Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Lo chiedo agli esperti del forum,si hanno notizie sulla dismissione di Pentimele?
La mia antenna è puntata verso Monte Scrisi,da più di una settimana ho problemi col 25 di Cairo2,lo ricevo con livello qualità ballerina oscillante tra 70 e 95 % e il livello del segnale leggermente più alto.
Prima lo ricevevo con livello qualità 100.
Sullo stretto di Messina il 25 è in sfn con Pentimele e non con forte Petrazza, infatti Cairo2 da quest'ultimo irradia sul 35 verso la città di Reggio Calabria.
Modifiche in corso?

Ultima modifica:
Buongiorno, ma se una frequenza si vede su una Tv, ma non nella Tv dell'altra stanza, solitamente è una dispersione di segnale in casa?

Potrebbe essere dispersione, sensibilità del tuner diversa oppure prese con più attenuazione.
Ok, grazie.
Queste tre possibili cause anche se sullo schermo compare "nessun segnale"?
Non ho specificato che i canali ci sono ma c'è appunto la scritta "nessun segnale".

Ultima modifica:
Ma non dicevate che era colpa di Pentimele che rovinava Scrivi? Ebbene sì questo canale è spentissimo...
Il problema lo sapete ed e inutile ripeterci.
??? Io non ho detto niente. Poi Persidera non trasmette da Pentimele. Che stai a di?
Si riceve così da un anno. Dal novembre dello scorso anno, prima era al 100%

??? Io non ho detto niente. Poi Persidera non trasmette da Pentimele. Che stai a di?
Si riceve così da un anno. Dal novembre dello scorso anno, prima era al 100%
Infatti non trasmette... Quindi se cade il motivo è un altro ;) come già detto

Indietro
Alto Basso