Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elrond ha scritto:
Si parla nuovamente in giro di un fantomatico rinvio di 6o giorni dello swich.off in sicilia. Risulta anche a voi ? Io spero di no. Saluti

Chi parla sono solamente le Associazioni al RadioTv Forum 2012 di AERANTI-CORALLO.......

da parte del Ministero è questo il calendario....

cicsu ha scritto:
Se abiti molto a ridosso della montagna potrebbe essere un problema di ricezione della zona, altrimenti è sicuramente un problema di antenna e/o impianto. In questo caso ti conviene attendere lo switch-off e poi lo fai controllare da un antennista qualificato.
Abito quasi a ridosso della montagna...

lanus ha scritto:
Chi parla sono solamente le Associazioni al RadioTv Forum 2012 di AERANTI-CORALLO.......

da parte del Ministero è questo il calendario....

Scusa ma anche prima si diceva che per il ministero la data era il 29 giugno e invece poi è stata spostata senza nemmeno cambiare il decreto che fissa il 30 giugno come termine ultimo. Sinceramente ormai non mi stupisce più niente :icon_rolleyes:

cuciuzzo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=rPmUkskIh1U&list=UUv92FstDfkOndwVxgRdsjoA&index=2&feature=plcp interessantissimo..........................si parla switchoff in Sicilia da ritardare............

Assolutamente niente di interessante.
L'AERANTI-CORALLO non conta nulla.
E' un'associazione nazionale di tv locali il cui unico scopo è semplicemente quello di fare un pò di rumore per ottenere maggiori contributi economici per le tv locali. Le loro richieste di rinvio non sono mai state prese in considerazione per nessuna regione, compresa la Sicilia.

Mamma quanti fiumi di parole e di inchiostro.....in Italia regnano sempre la demagogia e lungagini burocratiche,un semplice passaggio e diventato un lunghissimo travaglio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Giampy80 ha scritto:
Abito quasi a ridosso della montagna...

Questa zona è un caso particolare... ha e avrà problemi di ricezione anche dopo. Ti consiglio di aspettare lo switch-off ed eventualmente dopo consigliarti con un antennista di fiducia in modo da posizionare l'antenna per ricevere il maggior numero di canali possibili

Nessun cambio nel calendario dello switch off. Il 30 giugno 2012 tutta l’Italia sarà digitale. A ribadirlo il sottosegretario allo Sviluppo Economico Massimo Vari, intervenuto al RadioTv Forum di Aeranti-Corallo in corso a Roma. Fonte!
Quindi Lo switch off si conclude il 30 giugno o il 4 luglio? fatemi capire :eusa_think:

cicsu ha scritto:
Questa zona è un caso particolare... ha e avrà problemi di ricezione anche dopo. Ti consiglio di aspettare lo switch-off ed eventualmente dopo consigliarti con un antennista di fiducia in modo da posizionare l'antenna per ricevere il maggior numero di canali possibili
In pratica è la zona compresa tra via manzoni e lo Stadio Provinciale...cmq staremo a vedere e speriamo bene...

Passaggio al digitale: NIENTE PROROGHE

"L'incentivazione alla condivisione dei multiplex è un'ipotesi da valutare con attenzione. Ma sullo switch-off non è possibile andare oltre il 30 giugno".

Lo ha affermato il sottosegretario allo sviluppo economico, Massimo Vari, a Roma, nell'incontro di apertura della settima edizione del RadioTv Forum di Aeranti-Corallo

FONTE: il sito della Corte dei Conti (http://www.corteconti.it) che riporta un articolo pubblicato oggi sul giornale "Italia Oggi" (l'articolo lo trovate qui: http://www.corteconti.it/export/sites/portalecdc/_documenti/rassegna_stampa/pdf/2012052321737039.pdf)

La stessa dichiarazione è stata riportata anche da altri siti del settore e giornali

Ultima modifica:
frank1980 ha scritto:
Ma allora se tu mi dici questo lo switch-off si concluderò il 30 di giugno

Non lo so... questo è quanto ha dichiarato ieri il sottosegretario allo sviluppo economico.
Comunque di sicuro o sarà il 30 giugno o proprio al massimo il 4 luglio.
Penso che per avere la certezza dovremo aspettare l'11 giugno o qualche giorno prima.

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Non lo so... questo è quanto ha dichiarato ieri il sottosegretario allo sviluppo economico.
Comunque di sicuro o sarà il 30 giugno o proprio al massimo il 4 luglio.
Penso che per avere la certezza dovremo aspettare l'11 giugno o qualche giorno prima.

intanto c'è fermento nell'etere. proseguono i lavori a castelmola e credo anche in altri posti, visto che per la prima volta ho sintonizzato in vhf il mux di telemarte

Nessun rinvio...

in esclusiva ecco Area Tecnica 15

Fonte Radio Tv Sicilia

Non copiatelo per altri siti ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso