Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jon1984 ha scritto:
Salve,sono di Cerignola.
Chiedo un pò di pazienza e un grande grande aiuto.
Ammetto di essere molto ignorante in materia quindi vi chiedo un pò di pazienza:da un mese a questa parte ho problemi con il mux 1 di mediaset,canale 52,quello che trasmette i canali premium calcio per intenderci.Ho l'antenna puntata verso Volturino,cosi come dovrebbe essere e riscontro leggeri ma continui squadrettamenti.Raramente capita di vedere l'immagine correttamente.Questo problema si riscontra solo sul mux 1 di mediaset.E dire che la forza del segnale sul canale 52 oscilla tra 82 e 86 mentre la qualità tra 68 e 71.Qualcuno perfavore può dirmi cosa può essere e se un antennista(o meglio ancora io stesso) può risolvermi il problema visto che comunque i dati sulla ricezione del segnale(forza e qualità) sembrano essere ottimi.
Ho un antenna centralizzata,del tipo normale,come se ne vedono tante in giro,non riesco a darvi altre notizie purtroppo.
Grazie davvero a chi mi aiuterà.
ciao, anch'io a me accade la stessa cosa.. a quanto pare è un problema diffuso.. speriamo che stasera si riesca a seguire la champions

Felipe92 ha scritto:
ciao, anch'io a me accade la stessa cosa.. a quanto pare è un problema diffuso.. speriamo che stasera si riesca a seguire la champions
Non è detto che la spiegazione sia la stessa per tutti; nel tuo caso che ricevi da Impalata, ho l'impressione che ci stia qualcosa che non sta funzionando regolarmente a livello di trasmettitore sul solo mux MDS1/ch.52; dovreste fare segnalazioni a:
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111
CiaO!

EliseO ha scritto:
Non so, se ci sono altri con analoghi problemi; non mi sembra. Comunque, se usi un'antenna logaritmica, quel tipo di antenna non ha buonissime prestazioni di direttività e quindi una sua sostituzione, forse, potrebbe essere la soluzione più efficace e più facile per questa problematica. CiaO!

Che tipo di antenna mi consigli?

Continuano i problemi per il mux Mediaset1 da Impalata...dall'inizio della partite di Champions il segnale è saltato già 2 volte per poi ritornare a piena potenza.

mitacommander ha scritto:
Da ieri sto monitorando la situazione ricettiva con la sola direttiva su cassano e la III banda su Bari...
Naturalmente tutti i Timb migliorano di parecchio arrivando a piu o meno 4 *10-4 di ber.......i mediaset invece quel ber ce l'hanno sempre....
la cosa impressionante sono i RAI che sono sempre ottimi....solo il 40 scende a 2*10-3 di ber.
naturalmente perdo teleregione...
medaglia d'oro al 27 di Telenorba 2*10-6 di ber.......una manna dal cielo....:D
addirittura con l'antenna di cassano ti arrivano bene i rai da caccia ?? :O che antenna hai ?

jon1984 ha scritto:
Grazie mille Gianluigi.Fammi sapere perchè stò veramente impazzendo!
Questa sera il segnale, da me, é rimasto stabile e con buona qualità (80-90%). Tu hai avuto problemi? Concordo sul fatto che effettivamente la tua antenna logaritmica non sia la + indicata, é probabile che una antenna + direttiva (ad es. Fracarro sigma 6hd) ti permetta di migliorare la ricezione da Volturino riducendo disturbi provenienti da altre direzioni. Andrebbe però controllato l'intero impianto... Ciao!

gianluigi70 ha scritto:
Questa sera il segnale, da me, é rimasto stabile e con buona qualità (80-90%). Tu hai avuto problemi? Concordo sul fatto che effettivamente la tua antenna logaritmica non sia la + indicata, é probabile che una antenna + direttiva (ad es. Fracarro sigma 6hd) ti permetta di migliorare la ricezione da Volturino riducendo disturbi provenienti da altre direzioni. Andrebbe però controllato l'intero impianto... Ciao!

Stasera ho avuto meno problemi del solito..ho visto la partita bene per oltre mezzora,poi è partito il solito squadrettamento continuo e fastidioso.
In mattinata ho avuto modo di parlare con un antennista,in sintesi mi diceva che a Cerignola abbiamo un problema di propagazione del segnale trasmesso da Abruzzo e Molise che,quando fa caldo,distorce maggiormente il nostro segnale proveniente da Volturino o Monte Celano.
Ora,il punto è che lui mi ha detto di fare un tentativo nel direzionare l'antenna verso Murgetta(Corato),cioè in una direzione completamente opposta a quella prevista(Volturino) per la ricezione del canale 52. Cosa ne pensi?

jon1984 ha scritto:
Stasera ho avuto meno problemi del solito..ho visto la partita bene per oltre mezzora,poi è partito il solito squadrettamento continuo e fastidioso.
In mattinata ho avuto modo di parlare con un antennista,in sintesi mi diceva che a Cerignola abbiamo un problema di propagazione del segnale trasmesso da Abruzzo e Molise che,quando fa caldo,distorce maggiormente il nostro segnale proveniente da Volturino o Monte Celano.
Ora,il punto è che lui mi ha detto di fare un tentativo nel direzionare l'antenna verso Murgetta(Corato),cioè in una direzione completamente opposta a quella prevista(Volturino) per la ricezione del canale 52. Cosa ne pensi?
Ciò che dice l'antennista é vero ma in parte. È vero cioé che la propagazione dei segnali da Abruzzo, Molise e Marche (rai) da fastidio, ma é anche vero che il fenomeno non é sistematico e neppure molto frequente, in questi giorni é ad esempio irrilevante.
Il tentativo di ricezione da Caccia e Murgetta puoi anche farlo, ma dipende penso dalla zona della città in cui ti trovi e quindi dalla visibilità di quella zona da casa tua. Fammi sapere. Ciao

mitacommander ha scritto:
su modugno è inutile....da li i segnali li prendi anche con il solo palo dell'antenna......:D
e mica l'ho fatto io l'impianto. ahah :D se per questo basta anche il cavo :p

EliseO ha scritto:
Qualora fosse attivo il sistema di "parental control" per bloccare la visione di certi canali ai minori di certe età, disattivala questa funzione perché potrebbe essere quest la cuasa del ritardo nell'apparizione dei canali quando si fa zapping. Di solito per accedere a questo menù, devi digitare un codice: o quello da te precedentemente scelto e impostato o quello di default dell'apparecchio che di norma può essere uno di questi codici:
0000
1234
8888

CiaO!
Nel menuù del mio Samsung,non riesco a trovare il parental control...:eusa_think:

jon1984 ha scritto:

Ciao, volevo solo aggiungere un bit a ciò che ti ho già detto: in teoria i segnali potrebbero anche essere disturbati proprio dal sito di Corato, a maggior ragione tenendo conto della antenna che monti, che non ha un buon rapporto A/I. Questo ovviamente se sei nelle condizioni di ricevere sia da Volturino che da Corato, cioè se non ci sono ostacoli naturali (o palazzi) tra la tua abitazione ed i 2 siti. Chiaramente è tutto da verificare, ma ti posso portare come caso pratico il mio, io ricevo i segnali Rai da Sambuco, ma Caccia che si trova esattamente alle spalle, me ne disturba alcuni; ho migliorato le cose utilizzando una buona antenna e posizionandola opportunamente in modo da minimizzare la ricezione da Caccia. Quindi io ti consiglierei di montare, in ogni caso, una antenna migliore e poi capire o con delle misure o banalmente con delle prove pratiche, quale puntamento ti garantisce la ricezione migliore.

Barletta ha scritto:
Ieri sera problemi al mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia.
Da me per il Ch32 nessun tipo di problema, qualità ottima. Forse un indizio x escludere un problema Conero a Barletta, che ne pensi? Ma quando hai problemi, il segnale va via del tutto? oltre alla qualità si degrada anche la potenza? Hai poi scritto a Raiway?

gianluigi70 ha scritto:
Da me per il Ch32 nessun tipo di problema, qualità ottima. Forse un indizio x escludere un problema Conero a Barletta, che ne pensi? Ma quando hai problemi, il segnale va via del tutto? oltre alla qualità si degrada anche la potenza? Hai poi scritto a Raiway?
Si, secondo me il problema è difficile che sia il Conero per Barletta.
Ieri il segnale è andato via del tutto per un po'. Non posso essere preciso con gli orari perché stavo vedendo un film e quando ho finito, verso le 22:40, il segnale era proprio assente solo sul mux 1, quindi pure la potenza. Dopo alcuni minuti tornò prima con il segnale "va e vieni veloce" e dopo con qualità degradata e leggeri squadrettamenti. Anche stamattina fino alle 9 aveva una qualità degradata.

Non scrissi più a Raiway perché non aveva più dato problemi.

gianluigi70 ha scritto:
Ciao, volevo solo aggiungere un bit a ciò che ti ho già detto: in teoria i segnali potrebbero anche essere disturbati proprio dal sito di Corato, a maggior ragione tenendo conto della antenna che monti, che non ha un buon rapporto A/I. Questo ovviamente se sei nelle condizioni di ricevere sia da Volturino che da Corato, cioè se non ci sono ostacoli naturali (o palazzi) tra la tua abitazione ed i 2 siti. Chiaramente è tutto da verificare, ma ti posso portare come caso pratico il mio, io ricevo i segnali Rai da Sambuco, ma Caccia che si trova esattamente alle spalle, me ne disturba alcuni; ho migliorato le cose utilizzando una buona antenna e posizionandola opportunamente in modo da minimizzare la ricezione da Caccia. Quindi io ti consiglierei di montare, in ogni caso, una antenna migliore e poi capire o con delle misure o banalmente con delle prove pratiche, quale puntamento ti garantisce la ricezione migliore.

Ok,grazie mille Gianluigi.A quanto pare è inutile direzionare l'antenna verso Murgetta,rischierei di peggiorare la situazione.Il primo passo è quindi l'acquisto di una nuova antenna:eek:k,quale mi consigli?Sono ignorantissimo,qualcuno mi diceva "sigma fracarro 6hd",giusto?Costa molto?tu che mi consigli?Non vorrei spendere tantissimo,va detto che non ho idea di quanto possa costare un'antenna.Grazie infinite,sei gentilissimo.

Barletta ha scritto:
Si, secondo me il problema è difficile che sia il Conero per Barletta.
Ieri il segnale è andato via del tutto per un po'. Non posso essere preciso con gli orari perché stavo vedendo un film e quando ho finito, verso le 22:40, il segnale era proprio assente solo sul mux 1, quindi pure la potenza. Dopo alcuni minuti tornò prima con il segnale "va e vieni veloce" e dopo con qualità degradata e leggeri squadrettamenti. Anche stamattina fino alle 9 aveva una qualità degradata.

Non scrissi più a Raiway perché non aveva più dato problemi.
ciao barletta scrivere a raiway non serve a nulla infatti tempo fa inviai una mail e nn ho mai avuto risp. questa è la serieta.. :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso