scervellarsi su quale delle due ipotesi sia corretta (la prima sembra legata alla fortuna, ma la seconda è ancora meno probabile)... approfitto per segnalare il ritorno del CH 31 :) (ricevo tuttissimo ora)

k222 ha scritto:
Ragazzi oggi ho rifatto la sintonizzazione ed al termine di quest'ultima mi apparsa una finestra di scelta tra alcuni canali aventi lo stesso nome.La scelta era sui 3 canali rai (tutti scritti in minuscolo es.scelta tra Rai 1 e Rai 1) e quelli mediaset dove alcuni comparivano in maiuscolo ed altri in minuscolo (es. LA 5 o La 5 oppure MEDIASET EXTRA o Mediaset Extra).Quali scelgo?C'è diferenza?Su quelli mediaset posso distinguerli dal maiuscolo o minuscolo,e quelli rai invece?Grazie
per i mediaset scegli quelli scritti in minuscolo,quelli scritti in grande sono provvisori e tra un pò di tempo verranno tolti...per i canali rai è uguale,più che altro potresti controllare e scegliere quelli col segnale più potente

k222 ha scritto:
Per i Mediaset devi scegliere quelli in minuscolo (quelli in maiuscolo sono quelli ritrasmessi da TIMB che quando ci sarà la riorganizzazione dei mux non saranno più ritrasmessi).
Per quelli Rai vuol dire che tu prendi 2 mux 1 Rai, magari uno in VHF e l'altro in UHF.
Tra questi io direi di scegliere quelli che ricevi meglio. Se ricevi bene entrambi i mux, uno vale l'altro.

M. Daniele ha scritto:
Intendevo dire che i Telenorba 7 e 8 che prima stavano sull'LCN 7 e 8 ora sono senza LCN mentre gli altri TN7 e TN8 stanno normalmente sull'LCN 10 e 11.

Beh, come scritto ne ricevo 4 che vanno in conflitto tra loro. Penso quelli precedenti che occupavano il 7 e l'8 siano tra i 4 in conflitto. Altrimenti se si aggiungono... avrò 5 TeleNorba7 e 5 TeleNorba8 ed è realmente un problema ogni volta scegliere quale inserire sul 10 e 11... :mad:
In risposta allo spot di Tn, per me rimangono dove sono (10 e 11)

Mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia sta dando enormi problemi da quando è cominciata la partita.
Prima squadrettamenti, poi senza segnale, poi riprende con squadrettamenti poi di nuovo senza segnale. E' impossibile vedere la partita perché le interruzioni sono piuttosto lunghe.

Menomale che gli altri mux vanno bene e mi vedo la partita su Rai Sport1. E non mi spiego perché solo l'1 da problemi.

Barletta ha scritto:
Mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia sta dando enormi problemi da quando è cominciata la partita.
Prima squadrettamenti, poi senza segnale, poi riprende con squadrettamenti poi di nuovo senza segnale. E' impossibile vedere la partita perché le interruzioni sono piuttosto lunghe.

Menomale che gli altri mux vanno bene e mi vedo la partita su Rai Sport1. E non mi spiego perché solo l'1 da problemi.

Confermo. Per fortuna il vhf 9 funziona. Stamattina, fino alle 7.45 circa erano tutti e 4 i mux Rai offline. Spero stasera vada meglio... altrimenti o vedo la partita con l'antenna vhf su Bari o quella del balcone da M. San Nicola :mad:

giuseppe91 ha scritto:
Secondo me si anche se tale evento potrebbe essere più accentuato con un impianto non perfetto. Lo dico per esperienza personale, comunque chiedilo a Eliseo, è un esperto. :icon_cool:

C I A O;)
Giro la domanda ad EliseO;)

L'altro giorno ho sentito alla radio lo spot di Antenna sud.
Parlava di sequenza di Fibonacci,numeri primi etc,tredici al totocaldio,per sponsorizzare il canale 13.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso