Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt ha scritto:
Ho capito, ma se adesso la trasmissione è fatta sull'11 non è che una antenna di canale per il 10 sia il massimo, anzi! Se poi il segnale è di suo un po debole, rischi di attenuarlo ben oltre il minimo richiesto.
infatti penso che l'antenna di sotto vada cambiata... Cosi come alla maggior parte delle famiglie algheresi, se è almeno quello che ipotizzo io

marcolino ha scritto:
NESSUNO ad Alghero riceve il mux 1? Mi sembra impossibile, e la RAI ne sarebbe al corrente...

io lo ricevo abbastanza bene, qualche tempo fa, sopratutto subito dopo lo switch off, devo ammettere che mi aveva dato dei problemi con assenze di segnale e squadrettamenti vari. ora sembra che si sia stabilizzato, infatti per la partita ho sintonizzato il mux1 visto che l'altro era out. Non nascondo pero' che sul n° 1 -2-3 del tv continuo a memorizzarci i canali del mux 6.... giusto per non avere brutte sorprese ;)

Credo che sia proprio un problema di impianto come spiegava marcolino.

SALSATONNATA ha scritto:
io lo ricevo abbastanza bene, qualche tempo fa, sopratutto subito dopo lo switch off, devo ammettere che mi aveva dato dei problemi con assenze di segnale e squadrettamenti vari. ora sembra che si sia stabilizzato, infatti per la partita ho sintonizzato il mux1 visto che l'altro era out. Non nascondo pero' che sul n° 1 -2-3 del tv continuo a memorizzarci i canali del mux 6.... giusto per non avere brutte sorprese ;)

Credo che sia proprio un problema di impianto come spiegava marcolino.
Sbaglio o te attingi pure da sassari..o sbaglio? comunque la maggior parte di alghero guardano i canali test della rai... E il giorno della nazionale son rimasti fregati

Non sbaglio e non attingo da Sassari, ( lo faccio dalla casa in campagna quello e non da qui......magari ricevessi Monte Oro da casa...) Ripeto, io non so che tipo di impianto hai.
Il mux1 trasmette da Monte Palmavera sui 219.5 MHz in polarizzazione verticale, da Monte Oro trasmette sui 191.5 MHz in polarizzazione orizzontale.
come puoi vedere dalle foto mi sembra che non sbaglio......

10092010d.jpg

SALSATONNATA ha scritto:
Non sbaglio e non attingo da Sassari, ( lo faccio dalla casa in campagna quello e non da qui......magari ricevessi Monte Oro da casa...) Ripeto, io non so che tipo di impianto hai.
Il mux1 trasmette da Monte Palmavera sui 219.5 MHz in polarizzazione verticale, da Monte Oro trasmette sui 191.5 MHz in polarizzazione orizzontale.
come puoi vedere dalle foto mi sembra che non sbaglio......

10092010d.jpg
Boh, pero ce molta, moltissima gente che in città non lo riceve sto mux...
Intanto il mux retea 2 comincia a trasmettere contenuti diversi anche ad alghero
Deejay Tv +2
Repubblica Tv
Cielo
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O
Radio Italia SMI
Radio Maria

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
Boh, pero ce molta, moltissima gente che in città non lo riceve sto mux...
Intanto il mux retea 2 comincia a trasmettere contenuti diversi anche ad alghero
Deejay Tv +2
Repubblica Tv
Cielo
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O
Radio Italia SMI
Radio Maria

Confermo, anche qui è stato modificato il ch 27.Oltre ai canali detti da te su quel mux ho rilevato anche un canale Test che mi viene classificato come canale dati ;)

Serj85 ha scritto:
Confermo, anche qui è stato modificato il ch 27.Oltre ai canali detti da te su quel mux ho rilevato anche un canale Test che mi viene classificato come canale dati ;)
anche da me...
Quindi ora con il mux sdoppiato ci sta il piemonte e anche noi...

adriaho ha scritto:
anche da me...
Quindi ora con il mux sdoppiato ci sta il piemonte e anche noi...

Si si, e tutto è successo questa settimana, perchè fino alla settimana scorsa i due mux di rete A erano identici.

e gia una settimana che ad alghero è sparito il mux Timb contenente i canali sportitalia e qvc

è uno schifo, ogni mese succede sta cosa.. poi sparissero altri canali inutili, no deve sparire sportitalia.. gia sono 11 giorni che manca.. e nessuno sa nulla..

alghero come sempre ultima ruota del carro. nn so piu a chi rivolgermi per sapere se attivano il mux rai4 e il mediaset 2

mux nuovi? ma è gia tanto se riescono a mantenere quelli che ci sono ora senza che ci siano problemi.. ho mandato mail a timb x sapere se sanno qualcosa di questi problemi.. nessuna risposta... a sassari invece nessun problema e prendono tutti i mux.. :icon_twisted:

Nonostante siamo in digitale da ormai 2 anni, arrivano sempre e comunque le ricezioni tropo sull'isola...
Mi segnalano che nella parte sud della provincia di sassari arrivano delle emissioni di canali algerini

adriaho ha scritto:
boh era stato attivato il mux timb 1... non capisco se a monte palmavera ci sono o ci fanno

io ho notato che il periodo che sono spariti i canali sportitalia, realtime ecc coincide con l'attivazione della frequenza dei canali la7 hd, mtv hd ecc.. puo essere che hanno dato la precendenza x i canali hd??

:icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso