Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Lauro non credo CT SR ME ....ci sono altre postazioni in considerazione.

Vedremo cosa esce fuori.
Addirittura altri postazioni in considerazione per CT SR ME?
Se ci saranno novità sicuramente per Messina non potrebbero attivare sul 32,quindi per Messina e forse anche per Catania il cambio di frequenza sarebbe in ogni caso obbligato.
E quali potrebbero essere queste nuove eventuali postazioni?
Sputa l'osso Lanus

Ultima modifica:
Non sono disinformazioni(fake),il problema c'è su questa frequenza e non solo sulla mia zona(di cui tu sai MOLTO BENE la vera natura) ma anche in altre zone,ma quello che è più grave è che EI TOWERS pur sapendo i problemi che ci sono che possono pur essere di varia e altra natura non fa nulla per risolverli non degnandosi neanche di fare accurati controlli nelle zone interessate e cercare quanto meno di porsi il problema che di fatto non fa, è facile uscirsene con "i segnali sono in passo ecccc e che a MILANO sanno dei problemi.
Se la mettiamo sul discorso degli echi e propagazioni fuori passo io dovrei avere problemi sulle frequenze di EI TOWERS anche sul 36 e 46 che invece ricevo bene,un motivo ci deve essere sul perché il problema c'è solo sul 24 e non solo sulla mia zona.
Continua a difendere gli innominabili e io continuo a postare il problema, l'importante che non offenda nessuno sul personale
Quando c'è di mezzo EI TOWERS puntualmente spunti tu come il prezzemolo,ciao buona giornata.

Ne sai poco di RF... Salendo di frequenza la antenna si stringe e hai meno Echo da petrazza.
O mi dimostri con misure che Petrazza e Scrisi e Pentimele sono fuori passo sfn o fai miglior figura a tacere.
A te rispondo d'ora in poi solo davanti a misure.

Ultima modifica:
Addirittura altri postazioni in considerazione per CT SR ME?
Se ci saranno novità sicuramente per Messina non potrebbero attivare sul 32,quindi per Messina e forse anche per Catania il cambio di frequenza sarebbe in ogni caso obbligato.
E quali potrebbero essere queste nuove eventuali postazioni?
Sputa l'osso Lanus
Proporrei Arcibessi e Licodia Eubea per il versante ipparino
Si e' lasciato campo libero a Malta che scorrazza alla grande
Saluti

Ne sai poco di RF... Salendo di frequenza la antenna si stringe e hai meno Echo da petrazza.

Non sono un tecnico ma ero al corrente di questo particolare.
Comunque il problema c'è ed è molto evidente e soprattutto molto grave per non risolverlo e tu puntualmente continui a difenderli pur sapendo la vera natura dei problemi sullo stretto di EI TOWERS e pur sapendo il problema e le segnalazioni non si degnano neanche quanto meno di fare degli accurati controlli nelle zone specifiche(non nelle zone costiere)per cercare di risolvere i problemi.
Lo sanno pure i muri che sullo stretto e sulla costa ionica messinese chi più chi meno hanno problemi.
Buona giornata.

Ultima modifica:
Arcibessi è già in fase di valutazione

Per
Forza qualcosa da quella
Zona da Chiaramonte devono accenderlo …retechiara ha già chiesto un intervento in quanto il
Ripetitore sul
Tetto del
Comune di Gela nn è tanto
Funzionale la
Gente dovrebbe mettete una seconda antenna o girarla
Verso
Il
Comune Perché nn. Tutti sono
Dietro e possono riceverlo
…staremo a vedere cosa farà raiway

Io
Dico
Che prima fare tutto ciò è stabilire le zone dovevano studiarlo bene con dei tecnici bravi non con quaraqua Perché se visto che sono abbastanza incompetenti ..ok che volevano fare fuori
Molte tv e ci sta ,quelle
Inutili , ma diamine quelle che restano e pagano almeno dai una copertura decente

Non sono un tecnico ma ero al corrente di questo particolare.
Comunque il problema c'è e tu puntualmente continui a difenderli pur sapendo la vera natura dei problemi sullo stretto di EI TOWERS.
Lo sanno pure i muri che sullo stretto e sulla costa ionica messinese chi più chi meno hanno problemi.
Buona giornata.

Non so se a camaro esiste adesso adesso il problema, ma ti posso assicurare che non è giusto generalizzare lo stretto, dal 28 sono stato su 5 impianti a Messina, da nord a centro/sud, e questo problema non cera, invece notavo che il che il mux di raiway sul 42 a mediamente 10 dBµV in meno rispetto al resto dei mux

Non so se a camaro esiste adesso adesso il problema, ma ti posso assicurare che non è giusto generalizzare lo stretto, dal 28 sono stato su 5 impianti a Messina, da nord a centro/sud, e questo problema non cera, invece notavo che il che il mux di raiway sul 42 a mediamente 10 dBµV in meno rispetto al resto dei mux

Aggiungo che da quando petrazza è sul 35 e quindi non produce echi più forti anche il 25 a casa sua va bene... E non invece il 24 ... ma che coincidenza!

Aggiungo che da quando petrazza è sul 35 e quindi non produce echi più forti anche il 25 a casa sua va bene... E non invece il 24 ... ma che coincidenza!

Un motivo in più per cercare di risolvere il problema piuttosto che fare finta di niente.
Sicuramente sarà forte Petrazza il problema ma rimane il fatto che Camaro è un quartiere di Messina con 60000 abitanti dei 230000 totali della città e quanto meno dovrebbero fare in questa zona delle misure accurate(non sul lungomare) per quantomeno cercare di limitare i danni.
Non stiamo parlando di un quartiere di 1000 abitanti ma di ben 60000.
Non mi sembrano piccoli numeri.

Ultima modifica:
Il problema sul 24 c'è sempre stato anche quando c'era il mux 3 di mediaset che dopo essere stato spostato sul 38 solo da Scrisi e Pentimele non ha più problemi come il 25 di Cairo2 che è rimasto sul 25 sempre su solo entrambi i siti.
I veri problemi ci saranno dal 1 luglio quando i 2 canali sportivi del DTT di Sky che funzionano come una sorta di canali di backup sul DTT per gli abbonati fibra e sat di Sky saranno trasferiti dall'attuale mux 1 di Mediaset sul 46 al mux Defree sul 24.
Li ci sarà indirettamente di mezzo anche Sky con tutte le segnalazioni di protesta che riceverà da parte dei suoi abbonati.
Per quanto riguarda il 42 di Raiway si riceve effettivamente con segnale più basso ma so che la Rai farà un controllo generale sulla qualità dei segnali dopo la fine dei lavori in tutta la Sicilia e la Rai li fa
Dato che sei stato dal 28 aprile su 5 impianti di Messina da Nord a Centro/Sud sicuramente non per vacanza ma per lavoro ,vieni a Messina Camaro e vedrai di persona il disastro sul 24 con Forte Petrazza dietro la collina a destra abbastanza schermato,pensa te se non era schermato.
Basterebbe una leggera modifica di configurazione solo sul 24 tra Scrisi e Forte Petrazza (cercando di aumentare possibilmente leggermente la potenza da Scrisi dato che arriva leggermente più basso come segnale rispetto agli altri mux di EI TOWERS) dato che giustamente i tecnici vanno dicendo che il 24 essendo nella parte alta della 4 Banda è soggetto a più interferenze e echi dai siti adiacenti.
Dal momento che mi hai citato puntualizzando determinati punti sarebbe gradita una tua risposta in merito,grazie.
Se sei un tecnico di Zona ti invito a salire sul mio terrazzo al 7 piano e con gli eventuali tuoi strumenti di misura ci divertiremo insieme

Ultima modifica:
Il problema sul 24 c'è sempre stato anche quando c'era il mux 3 di mediaset che dopo essere stato spostato sul 38 solo da Scrisi e Pentimele non ha più problemi come il 25 di Cairo2 che è rimasto sul 25 sempre su solo entrambi i siti.
I veri problemi ci saranno dal 1 luglio quando i 2 canali sportivi del DTT di Sky che funzionano come una sorta di canali di backup sul DTT per gli abbonati fibra e sat di Sky saranno trasferiti dall'attuale mux 1 di Mediaset sul 46 al mux Defree sul 24.
Li ci sarà indirettamente di mezzo anche Sky con tutte le segnalazioni di protesta che riceverà da parte dei suoi abbonati.
Per quanto riguarda il 42 di Raiway si riceve effettivamente con segnale più basso ma so che la Rai farà un controllo generale sulla qualità dei segnali dopo la fine dei lavori in tutta la Sicilia e la Rai li fa
Dato che sei stato dal 28 aprile su 5 impianti di Messina da Nord a Sud sicuramente non per vacanza ma per lavoro ,vieni a Messina Camaro e vedrai di persona il disastro sul 24 con Forte Petrazza dietro la collina a destra abbastanza schermato,pensa te se non era schermato dalla collina.
Basterebbe una leggera modifica di configurazione solo sul 24 tra Scrisi e Forte Petrazza (cercando di aumentare leggermente la potenza da Scrisi dato che arriva leggermente più basso come segnale rispetto agli altri mux di EI TOWERS) dato che giustamente i tecnici vanno dicendo che il 24 essendo nella parte alta della 4 Banda è soggetto a più interferenze e echi dai siti adiacenti.
Dal momento che mi hai citato puntualizzando determinati punti sarebbe gradita una tua risposta in merito,grazie.

Io ti ho citato solo perchè generalizzavi lo stretto, so benissimo che camaro è una zona un po rognosa per la ricezione da scrisi, impianti ultimamente nelle tue vicinanze ne ho fatti solo 2(mese di febbraio marzo) ma a camaro San Paolo, il primo in via Romano Carmine e li ho beccato i segnali di riflesso opposto a scrisi, forse mancava qualche mux irrilevante, ma i principali locali e nazionali li ho beccati tutti, il secondo in via Gerobino Pilli alta li punti verso scrisi, anche se c'è la montagna di mezzo riesci a ricevere tutto

E domani Palermo città. Qualcuno impazzirà, ma basta attendere e tutto si sistema. Almeno questo l'auspicio.

Io ti ho citato solo perchè generalizzavi lo stretto, so benissimo che camaro è una zona un po rognosa per la ricezione da scrisi, impianti ultimamente nelle tue vicinanze ne ho fatti solo 2(mese di febbraio marzo) ma a camaro San Paolo, il primo in via Romano Carmine e li ho beccato i segnali di riflesso opposto a scrisi, forse mancava qualche mux irrilevante, ma i principali locali e nazionali li ho beccati tutti, il secondo in via Gerobino Pilli alta li punti verso scrisi, anche se c'è la montagna di mezzo riesci a ricevere tutto
Bravo,io abito a Camaro Sanpaolo basso e non alto in una palazzina con terrazzo al 7 piano e con una bella collina a destra che mi scherma da Forte Petrazza e da lì con antenna puntata su Scrisi/Gambarie ricevo bene tutto tranne appunto il 24.
Io sono contrario ai segnali di riflesso e nella mia zona c'è ne sono tante antenne puntate così perché sicuramente come segnali sono messi peggio di me.
Comunque grazie per la tua risposta quanto meno più realistica e senza presunzione conoscendo di persona la zona.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Addio al VHF da monte bonifato ad Alcamo, ma anche addio a Rai 1 2 e 3 che si vedevano bene anche in presenza di propagazione.
Stamane ho visto il lavoro dei tecnici man mano che cambiavano frequenze e alla fine il 37 dei generalisti Rai si vedeva tutto S quadrettato, da non potere seguire un programma assolutamente. Idem credo il ch 47. E a voi come va? È solo problema mio? Il resto ok ora sono a lavoro, vedrò stasera al rientro
Dimenticavo di salutarvi, scusate, buonasera

Da ieri non è più visibile il mux tgs tra da monte trino.penso se è stato attivato da gioiosa ci siano problemi di sfn,visto che anche se o l,antenna puntata su trino gioiosa entra lo stesso questo problema succedeva anni fa
Controlla adesso se vedi il 22 di TGS
Grazie

Indietro
Alto Basso