Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le perdono le perdono e sono sordi apposta .
Se pensi sia così fai una class action , per me é solo fiato sprecato.
Basta dire che ad eitower spaventava l'ingresso in raiway perché qualche testa sarebbe caduta , a livello di competenza parlo

Io dico solo e lo ribadirò sempre questo è un forum dove si tenta di segnalare e migliorare la situazione di ricezione

i problemi quelli sono (cammarata MDS e forte petrazza MDS) che io conosco ed apprendo da qui,speriamo migliorino le antenne radianti

poi risegnalo che forse è sfuggito che di nuovo down il ch44

Io dico solo e lo ribadirò sempre questo è un forum dove si tenta di segnalare e migliorare la situazione di ricezione

i problemi quelli sono (cammarata MDS e forte petrazza MDS) che io conosco ed apprendo da qui,speriamo migliorino le antenne radianti

poi risegnalo che forse è sfuggito che di nuovo down il ch44

::

Il 44 lo segnalo subito ;)

Il 44 lo segnalo subito ;)

anche i MDS vanno segnalati non capisco davvero che problema c'è nel sistemare le cose,sono tv nazionale hanno libertà sulla frequenza assegnata non capisco,reteA almeno ha migliorato in questi 2 anni loro sono fermi su petrazza e cammarata invece

Sono sicuro che forte petrazza come cammarata verranno risistemati a dovere,questo forum è letto da praticamente tutti i tecnici,l'utenza è in difficoltà molti conoscenti sono indecisi se riabbonarsi per l'anno prossimo

Reputo mediaset un azienda seria che in questi anni ha dimostrato grande professionalità sono sicuro che non deluderanno le zone che ricevono maluccio segnalate e risegnalate sino la nausea

Gli ultimi frequenti spegnimenti del mux AntennaSicilia (UHF 41) da M.Trino Milazzo saranno dovuti a seri problemi sulla tratta con Scrisi

comunque stasera il 23 di Telecolor si spegne e poi riparte

Sige all'inizio del passaggio al digitale era impeccabile da almeno 1 anno invece quindi metà 2014 ha perso molto sulla manutenzione,è andata bene da metà 2012 a metà 2014

Salve kry85,
io aggiungo D-Free (mux 50) e il "trittico" 36-50-52 non brilla anche da Pentimele verso alcune aree, a sud, della riviera ionica del messinese.

p.s. ancora spento "Antenna Sicilia" (41) da Scrisi?

Confermo i problemi del "trittico" MDS da Pentimele. Li ho, peraltro, esposti, in tanti posts precedenti. Molti lamentano squadrettamenti sul 36...altri problemi sul 50 e 52...il tutto in impianti con singola UHF e di recente messa in opera e prescindendo che tutto il resto , generalmente, è OK.
Confermo quanto esposto da Kry85 e cioè che il 44 di Rete A da Scrisi di tanto in tanto è OUT.

va potenziato il segnale dopo aver fatto misure,possibile che da 2 anni che le carenze non sono state colmate ????

36 e 52 da petrazza

36 e 52 da pentimele

questi i talloni di achille su reggio e ionica di messina

Confermo i problemi del "trittico" MDS da Pentimele. Li ho, peraltro, esposti, in tanti posts precedenti. Molti lamentano squadrettamenti sul 36...altri problemi sul 50 e 52...il tutto in impianti con singola UHF e di recente messa in opera e prescindendo che tutto il resto , generalmente, è OK.
Confermo quanto esposto da Kry85 e cioè che il 44 di Rete A da Scrisi di tanto in tanto è OUT.

L' unico mux MDS che sembra non risentire delle continue oscillazioni di qualita', ad eccezzione del robusto "24", probabilmente, favorito dal posizionamento nella parte bassa della "quarta banda", e' il ch. 56, non in SFN con il sito di Forza d' Agro' che trasmette gli stessi contenuti sul ch. 54. Naturalmente e' solo una considerazione..."a sensazione" senza il conforto di rilievi strumentali.

Ultima modifica:

Prossima settimana in arrivo furgone Persidera per controllare i 2 canali di ReteA 42 e 44.
Zone di Augusta Gela e Vittoria..

qui nello stretto segnali perfetti

apparte 36 e 52 (puntando messina) ora hai il quadro completo

Risultano spenti o non ricevibili i due mux ex reteA da Carini con puntamento su montagnalonga sapete se ci sono lavori? Grazie

Consultando questo link http://www.sviluppoeconomico.gov.it/programmi_televisivi/sicilia_impianti.html e scorrendo nella lista degli impianti della provincia di Palermo, c'è da notare che ne i Timb nè i Rete A sono più presenti a Montagna Longa, ma a quanto pare adesso Persidera coprirà Carini esclusivamente dal ripetitore di Torretta

Ciao a tutti questa estate mi devo recare in sicilia Nel comune di Librizzi (me) presso la casa di un amico che mi ospita...e detta abitazione è priva di antenna tv per cui non saprei da che parte cominciare partendo dalla frequenze,direzione, e quant'altro. grazie per cortesi chiarimenti...ciao

ieri erano stati riattivati il mux antenna sicilia ch 41 da monte trino e il mux teletna ch 57 da gioiosa vecchia poi spenti tutte due oggi sono stati ripristinati solo che il mux teletna ch 57 da gioiosa vecchia adesso e composto
antenna sicilia lcn 10
telecolor lcn 12
tg norba 24 lcn 180
sicilia channel 290
sicilia news 24 lcn 604
sicilia channel gusto lcn682
sicilia sport 24 lcn 693

Ultima modifica:
Continuano a funzionare a intermittenza il mux AntennaSicilia (UHF 41) e saltuariamente il mux Telecolor (UHF 23) da M.Trino Milazzo, sicuramente per problemi sulla tratta con Scrisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso