Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

A memoria onestamente non mi ricordo di aver mai visto portanti sul 8, e io le vhf normalmente le monto

Per la questione del 29, altro che Europa 7 + Retecapri, spererei in una ripartenza del sodalizio Retecapri TRTN eccezionalmente per la Sicilia :eusa_pray:

Con antenna puntata verso Monte Pellegrino ricevo da qualche postazione,seppur con segnale molto debole,il mux Tgs (UHF 22).

Ma in Calabria i mux di 2 livello locali sono forse anch'essi veicolati dagli impianti e antenne di EI TOWERS che hanno vinto la gara di appalto in Calabria?
Lo chiedo perché leggendo le tabelle del Mise ho notato che per il mux di 2 livello di TGS(22) che serve la città di Messina da Monte Scrisi è prevista l'attivazione anche dal sito di Messina per servire la città di Reggio Calabria,quindi sicuramente sarà da Forte Petrazza.
Non so se già hanno accesso da questa postazione ma abitando a Messina Camaro se ancora non l'hanno attivato quando avverrà spero che non ci siano problemi di ricezione anche sul 22 nella zona in cui abito che è soggetta ad echi dal sito di Forte Petrazza sui mux in SFN con Scrisi.

Ultima modifica:
Con antenna puntata verso Monte Pellegrino ricevo da qualche postazione,seppur con segnale molto debole,il mux Tgs (UHF 22).

Pare sia stato attivato da Gioiosa Vecchia/Gioiosa Guardia, che di solito copre il lato dei Nebrodi.
La postazione è altà e se non c'è altro potrebbe essere da lì.
Capo D'Orlando verrà attivato domani, ma in ogni caso sarebbe in verticale e a meno di un centinaio di metri dal livello del mare, non credo riesca a compensare la curvatura della Terra per 120Km, mentre Gioiosa, a circa 1000m, e con 20Km di distanza in più, si.

Verrà attivato Messina Camaro...
Quindi non da Forte Petrazza ma dal sito locale di Messina Camaro della Rai da dove ora c'è attivo il Mux regionale MR10 su 37?
Sarebbe una novità per questo sito perché cè sempre stata solo la Rai e in verticale ,spero vivamente che attivino TGS in orizzontale come da Forte Petrazza e Monte Piselli per servire Reggio Calabria sennò saranno dolori perché il segnale qui arriva molto forte in verticale data la vicinanza.
Si sa quando è prevista l'attivazione?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso