Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tidus_86 ha scritto:
ad alghero vedremo tivuitalia.. ho telefonato x chiedere informazioni, sono pronti ad accendere su palmavera, manca solo l'OK dal ministero.. loro la richiesta l'hanno gia fatta da agosto/settembre, sono in attesa e hanno gia tutto pronto per poter accendere.. ad alghero ci sarà tivuitalia :D

oggi ho richiamato, hanno cambiato versione.. non mi hanno parlato che aspettano l'ok dal ministero, mi ha detto che ad alghero è previsto che a breve dovrebbero accendere il segnale.. ha detto che pero in sardegna ci sono dei problemi con le frequenze, (visto che noi abbiamo frequenze diverse dal resto dell'italia) e poi mi spiegava che prima vogliono risolvere il problema della qualita del segnale e sono intenzionati a coprire tutta la sardegna. Gli ho chiesto se entro un mese si vedra e lui mi ha detto che spera anche prima e che comunque dovrebbero fare il tutto a breve.. mah aspettiamo... :doubt:

Ma perchè nel loro sito ,nella ricerca dei comuni, Alghero nell'elenco della provincia di Sassari non c'è?

cacini ha scritto:
Ma perchè nel loro sito ,nella ricerca dei comuni, Alghero nell'elenco della provincia di Sassari non c'è?

perchè ad alghero ancora non c'è la copertura di tivuitalia! e poi quel sito non è molto attendibile.. ci sono molte citta che non vedono tivuitalia e sul sito risulta che lo vedono..

in quel sito mettono solo i comuni coperti... io spero che coprano a breve... comunque non capisco il problema, devono accendere il canale 68 ex telegolfo... son speranzoso comunque

a sassari hanno problemi di segnale troppo basso e infatti sono da giorni che non vedono sportitalia.. non penso che si mettano ad attivare nuove frequenze quelli di tivuitalia, prima devono risolvere questo problema del segnale troppo basso.. noi saremo sempre gli ultimi a vedere i canali... :icon_twisted:

videolina non è più in conflitto con deejay tv per il canale 9.. ora è in conflitto con sardegna 1 per il canale 10 :eusa_wall:

tidus_86 ha scritto:
videolina non è più in conflitto con deejay tv per il canale 9.. ora è in conflitto con sardegna 1 per il canale 10 :eusa_wall:

in effetti la LCN 10 è quella ufficialmente attribuita a Videolina... ora è Sardegna1 che deve sloggiare se non vuole vedere il ministero incavolato :p

Io invece, purtroppo, sul mux di Tivuitalia (ch 67) ho sempre il solito "no segnale" da quando Sportitalia si è trasferito su questo mux.Quando trasmettevano solo class horse tv lo vedevo abbastanza bene invece :icon_rolleyes:

Serj85 ha scritto:
Io invece, purtroppo, sul mux di Tivuitalia (ch 67) ho sempre il solito "no segnale" da quando Sportitalia si è trasferito su questo mux.Quando trasmettevano solo class horse tv lo vedevo abbastanza bene invece :icon_rolleyes:
Sportitalia ha scritto 5 minuti fa su facebook:

Aggiornamenti: Per tutti coloro che Puntano sul Monte oro canale 67
(zona Sassari)ripristinato il segnale provate a risintonizzare dateci conferme per favore.Grazie

Cambiato qualcosa?

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Sportitalia ha scritto 5 inuti fa su facebook:

Aggiornamenti: Per tutti coloro che Puntano sul Monte oro canale 67
(zona Sassari)ripristinato il segnale provate a risintonizzare dateci conferme per favore.Grazie

Cambiato qualcosa?

Ho provato pochi minuti fa, però sul 67 ancora nessun segnale di vita, ci staranno lavorando di sicuro.Riproverò più tardi ;)

marcolino ha scritto:
in effetti la LCN 10 è quella ufficialmente attribuita a Videolina... ora è Sardegna1 che deve sloggiare se non vuole vedere il ministero incavolato :p

fine dei conflitti.. sardegna 1 si è spostata al 17 ;)

bella posizione... ma come mai le regionali son messe così a cacchio... teleregione sta al 111. catalan tv doveva finire sul 18 e ancora nulla... boh

adriaho ha scritto:
bella posizione... ma come mai le regionali son messe così a cacchio... teleregione sta al 111. catalan tv doveva finire sul 18 e ancora nulla... boh

per ora la situazione è questa:

10 Videolina
11 5 Stelle Sardegna
12
13 Telecostasmeralda
14
15
16 Alghero TV (in conflitto con TeleTirreno)
17 Sardegna 1
18
19

Ancora ci sono 5 canali da assegnare, dove potrebbero mettere:

Tva (Televisiò de l'Alguer) (850)
Catalan TV (853) (vedi articolo del 18 dicembre 2010 http://notizie.alguer.it/n?id=37414)
Teleregione (111)
TeleTirreno (82)

da segnalare che il MUX Sardegna DTT - Nova TV è sparito da diverse settimane...

Che poi TVA nan aveva chiuso... Per rivecerlo devi avere un decoder zapper altrimenti con un decoder mhp o con la digital key vedi a schermo nero...
Sarebbe da chiedere a quelli di alguer.it

Io la numerazione regionale la farei così
10. Videolina
11. Sardegna1
12. TCS
13. 5 Stelle sardegna
14. Teletirreno Sardegna
15. Nova televisione
16. Teleregione Sardegna
17. Infochannel tv sardegna
18. TV LOCALE (Dipende dalla zona)
19. TV LOCALE (Dipende dalla zona)

Ho sentito che da domani la finestra informativa di Videolina della mattina invece di finire alle 8 e 20 dura fino alle 10 e 30, perciò penso che chiuda la trasmissione Videolina Mattina.

si la finestra di videolina mattina chiude, e verra rimpiazzata dalla finestra informativa di videolina... da qualche giorno girano i promo...

Visto che parliamo di videolina vi segnalo che oggi dalle 16.20 videolina trasmetterà in diretta da Alghero la consacrazione del nuovo vescovo della diocesi di Alghero Bosa.

Altra comunicazione: TCS ha un sito: http://www.telecostasmeralda.tv/

Ormai anche TCS è un emittente alla frutta... a parte zona franca e qualche evento sportivo la programmazione non è un granchè... Fa tutto il grandissimo Antonello Lai (alias: Tziu Lai)...
Sino a qualche mese fa trasmettevano: La rassegna stramba, solo che adesso va in onda su Teleregione Sardegna

Il dtt alle nostre emittenti sarde non è che gli abbia portato molta fortuna, anche se le maggiori almeno le frequenze non le rischiano perchè sono prima delle frequenze 61-69, però a volte la posizione nella lista non le aiuta.Nella mia tv ad esempio tcs è dopo gli 800 e non c'è modo di metterla prima per cui ormai non la vedo più, a malincuore, perchè per me Zona Franca è una delle più grandi trasmissioni che abbiano mai fatto in Sardegna e poi Antonello Lai è veramente superlativo!!!

si anche a me antonello lai piace molto... pero alla fine su tcs ce solo quello... poi secondo me gli leveranno pure la frequenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso