• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel caso della propagazione il prossimo inizio settimana potrebbe essere l'ideale visto che, se le previsioni meteo non si ribaltano, è previsto il solito caldo nordafricano pesante


Invece da me quando M.Trino va in black-out, come capita del resto ogni estate quando fa caldo, almeno 1-2 volte nell'arco della stagione, arrivano da Gioiosa Marea, TGS con potenza alta, ma qualità scarsa, i 3 Timb, i 2 Rete A e a volte anche Onda TV.

Escludo il mux 7Gold Sicilia 99 che con l'antenna piazzata nel mio balcone lo sintonizzo sempre bene


A proposito di Onda TV, da M. Trino Milazzo ho registrato un miglioramento del segnale da diverse settimane


Nel mio caso ho perfettamente in ottica Gioiosa e da quella direzione ho totale assenza di propagazione.
Invece Trino è coperto da una collinetta (ed io sono proprio alla base di essa) quindi quel che ricevo è già scarso senza bisogno di propagazione.

Prima di escludere completamente Trino avevo bisogno di sapere se qualcuno nella mia zona ricevesse (o avesse installato un impianto per farlo) la Rai da Soro (per i mux 2,3,4), perchè altrimenti avrei solo il mux1 ricevuto già in VHF.
 
Penso che da te dovrebbe arrivare monte Soro. Prova a girare l'antenna UHF e vedi. E lascia la VHF, servirà sempre in futuro come antenna e avrai un mux Rai 1 in più come backup!
 
Da qualche giorno,nonostante la buona ricezione del segnale,squadrettano tutti i canali dei 3 mux S.I.G.E. (Monte Pellegrino)
Credo che si è trattato di un problema regionale, comunque in questo momento stanno lavorando, infatti da M.Trino Milazzo 23 e 41 hanno la stessa composizione del mux Telecolor


Inoltre sul sito del Mise, da una recente rilevazione effettuata ad Enna risalente ad inizio giugno risultano attivati da M.Salvo i mux Telecolor (A), Antenna Sicilia e 7Gold Sicilia 88 (B)
 
Risulta spendo da un paio di giorni il mux TIMB2 sul 55H trasmesso da contrada cipollazzo Cinisi(PA).
 
Buongiorno a tutti
Risultati spento in questo momento il mux Mediaset 4 postazione Gioiosa Marea. Avete info?
Grazie
 
Al momento c'è qualche problema con il mux 3 Mediaset,non si aggancia(Monte Pellegrino)
 
Buongiorno a tutti
Risultati spento in questo momento il mux Mediaset 4 postazione Gioiosa Marea. Avete info?
Grazie

A proposito c'è nessuno che può dare indicazioni ora sulla qualità del 25 fra Gioiosa Marea, Milazzo e verso EST (Spadafora ecc)
 
Allora, qui zona Spadafora MDS e CAIRO2 perfetti, compresi DFREE e La3. Stanotte Hanno giochicchiato coi mux SIGE: scomparsi V3 e Sicilia Channel. V3 senza traccia mentre sul 290 è comparsa AS (rilevazione fatta attorno alle 3 di notte, sveglio causa sete notturna :D ).
 
Stanotte Hanno giochicchiato coi mux SIGE: scomparsi V3 e Sicilia Channel. V3 senza traccia mentre sul 290 è comparsa AS (rilevazione fatta attorno alle 3 di notte, sveglio causa sete notturna :D ).
Confermo, per ora da M.Trino Milazzo si alternano sul 41 la composizione del mux Telecolor con quella di AntennaSicilia. Avranno problemi con qualche apparato

Inoltre riconfermo la sparizione della ricezione del mux Reggio TV da M.Poro; ho controllato domenica
 
Allora, qui zona Spadafora MDS e CAIRO2 perfetti, compresi DFREE e La3. Stanotte Hanno giochicchiato coi mux SIGE: scomparsi V3 e Sicilia Channel. V3 senza traccia mentre sul 290 è comparsa AS (rilevazione fatta attorno alle 3 di notte, sveglio causa sete notturna :D ).

Stessa domanda di Milazzo: Ma da te il 25 era sempre perfetto anche con propagazione da Calabra o notavi cadute col caldo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso