Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che cambia perchè sul 20 nelle aree di switch off non ci sarà k2,ma RAI SAT CINEMA

Forse li non è aggiornato ,sul sito Rai way mette RAI SAT CINEMA sul 20
Ad Alghero sul 20 c'è RAI SAT CINEMA

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che cambia perchè sul 20 nelle aree di switch off non ci sarà k2,ma RAI SAT CINEMA

Forse li non è aggiornato ,sul sito Rai way mette RAI SAT CINEMA sul 20
Il dato su Sardegnahertz è esatto. Purtroppo come tante altre posizioni numeriche anche sul 20 abbiamo un conflitto LCN.
Nelle zone dove arrivano K2, Raisat Cinema e Telemodena Sat (ad esempio nel cagliaritano) il ricevitore al termine della sintonia automatica chiede di effettuare una scelta in quanto per tutte queste emittenti la posizione LCN è la numero 20.
Purtroppo ribadisco non è l'unico conflitto.

Vi informo inoltre che il TIMB1 è in espansione, nei giorni scorsi è stata assicurata la copertura per il basso sulcis. Anche ad Alghero la situazione dovrebbe migliorare nelle prossime settimane. Se può essere utile segnalo che sul sito abbiamo aggiornato tutti i dati della RAI comprese le postazioni più piccoli, indicando le attivazioni in corso che saranno completate entro il 31 dicembre.

Bene grazie,vediamo ora con lo switch off della Valle d'aosta e del Piemonte se sistemano il conflitto sul numero 20 ,visto che anche qui a Torino si attiverà Rai Sat Cinema

ERCOLINO ha scritto:
Bene grazie,vediamo ora con lo switch off della Valle d'aosta e del Piemonte se sistemano il conflitto sul numero 20 ,visto che anche qui a Torino si attiverà Rai Sat Cinema

Ercolino se ti interessa sul sito telecom italia media broadcasting hanno messo il comunicato con la composizione e le frequenze dei mux TIMB in valle d'aosta (e quindi credo in tutte le altre aree di switch off).

Confermata l'accensione per la vallée di solo 3 mux (timb1, timb2, timb3) e quindi non verrà acceso il mux 4 (che in sardegna trasmette test HD).

Mi piace come disposizione Mux.. Ercolino avevi anticipato già tutto giorni fa sulle frequenze :D:D cmq MTV LA7 e i due SportItalia sono in Mux relativamente leggeri per cui si vedranno meglio di adesso sicuramente

Segnalo che a Sassari sul CH 26 sono appena stati aggiunti i canali AB Channel,K2 kids tv e Più Servizi, per ora tutti e tre con schermo nero.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Segnalo che a Sassari sul CH 26 sono appena stati aggiunti i canali AB Channel,K2 kids tv e Più Servizi, per ora tutti e tre con schermo nero.Ciao ;)
Confermo per Alghero,con l'aggiunta di "la 7", tutti con schermo nero

ma che hanno combinato al timb3 ?

La qualità è tornata davvero scandalosa, sia la7, mtv e qoob sono trasmessi con un bitrate di 2,9 Mbs ed audio 128 k...:mad: :mad:

Prima La7 ed Mtv si vedevano decisamente meglio (bitrate 7Mbs)
cavolo è successo? eppure lo spazio nel mux non manca

Segnalo che a Sassari sul CH 26 è stato aggiunto il canale Dahlia 2 Sport,per ora FTA con cartello informativo su alcuni incontri della Serie B di calcio.Ciao ;)

Salve, sono di Benevento quindi della regione Campania, mi sapete dire se con lo switch off in Sardegna la potenza del segnale è aumentato o diminuita?. Mi spiego meglio se qualche giorno prima dello switch off il vostro decoder misura qualità e livello segnale 50% dopo lo switch off si sono modificati questi valori? Grazie per chi mi risponde, qui a Benevento c'è molta confusione chi dice che sarà più facile ricevere i canali digitali e chi che sarà più difficile.

ccacci ha scritto:
Salve, sono di Benevento quindi della regione Campania, mi sapete dire se con lo switch off in Sardegna la potenza del segnale è aumentato o diminuita?. Mi spiego meglio se qualche giorno prima dello switch off il vostro decoder misura qualità e livello segnale 50% dopo lo switch off si sono modificati questi valori? Grazie per chi mi risponde, qui a Benevento c'è molta confusione chi dice che sarà più facile ricevere i canali digitali e chi che sarà più difficile.

Una volta che con lo switch off viene spento il segnale analogico, perlomeno dalla mia personale esperienza, il segnale del DTT arriva molto più forte e pulito, però considera che conta anche la zona dove vivi. Se è coperta bene dal segnale DTT, ti arriverà più forte e pulito di prima, se, invece, nella zona dove vivi, prima dello switch off c'erano problemi di ricezione, non dovuti al tuo impianto naturalmente, allora potrebbero esserci anche dopo lo switch off, come puoi leggere dai post degli amici della zona di Alghero, dove purtroppo ancora oggi ci sono problemi per la ricezione di alcuni mux.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
come puoi leggere dai post degli amici della zona di Alghero, dove purtroppo ancora oggi ci sono problemi per la ricezione di alcuni mux.
non sono problemi di ricezione ,ma di attivazione;) per mediaset non dovrebbero neanche farla l'attivazione,ma semplicemente sostituire il mux 6(di cui non hanno più l'autorizzazione a trasmettere),con il mux 2...

agostino31 ha scritto:
non sono problemi di ricezione ,ma di attivazione;) per mediaset non dovrebbero neanche farla l'attivazione,ma semplicemente sostituire il mux 6(di cui non hanno più l'autorizzazione a trasmettere),con il mux 2...

Sono sia problemi di ricezione che di attivazione, perchè alcuni mux, anche se attivati ad Alghero si vedono male o non si vedono, per il fatto che alcuni mux li ricevono dal monte palmavera e altri li dovrebbero ricevere da monte oro, cioè da dove li riceviamo noi di Sassari, però purtroppo, per la collocazione geografica di Alghero, la ricezione dal monte oro non è ottimale e crea quindi problemi di ricezione, infatti alcuni già hanno attivato la card di tivusat per avere la certezza di ricevere sempre i segnali che con il dtt non ricevono bene o non sono stati ancora attivati nonostante lo switch off, per quanto riguarda mediaset non sono informato sulla situazione algherese per cui non posso dire nulla.Ciao ;)

x gli abitanti di alghero: aggiornate il decoder! finalmente buone notizie..
sport italia e sport italia 24 finalmente visibili!!! poi anche altri canali come mediashopping, ted, k2, ab channel :D

Serj85 ha scritto:
Una volta che con lo switch off viene spento il segnale analogico, perlomeno dalla mia personale esperienza, il segnale del DTT arriva molto più forte e pulito, però considera che conta anche la zona dove vivi. Se è coperta bene dal segnale DTT, ti arriverà più forte e pulito di prima, se, invece, nella zona dove vivi, prima dello switch off c'erano problemi di ricezione, non dovuti al tuo impianto naturalmente, allora potrebbero esserci anche dopo lo switch off, come puoi leggere dai post degli amici della zona di Alghero, dove purtroppo ancora oggi ci sono problemi per la ricezione di alcuni mux.Ciao ;)

Ciao e grazie per l'informazione.

tidus_86 ha scritto:
x gli abitanti di alghero: aggiornate il decoder! finalmente buone notizie..
sport italia e sport italia 24 finalmente visibili!!! poi anche altri canali come mediashopping, ted, k2, ab channel :D
Confermo, anche se non capisco i doppioni de La 7, K2, AB Channel, che tra l'altro sono con schermo nero. Speriamo di avere al più presto anche RAI HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso