Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è un problema del sito di trasmissione (COZZO DI CASTRO)? Perché da Monte Pellegrino si riceve normalmente.

Switch-Off segnale analogico a Palermo

Oggi 4 luglio 2019 sono passati esattamente 7 anni (2012) da quando Palermo, capoluogo della regione Sicilia, ha disattivato il segnale televisivo analogico per essere sostituito dal digitale terrestre. Tra l'altro proprio la mia città è stata l'ultima d'Italia ad aver completato il passaggio dall'analogico al digitale, quando il resto del Belpaese è passato al digitale terrestre già negli anni scorsi (lo switch-off della TV analogica è iniziato già nel 2008 (11 anni fa) dalla Sardegna)!!!

Oggi 4 luglio 2019 sono passati esattamente 7 anni (2012) da quando Palermo, capoluogo della regione Sicilia, ha disattivato il segnale televisivo analogico per essere sostituito dal digitale terrestre. Tra l'altro proprio la mia città è stata l'ultima d'Italia ad aver completato il passaggio dall'analogico al digitale, quando il resto del Belpaese è passato al digitale terrestre già negli anni scorsi (lo switch-off della TV analogica è iniziato già nel 2008 (11 anni fa) dalla Sardegna)!!!
Bei momenti...invece per il mio comune se non sbaglio il passaggio avvenne il 2 luglio
https://www.digital-news.it/files-admin/Giosco/SICILIA_020712.jpg

Tuttavia non ho trovato miei post, devo cercare meglio

Bei momenti...invece per il mio comune se non sbaglio il passaggio avvenne il 2 luglio
Tuttavia non ho trovato miei post, devo cercare meglio
A Milazzo, invece, era stato il 3 luglio e c'era stato un maxi black-out, durato diverse ore, a partire da mezzanotte con gente che urlava perché era rimasta al buio. Gli utenti di Digital forum che abitano in questa zona si ricorderanno ancora benissimo i vari momenti

Mi ricordo che il primo segnale acceso in digitale terrestre era stato Tirreno SAT sul 21, già il pomeriggio precedente, mentre l'ultimo a spegnere l'analogico era stato Antenna Sicilia che inveiva giustamente contro il governo siciliano dell'epoca perché le emittenti siciliane non avevano ricevuto i soldi come aiuto per lo switch-off

Arrivato a Spadafora!
Constatazioni: il bitrate di Video Calabria, sul mux Telecolor ch23, è im-ba-raz-zan-te!
Chissà se rimarrà invariato :eusa_think:

Io e il mitico AG-Brasc testimoni in diretta al Trino. Segnali spenti dopo la mezzanotte fecero speraren uno S.O. veloce e invece... :D
Avete assistito all'accensione di Mediaset in postazione? I loro mux erano stati attivati verso le 7-8.

Forse avete visto da vicino anche i tecnici di qualche emittente locale come Rtp e Tremedia. Mi ricordo che i loro segnali erano apparsi sempre intorno quell'arco di tempo

Io e il mitico AG-Brasc testimoni in diretta al Trino. Segnali spenti dopo la mezzanotte fecero speraren uno S.O. veloce e invece... :D
AG-Brasc è siciliano?? Sapevo di Roma...anche se ho spesso letto suoi interventi su questioni attinenti le problematiche del dtt in Sicilia...
Mi sarebbe piaciuto poter vivere meglio quei momenti, ma ero scritto da 2 anni qui nel forum e il dtt/analogico all'epoca non mi aveva colpito più di tanto

AG-Brasc è siciliano?? Sapevo di Roma...anche se ho spesso letto suoi interventi su questioni attinenti le problematiche del dtt in Sicilia...
Mi sarebbe piaciuto poter vivere meglio quei momenti, ma ero scritto da 2 anni qui nel forum e il dtt/analogico all'epoca non mi aveva colpito più di tanto

E' romano ma si trovava in visita.

Il 24 lo prendevano. Ero a casa di amici, non abito a Ali Terme
Allora ti sei gia risposto... mds3 non è sul 24 in Calabria...
Iperpropagazione da Calabria che entra in antenna puntando Pentimele.
Ne abbiamo già parlato ripetutamente. Guarda qualche centinaio di post in proposito.
Direi di chiudere qui il discorso evitando di riaprirlo con nuovo Nickname.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso