Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PiGiuGio ha scritto:
opterei per 2 motivi
1) conoscono già i problemi della tua zona e ti ignorano :mad:
2) sanno che nella tua zona i problemi sono solo tuoi e ti ignorano :D
però i soldi del canone li conoscono bene... non scherziamo su...

Barletta ha scritto:
Ieri sera problemi al mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia.
Confermo: come già scritto nell'altro thread, poco dopo le 23 ho avuto problemi con TUTTI i mux Rai dal Caccia. Ciò è strano se consideriamo che i mux Rai siano quelli che ricevo meglio di tutti (forse meglio solo il mux 2 di TeleNorba e quello di TelePuglia).

Baciccio90 ha scritto:
Confermo: come già scritto nell'altro thread, poco dopo le 23 ho avuto problemi con TUTTI i mux Rai dal Caccia. Ciò è strano se consideriamo che i mux Rai siano quelli che ricevo meglio di tutti (forse meglio solo il mux 2 di TeleNorba e quello di TelePuglia).

Per curiosità ho consultato i dati storici relativi all'umidità registrata nella località di Spinazzola (poco lontana da M. Caccia). Ieri il valore medio è stato dell'80% con punte del 100%, valore più alto rispetto ai giorni scorsi.
Un altro giorno critico è stato il 13 scorso, qualcuno per caso ricorda se quel giorno ci sono stati problemi?
L'umidità più alta è stata registrata proprio in quella zona, in zone limitrofe (anche quelle sul mare) era già inferiore.
Nella zona di Volturino, sempre ieri, i valori erano un pò più bassi (76%), personalmente ho riscontrato qualche problema di ricezione solo sul timb Ch60 intorno alle 20:30.
Se c'è realmente un nesso allora preparatevi all'inverno, nella zona di M. Caccia molto spesso di sera c'è nebbia.........

gianluigi70 ha scritto:
Per curiosità ho consultato i dati storici relativi all'umidità registrata nella località di Spinazzola (poco lontana da M. Caccia). Ieri il valore medio è stato dell'80% con punte del 100%, valore più alto rispetto ai giorni scorsi.
Un altro giorno critico è stato il 13 scorso, qualcuno per caso ricorda se quel giorno ci sono stati problemi?
L'umidità più alta è stata registrata proprio in quella zona, in zone limitrofe (anche quelle sul mare) era già inferiore.
Nella zona di Volturino, sempre ieri, i valori erano un pò più bassi (76%), personalmente ho riscontrato qualche problema di ricezione solo sul timb Ch60 intorno alle 20:30.
Se c'è realmente un nesso allora preparatevi all'inverno, nella zona di M. Caccia molto spesso di sera c'è nebbia.........
Il 13 era giovedì e c'era il Commissario Nardone su Rai1 e la prima puntata dello Show dei Record. Nonostante vidi Canale5, io non ricordo problemi quel giorno quando controllai la potenza e qualità del segnale.

Ragazzo1979 ha scritto:
Nel menuù del mio Samsung,non riesco a trovare il parental control...:eusa_think:
Può avere una denominazione differente e in italiano, tipo "controllo bambini", etc................. CiaO!

jon1984 ha scritto:
Ok,grazie mille Gianluigi.A quanto pare è inutile direzionare l'antenna verso Murgetta,rischierei di peggiorare la situazione.Il primo passo è quindi l'acquisto di una nuova antenna:eek:k,quale mi consigli?Sono ignorantissimo,qualcuno mi diceva "sigma fracarro 6hd",giusto?Costa molto?tu che mi consigli?Non vorrei spendere tantissimo,va detto che non ho idea di quanto possa costare un'antenna.Grazie infinite,sei gentilissimo.
Sì, l'opzione Murgetta/Corato, la tralascerei per la tua zona, anche perché i livelli di segnale potrebbero risultare insufficienti. Come antenna non ti consiglio, per il tuo caso, una Fracarro Sigma 6HD perché più costosa e NON con apprezzabili migliori prestazioni rispetto ad antenne meno costose, ma con migliore rapporto qualità/prezzo. Per il tuo caso, è ottima la meno costosa, ma per molti aspetti, ben più valida FracarroBLU420 (che comporta anche minori problematiche meccaniche e di presa al vento). CiaO!

carlo201983 ha scritto:
ciao barletta scrivere a raiway non serve a nulla infatti tempo fa inviai una mail e nn ho mai avuto risp. questa è la serieta.. :badgrin:
Non è vero: io, in anni passati, l'ho fatto in un paio di occasioni e ti rispondono sempre e nel caso, ti contattano anche telefonicamente. CiaO!

gianluigi70 ha scritto:
Va beh, non conta solo la % di umidità presso il sito trasmittente, anzi contano di più le condizioni nel punto ricevente, ma non basta la questione del tasso di umidità; ci devono essere condizioni anti-cicloniche con pressione atmosferica in variazione; conta il discorso dell'inversione termica, etc........... CiaO!

che frequenza?

Ho visto l'annuncio pubblicitario a canale 5 dove la partita di champion la daranno su canale 5hd in quale frequenza si trova grazie?;)

giuseppe91 ha scritto:
Ho visto l'annuncio pubblicitario a canale 5 dove la partita di champion la daranno su canale 5hd in quale frequenza si trova grazie?;)
E' nel mux Mediaset2/ch.36 alla posizione LCN 506 (in pratica Italia1 HD è diventato Mediaset HD e oggi trasmette i programmi di Canale5 e non già quelli di Italia1). CiaO!

ragazzi ma che sta combinando mediaset hd sull'audio si sente il volume degli spalti e la voce del telecronista è bassisima.. mamma mia che impreparazione..
sembra una cosa improvvisata.. che bella pubblicità x chi volesse abbonarsi a premium

carlo201983 ha scritto:
ragazzi ma che sta combinando mediaset hd sull'audio si sente il volume degli spalti e la voce del telecronista è bassisima.. mamma mia che impreparazione..
sembra una cosa improvvisata.. che bella pubblicità x chi volesse abbonarsi a premium
hanno appena sistemato :D :D

carlo201983 ha scritto:

Meglio cosi direi...:D siamo troppo abituati ai commenti, fatto sta che è stato un terribile errore tecnico, e non è del tutto risolto...:eusa_wall:

Adriatick ha scritto:
Meglio cosi direi...:D siamo troppo abituati ai commenti, fatto sta che è stato un terribile errore tecnico, e non è del tutto risolto...:eusa_wall:
è risolto se senti nn come canale 5 normale e xché l'audio è in 5.1 e quindi dovresti x ascoltare bene dovresti avere un home theatre . Più che altro dovevano mettere anche l'audio in stereo 2.0 cosa che fai rai hd.

EliseO ha scritto:
Sì, l'opzione Murgetta/Corato, la tralascerei per la tua zona, anche perché i livelli di segnale potrebbero risultare insufficienti. Come antenna non ti consiglio, per il tuo caso, una Fracarro Sigma 6HD perché più costosa e NON con apprezzabili migliori prestazioni rispetto ad antenne meno costose, ma con migliore rapporto qualità/prezzo. Per il tuo caso, è ottima la meno costosa, ma per molti aspetti, ben più valida FracarroBLU420 (che comporta anche minori problematiche meccaniche e di presa al vento). CiaO!

Dunque,ho provato a girare l'antenna verso Murgetta con risultati disastrosi,quindi ho rimesso l'antenna in direzione volturino per poi spostarla di qualche grado più verso il Gargano:morale della favola ho ottenuto un grande risultato,lo squadrettamento è durato solo 5 minuti,intorno alle 22 e sono riuscito a vedere bene la Juve...Ora non mi voglio illudere e aspetterò domani per ulteriori verifiche.Mah,speriamo bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso