Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Significa che qualche comune del palermitano è coinvolto in operazioni di switch off in altre date (il 22 Giugno assieme ad Agrigento), quindi sulla carta il 4 Luglio non avviene lo switch dell'intera provincia di Palermo.

Erice - Work in progress

Giampy80 ha scritto:
Salve, non so se è stato già segnalato, in caso chiedo venia, sono stati ripristinati i canali analogici Mediaset Erice S.Anna: ch 22,27,30, rispettivamente Italia1,Rete4 e Canale5,da stamattina assente il Mux di Tgs (sempre da S.Anna) ch 49.

Si è vero. Per il mux TGS suppongo lavori pre-switch off ;)

Inoltre hanno riacceso in analogico da Erice anche La7 CH25, Canale Italia CH64, Videoregione CH24 e Alpa1 CH60.

Quindi i canali che attualmente risultano spenti (ormai da diverse settimane) sono:
CH33 da Erice-Piana delle forche (Mux Mediaset3 Dvb-H)
CH34 da S.Anna-Pizzo Argenteria (Deejay Tv-Rete A analogico)
CH54 da S.Anna-Pizzo Argenteria (Mux La3)
CH65 da Erice-Piana delle forche (Deejay Tv-Rete A analogico)

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Significa che qualche comune del palermitano è coinvolto in operazioni di switch off in altre date (il 22 Giugno assieme ad Agrigento), quindi sulla carta il 4 Luglio non avviene lo switch dell'intera provincia di Palermo.
A proposito di carte, un'idea te la puoi fare da qui:
mappaswitchoffsiciliarai%2520.jpg

(da Italia in Digitale/Lanus)

Considera comunque la mappa di prima un "colpo d'occhio" su cosa accadrà; per chi riceve da più postazioni, lo switch potrebbe verificarsi in diversi giorni. Per entrare nel dettaglio, visualizza questa pagina

la mappa è sbagliata.. almeno per quanto riguarda Mazara del Vallo che sulla mappa risulta il 21 giugno e invece rientra il 2 luglio..

ok si.. è un colpo d'occhio.. ma approssimativo e non completamente preciso! ;)

Ivan81 ha scritto:
ok si.. è un colpo d'occhio.. ma approssimativo e non completamente preciso! ;)

Esatto:D Qualcosa infatti non torna per alcuni comuni del catanese (ma ci sono anche altre imperfezioni). E' un modo per rendere l'idea;)

Non capirò mai comunque il perchè di questa enorme disparità tra aree.
Che senso ha lo switch off del 20 (un fazzoletto di terra) al confronto con quello del 22 (in giallo) che praticamente interessa mezza Sicilia?

mappa giusta

mazara del vallo i segnali li prendera' da erice p.delle forche ma con antenna rivolta verso cammarata e sciacca e possibile ricevere qualche segnale ,io aspetto il 22 giugno per vedere cosa si riesce a ricevere da cammarata a mazara

mariog ha scritto:
mazara del vallo i segnali li prendera' da erice p.delle forche ma con antenna rivolta verso cammarata e sciacca e possibile ricevere qualche segnale ,io aspetto il 22 giugno per vedere cosa si riesce a ricevere da cammarata a mazara

ma se rivolgi l'antenna verso cammarata, poi il 2 riceveresti tutti quelli di piana delle forche?

STARDUST ha scritto:
continuo a non capire:)
se il 4 luglio è la data ultima,oltre la quale l'analogico verrà spento,i comuni ritardatari cosa vedranno?
praticamente niente...o sbaglio
nè analogico nè digitale...
ho interpretato male vero?

mappa giusta

ho montato una rotore nell'antenna e la posso girare in qualsiasi direzione per ora e solo curiosita' quando si stabilizza la situazione il mio puntamento e' erice p. delle forche

mariog ha scritto:
ho montato una rotore nell'antenna e la posso girare in qualsiasi direzione per ora e solo curiosita' quando si stabilizza la situazione il mio puntamento e' erice p. delle forche
Ahahahahaha sei un mito :D non mi sarebbe mai venuto in mente di montare un rotore nell'antenna terrestre! Soluzione geniale!
Come gestisci però la diversa polarità?

agesandros ha scritto:
se il 4 luglio è la data ultima,oltre la quale l'analogico verrà spento,i comuni ritardatari cosa vedranno?
Assolutamente si. In nessuna zona verranno spenti gli impianti analogici se non si è pronti ad attivare i digitali. Nessuno resterà al buio.

mappa giusta

la polarita'non ho bisogno di gestirla perche'avevo montato antenna sia orizzontale che verticale ora uso solo la orizzontale

agesandros ha scritto:
Ma non sono i comuni a dover spegnere l'analogico, sono le postazioni dalle quali i comuni ricevono.
Se guardi la cartina ti accogi che c'è una parte colorata in giallo anche nella zona che "politicamente" è ancora provincia di Palermo e non Caltanissetta. I comuni che si trovano in quest'area ricevono da ripetitori diversi da Monte Pellegrino che switchano il 22 giugno. Tutti i comuni costieri della provincia di Palermo invece ricevendo tutti da Monte Pellegrino switchano il 4 luglio. ;)

mappa giusta

sono negato per fare foto e inserirli nel compiuter se in settimana trovo un amico che mi aiuta mettero' le foto

Date Switch-Off: NON importa in che prov. ABITI ma da dove RICEVI i segnali tv

Leggo che in tanti ancora non hanno capito che:

Relativamente alle date dello Switch-Off non importa in che provincia o comune abiti... ma da che postazione ricevi i segnali televisivi.

Le date dello Switch-Off indicano il giorno in cui le varie postazioni spengono i segnali analogici e accendono quelli digitali.

Lo avevamo spiegato sia io che altri utenti in post precedenti.
Ogni tanto leggete anche le pagine più vecchie ;)

Ultima modifica:
magick ha scritto:
Ma non sono i comuni a dover spegnere l'analogico, sono le postazioni dalle quali i comuni ricevono.
Se guardi la cartina ti accogi che c'è una parte colorata in giallo anche nella zona che "politicamente" è ancora provincia di Palermo e non Caltanissetta. I comuni che si trovano in quest'area ricevono da ripetitori diversi da Monte Pellegrino che switchano il 22 giugno. Tutti i comuni costieri della provincia di Palermo invece ricevendo tutti da Monte Pellegrino switchano il 4 luglio. ;)

non tutti i comuni ricevono da monte pellegrino
infatti io chiedevo notizie sul riprtitore di termini imerese
non sulla data ma su cosa si ricevera' a parte RAI e MEDIASET.

STARDUST ha scritto:
Ahahahahaha sei un mito :D non mi sarebbe mai venuto in mente di montare un rotore nell'antenna terrestre! Soluzione geniale!
Come gestisci però la diversa polarità?

Assolutamente si. In nessuna zona verranno spenti gli impianti analogici se non si è pronti ad attivare i digitali. Nessuno resterà al buio.

Sbagliato, gli SO prevedono l'obbligo entro la data prevista di spegnere le trasmissioni analogiche e lasciare libere le frequenze. Non ci sono scuse. Sei pronto, bene accendi in digitale sulla nuova frequenza assegnata in DTT o ti fai ospitare su un Mux..Insomma chi non è pronto porblemi suoi (se non ricordo male entro sei mesi dallo SO può sistemarsi e accendere), l'analogico si deve spegnere. Poi ho sentito parlare di comuni, i ripetitori sono delle TV, a parte la Rai obbligata dal canone ad assicurare il servizio, le altre TV private sono libere o meno di accendere in base ai loro interessi e costi!

Ultima modifica:
mariog ha scritto:
spero che cammarata sia una delle antenne più valorizzate nella trasmissione dei canali, anche perchè io posso prendere solo quella ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso