Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Sono accesissimi, ricevibili nel Mux 1, sul ch. VHF 9 (205,500MHz), ovviamente dal Lauro.
Va da sé che se qualche tecnico da strapazzo ti ha cambiato di recente l'antenna e ti a montato solo una UHF (della serie... "tanto la RAI in digitale è in UHF"), ha fatto una delle più ricorrenti (in tutta Italia) castronerie tecniche. :icon_rolleyes:

Confermo. Da Acireale (con antenna sul Lauro) ricevo benissimo tutta l'offerta Rai.

AG-BRASC ha scritto:
Sono accesissimi, ricevibili nel Mux 1, sul ch. VHF 9 (205,500MHz), ovviamente dal Lauro.
Va da sé che se qualche tecnico da strapazzo ti ha cambiato di recente l'antenna e ti a montato solo una UHF (della serie... "tanto la RAI in digitale è in UHF"), ha fatto una delle più ricorrenti (in tutta Italia) castronerie tecniche. :icon_rolleyes:
L'uhf io l'ho puntata sul soro dove ricevo ancora rai 1 analogico mentre le vhf le ho sul lauro.... mi sembra strano che non li ricevo

AG-BRASC ha scritto:

Confermo Mux Rai att su freq 9 si vede perfettamente

donspeaker ha scritto:
Ciao raga ma a Messina cn puntamento scrisi avete ancora problemi con mediaset o e stato risolto

ancora niente mediaset--inoltre nel sito leggo che dalla provincia di messina zona jonica, come copertura >>valverde e non scrisi...non vorrei dover cambiare direzione antenna

Lucatex ha scritto:
L'uhf io l'ho puntata sul soro dove ricevo ancora rai 1 analogico mentre le vhf le ho sul lauro.... mi sembra strano che non li ricevo
se vedi rai1 in analogico allora hai puntato la VHF verso monte soro, non viceversa :eusa_think:

Raspy ha scritto:
Io oltre a prendere malissimo il mux rete A e alla mancanza di moltissimi canali (la5, m extra etc) ho una strana situazione con la rai, 1 e 3 li prendo perfetti dalla frequenza 9 mentre il 2 tutto squadrettante dalla 27 :eusa_wall:
Evidentemente il decoder ha rilevato due frequenze dove risulta ricevibile il Mux 1 RAI (ch. VHF 9 e UHF 27) e ha risolto a modo suo il conflitto d'attribuzione dei numeri di programma 1, 2 e 3 (probabilmente memorizzando sul 2 il RAI 2 ricevuto meno bene, sul ch. 27).
In teoria, eseguendo di nuovo la sintonizzazione prestando attenzione se l'apparecchio rileva, al termine della scansione, dei conflitti di numerazione o "conflitti LCN" e impartendogli la corretta indicazione di memorizzazione (occorre memorizzare RAI 1, 2, 3 e News ricevibili tramite il mux 1 sul ch. VHF 9 ovvero 205,500MHz). :icon_cool:

ricevo correttamente sul 27 rai mux 1 da s.sofia (post.ct.nord antenne su m.lauro e valverde)
il 9 da lauro lo ricevo solo su un televisore, confermate che il segnale è buono e stabile per il momento? mi sa che devo controllare la distribuzione interna e/o il guadagno della 3a banda sul centralino(prima sul 7 ricevevo raiuno analogico perfettamente). Il televisore comunque non ha il canale 9 (ha la canalizzazione con le lettere , h,h1, e etc.)

Lucatex ha scritto:
Si errore mio scusate.... Vhf su soro uhf su lauro
Allora ti conviene girare la VHF sul Lauro, anche perché vuole il caso che dal Soro (che switcherà il 3 Luglio) il Mux 1 RAI sarà trasmesso su UHF 27. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Evidentemente il decoder ha rilevato due frequenze dove risulta ricevibile il Mux 1 RAI (ch. VHF 9 e UHF 27) e ha risolto a modo suo il conflitto d'attribuzione dei numeri di programma 1, 2 e 3 (probabilmente memorizzando sul 2 il RAI 2 ricevuto meno bene, sul ch. 27).
In teoria, eseguendo di nuovo la sintonizzazione prestando attenzione se l'apparecchio rileva, al termine della scansione, dei conflitti di numerazione o "conflitti LCN" e impartendogli la corretta indicazione di memorizzazione (occorre memorizzare RAI 1, 2, 3 e News ricevibili tramite il mux 1 sul ch. VHF 9 ovvero 205,500MHz). :icon_cool:

Quindi è un problema di tv...
Per il resto aspetto fine giornata per vedere se ancora mancano canali?

RoByx ha scritto:
ricevo correttamente sul 27 rai mux 1 da s.sofia (post.ct.nord antenne su m.lauro e valverde)
il 9 da lauro lo ricevo solo su un televisore, confermate che il segnale è buono e stabile per il momento? mi sa che devo controllare la distribuzione interna e/o il guadagno della 3a banda sul centralino(prima sul 7 ricevevo raiuno analogico perfettamente).
Per le questioni tecniche dei propri impainti, utilizzare la sezione tecnica. Basta aprire un nuovo thread (qui diventa OT e dispersivo). Grazie. ;)

Raspy ha scritto:
Quindi è un problema di tv...
Per il resto aspetto fine giornata per vedere se ancora mancano canali?
Beh, in teoria puoi risintonizzare anche ogni ora, se hai tempo. ;)
Ti confermo comunque, che un'idea un po' più definitiva dei segnali la potrai avere come minimo in serata.

AG-BRASC ha scritto:
Beh, in teoria puoi risintonizzare anche ogni ora, se hai tempo. ;)
Ti confermo comunque, che un'idea un po' più definitiva dei segnali la potrai avere come minimo in serata.

Sì appena torno a casa risintonizzo, ma l'elenco che c'è qui sul forum dei mux nazionali è quello che devo seguire per sapere che frequenze mi mancano?

Raspy ha scritto:
Sì appena torno a casa risintonizzo, ma l'elenco che c'è qui sul forum dei mux nazionali è quello che devo seguire per sapere che frequenze mi mancano?
Se ti riferisci a QUESTO, sì. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Allora ti conviene girare la VHF sul Lauro, anche perché vuole il caso che dal Soro (che switcherà il 3 Luglio) il Mux 1 RAI sarà trasmesso su UHF 27. ;)
gli altri canali rai (rai sport 1 e 2, rai gulp, rai storia, ecc...) però li ricevo perfettamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso