Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Avrai qualche problema....

Mi hanno appena inviato foto segnale...

Hai antenna con filtro LTE ?

d53c2350d283286fa35efb6a78e66f85.jpg

Che c'entra il filtro LTE sull'antenna?

Stessa situazione a Messina in zona Camaro dove è attivo anche il 42 sul sito locale della Rai.
Lo capisco,situazioni MOLTO rognose.
Non è la stessa situazione, da te arrivano segnali da altre postazioni, Palma di Montechiaro è schermato dalle montagne...la postazione dista nemmeno 1 km.

Non c'è niente da segnalare,io abito in una giungla dove l'antenna becca il segnale sul 42 da ben tre siti, Gambarie dove abbiamo puntate le antenne e gli altri 2 che non è possibile schermare(Montepiselli che serve la città di Reggio Calabria e il sito locale di Camaro che serve una zona interna del quartiere di Camaro) leggermente a sinistra del puntamento su Gambarie entrambi nell'arco di non più di 1 km in linea d'aria.
Aggiunto che questa zona è molto trascurata dalla Rai data la complessità della ricezione.
Per fortuna col refarming hanno risolto i problemi sul 26 e il 30 che ora si ricevono solo da Gambarie ma con potenze da paura e non è un bene in impianti col l'amplificatore anche se solo di 18 db per servire 4 punti TV.

Ultima modifica:
Avrai qualche problema....

Mi hanno appena inviato foto segnale...

Hai antenna con filtro LTE ?

d53c2350d283286fa35efb6a78e66f85.jpg
Il segnale c'è, quando ho scritto è mancato per circa un minuto e poi è ritornato tutto normale. Lo fa non spessissimo ma a volte capita
Per quanto riguarda il filtro LTE no, non credo siano le antenne con il filtro

A schermo nero da qualche ora il canale TVM (mux Rai Secondo Livello Monte Pellegrino)

A schermo nero da qualche ora il canale TVM (mux Rai Secondo Livello Monte Pellegrino)

stessa cosa ieri ad Agrigento. Poi in serata, ha ripreso a funzionare...ma in compenso non si vedeva Sportitalia e molti altri.
Oggi rifunzionano anche quest'ultimi.

ps: primo post ma vi seguo da un pezzo. Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso