Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondi' quindi sei circondato da ponti lte se non ho capito male.e deduco che misure con strumentazione non ne hai mai fatte..se non vedi il problema non puoi adoperarti nel risolverlo.ripeto che non avevo letto bene tutto il post quindi lamenti problemi su 27 quindi le principali rai?nel senso che il segnale va e viene?hai provato una vhf in verticale su altofonte per le rai?senza riscontri strumentali spesso e' andare per tentativi con tutto cio che en segue.
buone cose saluti

Eliminato I TV ITALIA (LCN 165) dal mux Telecolor (UHF 23). Adesso il canale ligure è visibile in Sicilia solo sul mux TGS (UHF 22)

Ultima modifica:
buondi' quindi sei circondato da ponti lte se non ho capito male.e deduco che misure con strumentazione non ne hai mai fatte..se non vedi il problema non puoi adoperarti nel risolverlo.ripeto che non avevo letto bene tutto il post quindi lamenti problemi su 27 quindi le principali rai?nel senso che il segnale va e viene?hai provato una vhf in verticale su altofonte per le rai?senza riscontri strumentali spesso e' andare per tentativi con tutto cio che en segue.
buone cose saluti

Come no l'altra antenna una vhf è su Altofonte ma anche li sin da quando l'ho installata durante la visione del canale "D" frequenza 177 MHZ ci sono continue microinterruzioni audio/video; e lo stesso proplema c'e l'hanno pure a mondello valdesi dove ricevono pure da altofonte; allora quando mi sono informato mi dicevano che trattasi di interferenza di una qualche stazione radio installata nella stessa zona del ripetitore di Altofonte;se hai ben letto pero' nel momento in cui ho il disturbo sul 27 in una tv nell'altra questo disturbo non c'è ma i due cavi escono dalle due uscite dello stesso alimentatore; mentre i mux rete A 42-44 sono disturbati in entrambe le tv; il 27 il disturbo dura solo qualche minuto due/tre volte al giorno con potenza segnale 100 ma qualità al 30% e bit error medio alto; poi torna perfetto potenza 100 e qualità 100.

Nuovamente spento il mux29 Tvf
Acceso il mux7 tv7 ma vuoto (Monte Pellegrino)

Buonasera a tutti. Scrivo da SR citta' abito in zona mazzarrona da qualche giorno non vedo il mux timb 1 uhf 47. Antenna condominiale puntata su Monte Lauro. Volevo chiedere se ci sono problemi. Se qualcuno puo' darmi qualche info. Grazie.

Ciao, qualcuno puo' cortesemente rispondermi? Grazie.

sera a tutti
allora quando mi sono informato mi dicevano che trattasi di interferenza di una qualche stazione radio installata nella stessa zona del ripetitore di Altofonte......ma a chi hai chiesto al praticone di turno o hai chiamato raiway ?
io metterei lo spettro e analizzerei queste microinterruzioni sul 27.
poi alla fine farei una prova spiccia ed economica.ho capito che hai 2 antenne una uhf e una vhf giusto? leva l'ampli e l'alimentatore metti un miscelatore e le due calate verso casa sotto un partitore collegato all'uscita del miscelatore.questo per scongiurare sporcizie varie introdotte dall'elettronica.anche perche se il disturbo venisse dall'etere perche su un tv lo trovi e su un altro no?

sera a tutti
allora quando mi sono informato mi dicevano che trattasi di interferenza di una qualche stazione radio installata nella stessa zona del ripetitore di Altofonte......ma a chi hai chiesto al praticone di turno o hai chiamato raiway ?
io metterei lo spettro e analizzerei queste microinterruzioni sul 27.
poi alla fine farei una prova spiccia ed economica.ho capito che hai 2 antenne una uhf e una vhf giusto? leva l'ampli e l'alimentatore metti un miscelatore e le due calate verso casa sotto un partitore collegato all'uscita del miscelatore.questo per scongiurare sporcizie varie introdotte dall'elettronica.anche perche se il disturbo venisse dall'etere perche su un tv lo trovi e su un altro no?
Proprio da Raiway;; quel tipo di impianto l'avevo qualche hanno fa e andava anche peggio; tutti e tre i TIMB sun tv midanno un biterror sull'altra no; comunque meglio lasciare tutto come è ora bene o male riesco a vedere un po tutto ; faro delle verifiche in primavera.Saluti.PS: FONTE RAIWAY : STAZIONE RADIO PIZZO MANOLFO (COLLINA CITTA'GIARDINO) PROPRIO DI FRONTE LA MIA ZONA; effettuata prova portando il tv della cucina nell'altra presa; anche qui i tre timb mi segnalano un basso bit error ; cosa che non succede quando lo stesso cavo è collegato al tv grande del soggiorno; mentre i due mux RETE A hanno lo stesso problema su tutte e due le prese antenne; a questo punto penso possa essere il tuner del tv 22 pollici led samsung che è poco performante; non c'è modo di sostituirlo con un tuner piu' potente?

Ultima modifica:
problemi sul mux TCI sul 23H e sul 43H di canale 33 da montagna longa oltre al solito 35H di TVM ancora a segnale basso o spento

Proprio da Raiway;; quel tipo di impianto l'avevo qualche hanno fa e andava anche peggio; tutti e tre i TIMB sun tv midanno un biterror sull'altra no; comunque meglio lasciare tutto come è ora bene o male riesco a vedere un po tutto ; faro delle verifiche in primavera.Saluti.PS: FONTE RAIWAY : STAZIONE RADIO PIZZO MANOLFO (COLLINA CITTA'GIARDINO) PROPRIO DI FRONTE LA MIA ZONA; effettuata prova portando il tv della cucina nell'altra presa; anche qui i tre timb mi segnalano un basso bit error ; cosa che non succede quando lo stesso cavo è collegato al tv grande del soggiorno; mentre i due mux RETE A hanno lo stesso problema su tutte e due le prese antenne; a questo punto penso possa essere il tuner del tv 22 pollici led samsung che è poco performante; non c'è modo di sostituirlo con un tuner piu' potente?

come mai nessun commento?Stamane i due MUX DI RETEA sono inguardabili.CHE pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

torna visibile il mux di canale 33 sul 43H da montagna longa il resto invariato

mediaset. Sto segnale comunque va e viene ormai da un mese

Ci sono ancora problemi con Mediaset? (visto che abito purtroppo in un condominio e l'interesse per tutto è sottozero) ho cercato di provvedere da solo in casa mia e ho risolto da alcuni giorni, almeno per quanto riguarda una TV grazie ad un'antennina che mi prende gran parte dei mux tra cui proprio i Mediaset (ho notato comunque che il 4 è il più debole insieme a La3), e adesso addirittura prendo bene pure il mux 7Gold Sicilia 99 da Gioiosa Marea, per non parlare del mux Rtp2 (UHF 29) da M.Ciccia che è una vera e propria bomba :occasion18:

Quando verrà attivato il Mux CAIRO2 da Monte San Martino - Capo D'Orlando? Se non sbaglio è l'unico impianto importante della provincia di Messina che ancora manca all'appello.

Chi risiede a Termini Imerese può controllare il 22 di TGS..anche nella zona bassa
Grazie

Inviato dal mio SM-G900FD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso