Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2021]

Evidentemente non hai capito come funziona...NON CONTANO LE DISTANZE MA LE DIFFERENZE DI PERCORSO ED EVIDENTEMENTE PARLI SENZA AVER MAI AVER FATTO SIMULAZIONI DI UN PROGETTO D RETE SFN E ANCOR PEGGIO TEMO SENZA AVER MAI MISURATO UN RITARDO.

Non c'é bisogno di gridare, calmati; se arriva un interferente da mettiamo, oltre 200km mi pare ovvio che abbia di piu di 448us di ritardo rispetto al segnale locale, distruggendolo; o mi sfugge qualcosa?

C'è un 3d sulla sfn del povero Pipione nelle discussioni tecniche. Magari prima di parlare di ciò che evidentemente conosci molto poco dai una lettura approfondita e fatti poi una esperienza sufficiente sul campo.
Ovviamente non è un demerito non saper ma lo è imputarsi a confutare ciò che non si conosce..

Avevo letto tra l'altro su un documento del CRIT " in DVB-T2 le problematiche di auto-interferenze SFN sono invece attenuate
dal raddoppio dell’intervallo di guardia, da 224 μsa 448 μs che agevola la sincronizzazione
degli impianti in SFN e consente quindi di ottenere prestazioni analoghe/migliori rispetto a
quelle del DVB-T attuale" Dicono "attenuate" non scomparse...Non sono ferrato come te e il buon Pipione, ma il succo penso di averlo colto, col T2 ci sono vantaggi come la maggior distanza restando nell'intervallo di guardia, ma questa distanza non é infinita ed il segnale non é immune da tali interferenze, da qui i miei dubbi sui danni che potrebbero causare segnali che vengono portati da lontano, oltre i 448us dell' IG, dalla propagazione. Se mi sbaglio e gentilmente me lo spieghi sommariamente (o chiunque altro) te ne sono grato, e mi taccio per sempre su questo argomento interessante anche se qui é Ot e me ne scuso.

Ultima modifica:
Grazie.
Che canali ci sono nel 45 da Punta Badde Urbara da poco acceso?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Molto interessante. Quindi tra 10 minuti il segnale di Rai 3 HD verrà spento per 15 minuti e attivano le versioni in SD di Rai 3.
Ecco perchè non compariva Rai 3 HD nel Mux B ma Rai 5 HD...
Rai 3 HD sarà nel Mux R :)

Canale Italia LCN 12 :lol:

Poi mi devono spiegare come un canale nazionale con lcn interregionale (ma di fatto nazionale) va a occupare la lcn locale...

Indietro
Alto Basso