• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io in ferie presso parenti in provincia di Messina, pesantemente instabili Mediaset soprattutto il ch 36 e La7 e Sportitalia Non so se è lo scirocco ma mi dicono che capita spesso. Abbastanza stabili Rai e tutti gli altri. Qualche problema qualche locale tipo Antenna Sicilia
 
Son ormai più di 20 giorni che son qui e non c'è stato giorno in cui il pomeriggio sia stato possibile vedere Italia 1 HD perché il mux La3 soffre in maniera assurda la propagazione. Ok il mux francese, ma non cfedo arrivi così costantemente!!! Sospetto sia configurato molto diversamente dagli altri gestiti da EI.
Stesso problema da Cammarata.
 
Ragazzi, ma cosa state dicendo, guai a dire che le frequenze mediaset e Cairo hanno problemi, se li chiami ti dicono di sistemare l'impianto (naturalmente).
Ormai io ci ho rinunciato, e come parlare con i mulini al vento.
 
Son ormai più di 20 giorni che son qui e non c'è stato giorno in cui il pomeriggio sia stato possibile vedere Italia 1 HD perché il mux La3 soffre in maniera assurda la propagazione. Ok il mux francese, ma non cfedo arrivi così costantemente!!! Sospetto sia configurato molto diversamente dagli altri gestiti da EI.

no è diversa l'interferenza.... alcuni canali hanno solo echi "propri" altri anche interferenze da estero che col prossimo piano frequenze saranno eliminate.
Nella tua zona sono stati "sistemati" gli echi "calabri" e, come hai detto, il 25 ora è più pulito, mentre per i segnali scorrelati francesi che cadono su altri canali EIT non si può fare nulla (per ora). Inutile ulteriore sarcasmo "ad minchiam" (o al rovescio).
A Cammarata hanno fatto una scelta diversa rispetto a RAI (e anche Timb)... le potenze sono più limitate per non invadere altre zone. Ma la coperta si sa è corta col dvb-t (in attesa del più performante T2). Stanno comunque osservando e valutando anche quella zona, ma l'Italia è grande, la rete è giovane e si seguono certe priorità... (senza offesa ma sistemare prima la Lombardia per esempio era economicamente più importante...)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ma cosa state dicendo, guai a dire che le frequenze mediaset e Cairo hanno problemi, se li chiami ti dicono di sistemare l'impianto (naturalmente).
Ormai io ci ho rinunciato, e come parlare con i mulini al vento.

Perché non si può dire? Se tutti hanno questo problema sarà un problema delle antenne delle emittenti. I miei zii hanno chiamato il tecnico nel periodo dei mondiali ma non ha trovato anomalie nell'impianto. Adesso si sono rassegnati. Chi più chi meno anche i vicini hanno questo problema
 
no è diversa l'interferenza.... alcuni canali hanno solo echi "propri" altri anche interferenze da estero che col prossimo piano frequenze saranno eliminate.
Nella tua zona sono stati "sistemati" gli echi "calabri" e, come hai detto, il 25 ora è più pulito, mentre per i segnali scorrelati francesi che cadono su altri canali EIT non si può fare nulla (per ora). Inutile ulteriore sarcasmo "ad minchiam" (o al rovescio).
A Cammarata hanno fatto una scelta diversa rispetto a RAI (e anche Timb)... le potenze sono più limitate per non invadere altre zone. Ma la coperta si sa è corta col dvb-t (in attesa del più performante T2). Stanno comunque osservando e valutando anche quella zona, ma l'Italia è grande, la rete è giovane e si seguono certe priorità... (senza offesa ma sistemare prima la Lombardia per esempio era economicamente più importante...)

Beh, sicuramente EI ha fatto esperienza degli errori passati e devo dire che il mux CairoDue è gestito molto bene sia qui in Sicilia, che a Milano (almeno da me) con l'inserimento del Calenzone. Credevo che La3, avendo meno impianti rispetto agli altri gestiti da IE, avesse meno interferenze. Ma ovviamente, da utente, posso solo fare congetture e accetto spiegazioni e correzioni. ;)
 
Ko e fortemente disturbata la frequenza Mediaset su cui si riceve canale 5 Italia1 Rete4. Assenza segnale per Sportitalia sempre in provincia di Messina zona Roccalumera Furci Siculo
 
grazie
Scusa sono ignorante in materia. Perché tutti i giorni e sempre e solo canali Mediaset, La7 e Sportitalia? Alla fine crollano a turno sempre gli stessi

in altre zone crollano i Rai, in altre i Persidera... la coperta è corta. "ottimizzi" un punto e "rovini" un altro. ognuno fa le sue scelte.
Sento però puzza di troll...
 
Ho capito, è solo una casualità. A Catania devo dire che non ho problemi, qui si. Sarà anche un problema geografico penso.
 
Nel mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) rinominato Che Tv in 7 GOLD (LCN 91)

Per Roby, in quest'ultimi giorni lo ricevi bene il segnale? Io lo sintonizzo con valori bassi da quando lunedì in piena nottata c'è stata una violenta burrasca. L'antenna l'ho controllata e non ha nessun problema ed inoltre gli altri mux non hanno subìto variazioni
 
Ciao a tutti.
Da circa una settimana a Marina di Ragusa (Antenna rivolta verso il ripetitore di Scicli-C.da Guardiola) non ricevo più il canale 55 (Alice, Marcopolo etc etc).
 
Nel mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) rinominato Che Tv in 7 GOLD (LCN 91)

Per Roby, in quest'ultimi giorni lo ricevi bene il segnale? Io lo sintonizzo con valori bassi da quando lunedì in piena nottata c'è stata una violenta burrasca. L'antenna l'ho controllata e non ha nessun problema ed inoltre gli altri mux non hanno subìto variazioni

In questi giorni ho visto in difficoltà anche il ch 26: sulla TV di mia madre avevo impostato Rai1HD come canale principale e spesso, dall'altra stanza, sentivo andava in off. Le ho messo la TV sul 501 (SD, curiosamente credevo il 26 con fec a 2/3 fosse più robusto del 27, con fec a 3/4 ma è la dimostrazione che la realtà è molto più complicata della teoria :) ) ma sto valutando di rimettere i canali al loro posto prima di ripartire. Peccato con 2 TV HD non possa usufruire dei rispettivi canali (a 84 anni arriva massimo a Focus :D ).
Stasera sembra tutto OK, off il 32 (accaduto un paio di volte in questi giorni).
 
Ultima modifica:
In questi giorni ho visto in difficoltà anche il ch 26: sulla TV di mia madre avevo impostato Rai1HD come canale principale e spesso, dall'altra stanza, sentivo andava in off. Le ho messo la TV sul 501 (SD, curiosamente credevo il 26 con fec a 2/3 fosse più robusto del 27, con fec a 3/4 ma è la dimostrazione che la realtà è molto più complicata della teoria :) ) ma sto valutando di rimettere i canali al loro posto prima di ripartire. Peccato con 2 TV HD non possa usufruire dei rispettivi canali (a 84 anni arriva massimo a Focus :D ).
Stasera sembra tutto OK, off il 32 (accaduto un paio di volte in questi giorni).
Ok grazie :)

A casa mia, invece, per ora niente propagazione neache con questa nuova ondata di caldo (sarebbe la 1' volta a luglio senza ricevere segnali "strani").

Per ReteCapri nei prossimi giorni sarà ripristinato
 
Quest’anno la propagazione almeno a Palermo e provincia è sembrata lieve, solo due settimane fa sul UHF 31 ho ricevuto un segnale basso e con soglia di aggancio minimo il Mux Romauno. Durato una 50ina di minuti e poi off
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso