Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Licata il ch 51 non è visibile, strano quando era di tvitalia era visibilissimo. L'amico lanus dice che non è visibile per non interferire con il 51 di tfn, suppondo Caltanissetta. Licata riceve da lauro e arcibessi, non capisco come possa interferire. Gradirei che mi si spiegasse. Grazie-
TFN ha attivo Niscemi...
Ha la provincia di Caltanissetta come copertura, quindi il 51 da Lauro va solo verso CT SR.

Inviato dal mio SM-G900FD

Sarebbe ottimo lo spostassero nell'area tecnica 15 della Calabria e Nord Sicilia , ma senza autorizzazione del Mise la vedo dura

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Basandosi sul decreto ministeriale del 17 aprile 2015 non lo faranno perché viene riportato che...... RITENUTO pertanto di dover considerare, ai fini della presente procedura, la pianificazione
della delibera 480/14/Cons circoscrivendola alla finalità di cui all’art. 6, comma 8 del decreto legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 21
febbraio 2014, n. 9, e successive modifiche, rinviando l’attuazione del riassetto frequenziale in ambito locale alla definizione della revisione della pianificazione, come evidenziato dall’Autorità stessa, non considerando a tale scopo il canale 38 in Sicilia, in quanto non
rilevante per le procedure di cui al presente decreto.......

C'è da vedere se lo integrano con un nuovo decreto che ne modifica l'effetto (considerando ad esempio la frequenza UHF 38 nelle province di Messina e Palermo )

Ultima modifica:
Salve, qualcuno in questi giorni, zona Erice Casa Santa ha riscontrato problemi al MUX Timb1? In pratica in 2 televisori su 4 ho riscontrato problemi di segnale con livello errore bit elevato.

Salve, qualcuno in questi giorni, zona Erice Casa Santa ha riscontrato problemi al MUX Timb1? In pratica in 2 televisori su 4 ho riscontrato problemi di segnale con livello errore bit elevato.
Controlla da amici se hanno lo stesso problema..
Ma potrebbe essere il tuo impianto visto che in 2 Tv va bene.

Inviato dal mio SM-G900FD

mux tirreno sat ch 28 da monte trino

Franco,controlla il 28, a quanto sembra, è stato riacceso. Ho controllato e a Calderà si riceve un segnale con intensità buona,ma qualità scarsa che non permette di sintonizzare i canali
Risultano spenti invece il mux AM (UHF 51), mentre Onda TV (UHF 46) fa accendi e spegni sempre da M.Trino Milazzo

Il ch 28 che hia ricevuto tu non è che il 28 di video Calabria da Monte Porro la stessa cosa succede nella zona di Portorosa

E c'hai ragione, proprio adesso l'ho sintonizzato, nonostante antenna puntata direttamente verso M.Trino, con ripetitore a vista, che riceve tutti i mux da Milazzo più 7Gold Sicilia 99 da Gioiosa Marea e TGS da entrambe le postazioni :5eek:

Ragazzi il CH 47 TRAPANI Pizzo Argenteria in verticale continua ad essere spento . Potete fare di nuovo la segnalazione Grazie

Ancora una volta rispuntano i problemi del rx sat che non eccita il tx ... staccando la uhf verticale con la uhf in orizzontale si riceve da Erice vetta.

oggi ho ricevuto (a Siracusa) un canale sul 10 vhf analogico in lingua araba! Forse è la tv di stato egiziana? L'immagine arrivava in bianco e nero con audio discreto

multiplex inattivi uhf 29 e uhf 57 da Monte Scrisi e Calanna

Segnalo che da parecchio tempo risultano spenti i seguenti Mux:

Mux Rtp 2 Ch29 538.0Mhz C.da Pirarelli Calanna Rc
Al suo posto riesco ad agganciare il Mux di GS Channel da Pentimele, qualcuno può vedere se è off anche a Monte Carbonaro
Mentre il Mux Sicilia Channel Ch57 762.0Mhz da Monte Scrisi RC è inattivo qualcuno può controllare e farmi sapere se risulta spento anche in altre postazioni tipo Valverde, Monte Lauro, Castelmola, Monte Trino ecc. Tanto per sapere se è solo da Scrisi il problema o oltre attendo qualche risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso