Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

L'unica soluzione "potrebbe"essere l'uso dei filtri taglia/passa canali per il 40 e 42 che qui sono le uniche frequenze Rai da Gambarie in SFN con Montepiselli(solo il 40 ma non mi crea problemi perché è in polarizzazione orizzontale) e Messina Camaro(solo il 42 con problemi) per usare 2 antenne UHF e in primis abbassare d'altezza quella per Gambarie dato che i segnali qui da questo sito arrivano belli e forti e alzare il più possibile quella che serve per ricevere i segnali da Scrisi, soprattutto quelli penosi di Mediaset gestiti da EI TOWERS.
Il tutto anche per cercare di livellare il più possibile i segnali provenienti da Scrisi e Gambarie.

Io ringrazio EI TOWERS per la scelta che ha fatto nel 2012, non mi ha fatto fare le ferie, le telefonate erano tutte uguali, vedo tutto tranne mediaset, in tante situazioni la gente qui ha visto per la prima volta gli amplificatori.
Da camaro quindi hanno acceso anche il 42?

Io ringrazio EI TOWERS per la scelta che ha fatto nel 2012, non mi ha fatto fare le ferie, le telefonate erano tutte uguali, vedo tutto tranne mediaset, in tante situazioni la gente qui ha visto per la prima volta gli amplificatori.
Da camaro quindi hanno acceso anche il 42?

Si,è acceso dal sito Rai di Messina Camaro in verticale in SFN con Gambarie.
Quindi ringrazi veramente EI TOWERS per la scelta che ha fatto nel 2012 dove il progetto prevedeva di voler fare puntare Messina verso Forza d'Agrò creando un macello da Scrisi quando in realtà Messina prima del 2012 ha sempre puntato Su Scrisi?
Credo che il tuo post sia ironico
Ci sarebbe da scrivere un libro su questo argomento.

Ultima modifica:
Si,è acceso dal sito Rai di Messina Camaro in verticale in SFN con Gambarie.
Quindi ringrazi veramente EI TOWERS per la scelta che ha fatto nel 2012 dove il progetto prevedeva di voler fare puntare Messina verso Forza d'Agrò creando un macello da Scrisi quando in realtà Messina prima del 2012 ha sempre puntato Su Scrisi?
Credo che il tuo post sia ironico
Ci sarebbe da scrivere un libro su questo argomento.
Ma che stai dicendo??? Da Messina Forza d' Agro?? La vuoi smettere con le fake?? neanche io sono sempre d'accordo con certe scelte ma tant'è... ed è inutile esagerare con le caxxate sparate per il gusto di contraddire...

Ultima modifica:
Ma che stai dicendo??? Da Messina Forza d' Agro?? La vuoi smettere con le fake?? neanche io sono sempre d'accordo con certe scelte ma tant'è... ed è inutile esagerare con le caxxate sparate per il gusto di contraddire...
Fidati,era così inizialmente anche se tu dirai sempre il contrario.
È la seconda volta che scrivi la parola "fake".
Mi dispiace ma non sono il tipo.
Buona giornata.

Ma assolutamente no. Forza d'Agrò doveva coprire a nord fino a Roccalumera circa .. non certo Messina che rimaneva con Scrisi anche se ribassato per non interferire a sud.
Poi se non ci credi pazienza

Associazione Pegaso ( TelePegaso) torna a trasmettere sul digitale all'interno della programmazione di Videoregione Sicilia sul 14 DTT, Inoltre si può seguire sul sito internet www.telepegaso.it e sulle app dedicate per android e apple (telepegaso tv) e su tutti i dispositivi smart tv con broswer internet digitando www.telepegaso.it

Ma assolutamente no. Forza d'Agrò doveva coprire a nord fino a Roccalumera circa .. non certo Messina che rimaneva con Scrisi anche se ribassato per non interferire a sud.
Poi se non ci credi pazienza
Forza d'Agrò doveva coprire a nord di cosa?
Se ti riferisci a Messina nord(da dove inizia la costa ionica)è propio davanti a Scrisi e poi si va verso il centro sud di Messina fino a Roccalumera proseguendo sempre per la costa Ionica.
Messina nord inizia da Torre Faro che è propio davanti a Scrisi.
Da dove abito io a Messina centro andando verso sud con la configurazione attuale il segnale di Ei TOWERS che arriva da Scrisi si attenua di molto nelle vallate interne cosa che non succede ad esempio con gli unici segnali rimasti da Scrisi che non riguardano Ei TOWERS, cioè il 21 di Telespazio TV e il 22 di TGS con soprattutto segnale più forte rispetto a EI TOWERS..
Vuoi che vada avanti.
Tu mi dirai che il 21 e 22 non sono in SFN e non sono soggette ad interferenze perché arrivano solo da Scrisi,ok,un motivo in più per EITOWERS di cercare di risolvere il problema cosa che nelle zone con problemi non fa affatto con accurate misure.
È facile fare misure sulla litoranea o da remoto,li il segnale sarà sempre pulito e senza problemi.
Ti dico solo che ieri la Rai qui a Messina Camaro ha risolto il problema sul 42 tra Gambarie e Messina Camaro che sono in verticale e in SFN.

Ultima modifica:
Ho scritto che Forza d'Agrò in direzione Nord deve coprire fino circa a Roccalumera non fino a Messina!! cosa non è chiaro?

Ho scritto che Forza d'Agrò in direzione Nord deve coprire fino circa a Roccalumera non fino a Messina!! cosa non è chiaro?
Ma a nord di cosa?
Inizialmente quale era la zona che Forza d'Agrò doveva iniziare a coprire fino a Roccacalumera?
Qui a Messina se chiedi alle persone più impastate in questo campo ti rispondono con "il segnale dei Mediaset qui a Messina si perde strada facendo man mano che ci di allontana da Scrisi".
E non parlo della zona che deve servire Pentimele fino a Roccacalumera ecccc..

Ultima modifica:
Inizialmente quale era la zona che Forza d'Agrò doveva iniziare a coprire fino a Roccacalumera?
Qui a Messina se chiedi alle persone più impastate in questo campo ti rispondono con "il segnale dei Mediaset qui a Messina si perde strada facendo man mano che ci di allontana da Scrisi".
E non parlo della zona che deve servire Pentimele fino a Roccacalumera ecccc..
Come di cosa?? In direzione nord rispetto al sito, cioè lungo la costa, deve fare campo fino a circa li...non certo fino a Messina città!! Guarda il diagramma di irradiazione!!
Ovvio che allontandosi cali Scrisi: è stato abbassato (tiltato) all'epoca per non interferire oltre Messina e come dici giustamente tu dopo subentra Pentimele e più a Sud ancora fa campo Forza d'agrò... ma stiamo ripetendo da 10 anni le stesse cose!!!
Non ho mai detto di essere d'accordo sulle scelte ma per ora è cosi e o ci si adegua o si hanno problemi...
Certo che ora certe cose potrebbero anche cambiare per qualche operatore e a maggior ragion col T2 per tutti

Ultima modifica:
Segnale assente da 4 gg del ch 44 persidera 1 a partanna mondello(palermo) con ricezione da monte pellegrino.
Si puo' segnalare?
Grazie.

Indietro
Alto Basso