Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.
Dopo due giorni dal passaggio completo al dtt noto sempre gli stessi problemi di nitidezza di raitretgrsicilia.
A Giugno mi ero illuso di vederlo finalmente ai livelli di rai 1 e rai 2 ma a quanto pare dopo un solo mese come non detto.
C'è qualche speranza che voi sappiate o è una battaglia a questo punto definitivamente persa ?

Giampy80 ha scritto:
Daccordo ciscu però considera che ci sono casi come ad esempio il mux ch 46 il mux CH 39 e il mux ch 28, che come dici tu si vedono benissimo a Trapani ma qui da me non si vedono proprio, può darsi che mi sbaglio ma ad onor di logica semmai dovevo riceverli con un segnale discreto, ma in ogni caso riuscire a riceverli, quindi vorrei vederci chiaro
Certo... però, secondo me, è bene specificare la zone precisa... in modo che si possa capire meglio eventualmente qual è la situazione... se no fanno i rilievi a Casa Santa per esempio a Pizza Cesarò e vedono che si riceve tutto perfettamente (ho un amico che abita lì) ;)

RICEZIONE A mazara del vallo

ricezione a MAZARA DEL VALLO con antenna montata in orizzontale e verticale CH 21 TRM: SEGNALE ASSENTE CH 22: TGS OK
CH 23 :Telecolor SEGNALE ASSENTE
CH 26: Rai Mux 3 OK
CH 27: Rai Mux 1 OK
CH 28: Med 1 SEGNALE BUONO trasmette in verticale
CH 29: Tvt SEGNALE buono CH 30: Rai Mux 2 OK
CH 31: Telesud 3 OK
CH 34: Videoregione SEGNALE ASSENTE
CH 36: Mediaset 2 OK
CH 38 :Mediaset 3 SEGNALE BUONO CH 39: Telerent 7Gold:SEGNALE BUONO CH 40: Rai Mux 4:OK
CH 41: Antenna Sicilia LIVELLO SEGNALE 86% QUALITA' 87 %
CH 42: ReteA 2 OK
CH 42 ReteA 2: OK
CH 44:ReteA 1: OK
CH 45: Canale Italia: LIVELLO SEGNALE 83% QUALITA' 87 %
CH 46: VideoSicilia: LIVELLO SEGNALE 73% QUALITA' 80 %
CH 47: Timb 1: OK
CH 48: Timb3: OK
CH 49: Mediaset 4: OK
CH 50: D-Free: OK
CH 51: Tivùitalia OK
CH 52: Mediaset 2 OK
CH 53: Tele8 LIVELLO SEGNALE 67% QUALITA' 77 %
CH 56: Mediaset 5 OK
CH 57: Teletna LIVELLO SEGNALE 73% QUALITA' 80 %
CH 60: Timb2 OK

cicsu ha scritto:
Certo... però, secondo me, è bene specificare la zone precisa... in modo che si possa capire meglio eventualmente qual è la situazione... se no fanno i rilievi a Casa Santa per esempio a Pizza Cesarò e vedono che si riceve tutto perfettamente (ho un amico che abita lì) ;)
Ok aggiornerò la firma :)

Avete notizie dell'attivazione dei mux di tvt e di telesud trapani nonchè di telecolor catania da monte bonifato ?

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Ripristinato il MUX RAI4 da Montagna Longa, anche se con qualità non perfetta.
Noto anche alcuni squadrettamenti sul MUX RAI1.
Non ci sono segnali Rai da Montagna Longa. Solo da Torretta oppure dal sito che la Rai chiama Pnta Raisi (località Cinisi costa Nuova).

mariog ha scritto:
ricezione a MAZARA DEL VALLO con antenna montata in orizzontale e verticale
CH 21 TRM: SEGNALE ASSENTE
CH 22: TGS OK
CH 23 :Telecolor SEGNALE ASSENTE
CH 28: Med 1 SEGNALE BUONO trasmette in verticale
CH 29: Tvt SEGNALE buono
CH 30: Rai Mux 2 OK
CH 34: Videoregione SEGNALE ASSENTE
CH 36: Mediaset 2 OK
CH 38 :Mediaset 3 SEGNALE BUONO
CH 39: Telerent 7Gold:SEGNALE BUONO
CH 40: Rai Mux 4:OK
CH 41: Antenna Sicilia LIVELLO SEGNALE 86% QUALITA' 87 %
CH 42 ReteA 2: OK
CH 44:ReteA 1: OK
CH 45: Canale Italia: LIVELLO SEGNALE 83% QUALITA' 87 %
CH 46: VideoSicilia: LIVELLO SEGNALE 73% QUALITA' 80 %
CH 49: Mediaset 4: OK
CH 50: D-Free: OK
CH 52: Mediaset 2 OK
CH 53: Tele8 LIVELLO SEGNALE 67% QUALITA' 77 %
CH 56: Mediaset 5 OK
CH 57: Teletna LIVELLO SEGNALE 73% QUALITA' 80 %
CH 60: Timb2 OK

Grazie Mario da dove ricevi i mux ???

...non lo capisco proprio... sportitalia già si vedeva na schifezza, ora addirittura credo ci abbia lasciato definitivamente... pensare che questa è na zona di mare dove le antenne sparano tutte verso il largo in direzione Messina (Gambarria), eppure è andata a finì che da segnale strumballante è passato ad encefalogramma piatto... amen... la cittadinanza ora è in lutto... :-\

Roy Ken Robryk ha scritto:
...non lo capisco proprio... sportitalia già si vedeva na schifezza, ora addirittura credo ci abbia lasciato definitivamente... pensare che questa è na zona di mare dove le antenne sparano tutte verso il largo in direzione Messina (Gambarria), eppure è andata a finì che da segnale strumballante è passato ad encefalogramma piatto... amen... la cittadinanza ora è in lutto... :-\

Per adesso ce una forte propagazione... se non passa Caronte credo si diventa matti..... i segnali si

distruggono tra di loro..... io sono stato costretto ad abbassare l'amplificatore per vedere qualcosa....

quindi meglio ottimizzare antenna e amplificatore... credo che passerò di nuovo alle mitiche 20BL4/ 20BL5 :D

Io mi trovo al centro tra Lauro e Cammarata una distruzione totale di mux....

infatti poco fa il tecnico di D-NETWORK mi ha consigliato di diminuire il segnale dell'amplificatore

e come per magia sono ritornati alcuni mux che avevo con segnale scadente....

Ultima modifica:
catania68 ha scritto:
vi dovrebbe arrivare il 41 di antenna sicilia da montelauro, ma avete le antenne rivolte tutte su castiglione di sicilia?

si a randazzo si riceve da castiglione di sicilia e da c.da san marco (randazzo) ma non arriva.

RICEZIONE A mazara del vallo

ricevo da erice P.DELLE FORCHE in verticale prendo solo MED 1 sul ch 28

lanus ha scritto:
Che problemi hai ??

Da quale zona ricevi ?
Da Casteldaccia puntato su Pellegrino. Il mux 1 rai lo prendo con qualità molto oscillante e a volte squadretta che è inguardabile. Per tutti gli altri li prendo benissimo tutti con potenza 40 e qualità 100, addirittura il ch 49 con potenza 70

Ragazzi ma voi lo vedete Cielo??

Perchè il decoder a Palermo non lo trova proprio..

Come fare??

lanus ha scritto:
Per adesso ce una forte propagazione... se non passa Caronte credo si diventa matti..... i segnali si

distruggono tra di loro..... io sono stato costretto ad abbassare l'amplificatore per vedere qualcosa....

quindi meglio ottimizzare antenna e amplificatore... credo che passerò di nuovo alle mitiche 20BL4/ 20BL5 :D

Io mi trovo al centro tra Lauro e Cammarata una distruzione totale di mux....

infatti poco fa il tecnico di D-NETWORK mi ha consigliato di diminuire il segnale dell'amplificatore

e come per magia sono ritornati alcuni mux che avevo con segnale scadente....
io ho un problema simile dovrei abbassare l'amplificatore però facendo così il segnale si perde nell'impianto e non ricevo più altri MUX . dovrei collegare un amplificatore di linea secondo te?????

Sparito Mux Telecolor (CH23) a Trapani

Al momento a Trapani risulta con Segnale Assente il mux Telecolor (CH23) (trasmette da S.Anna-Pizzo Argenteria-Erice)

Mux Ricevili a Corleone (PA)

Mux Ricevibili attualmente a Corleone (PA) da Monte Bonifato Alcamo e Piana delle Forche Erice.
CH 05: RAI MUX 1 OK
CH 09: RAI MUX 1 OK RICEZIONE ROCCA DEI MASCHI CORLEONE
CH 21: TRM OK
CH 22: TGS SEGNALE DA MIGLIORARE ******** QUALITA' 60/80
CH 23: Telecolor SEGNALE ASSENTE *********
CH 28: TELE JATO OK
CH 29: Tvt SEGNALE OK
CH 30: Rai Mux 2 OK
CH 33: Teleoccidente OK
CH 34: Videoregione OK
CH 35: Tvm OK
CH 36: Mediaset 2 SEGNALE DA MIGLIORARE ******** QUALITA' 70/80
CH 38: Mediaset 3 DVB-H OK
CH 39: Telerent 7Gold: SEGNALE ASSENTE *********
CH 40: Rai Mux 4:OK
CH 41: Antenna Sicilia OK
CH 44: ReteA 1: OK
CH 45: Canale Italia: OK
CH 46: VideoSicilia: SEGNALE ASSENTE ************
CH 49: Mediaset 4: SEGNALE DA MIGLIORARE QUALITA' 70/80
CH 50: D-Free: SEGNALE DA MIGLIORARE QUALITA' 20/40
CH 52: Mediaset 2 SEGNALE DA MIGLIORARE QUALITA' 60/70
CH 53: Tele8 LIVELLO OK
CH 56: Mediaset 5 SEGNALE DA MIGLIORARE QUALITA' 69/72
CH 57: Teletna OK
CH 60: Timb2 SEGNALE DA MIGLIORARE QUALITA' 60/80

Un grande ringraziamento a Lanus per il Lavoro che fai grazie di cuore

john2207 ha scritto:
easysat ha scritto:
Le mie sono provocazioni e considerazioni soggettive, non ho la presunzione di volere che gli altri facciano a meno dei pregevoli produzioni mediaset, capisco chi segue un determinato personaggio o prodotto televisivo con trasporto e di colpo non possa più farlo subisce un disagio e un senso di smarrimento, scherzavo sull'incitamento a una rivolta di massa per qualcosa di futile, ma ripeto sono considerazioni personali.
Sul piano tecnico, scusami, ma possiamo discutere e dire che la figuraccia ci sta tutta. L'errore di valutazione da dilettanti anche, e pretendere che chi paga un abbonamento (lasciamo perdere il free) abbia le p.lle girare da questa strafottenza e presunzione debba portare pazienza mi sembra chiedere tanto. Le segnalazione ai numeri adibiti e indirettamente ai responsabili dell'alta frequenza, ti posso assicurare ne sono arrivate a centinaia. Sul piano prettamente tecnico è davvero sbalorditivo, sul piano dei contenuti francamente me ne infischio
lo ribadisco nuovamente:
ragazzi un po di pazienza, stanno lavorando sul traliccio e vi garantisco che con queste temperature non è facile,provate voi a toccare con mano le strutture metalliche con temperature delle stesse che sfiorano gli 80°, anche con i guanti non riesci a toccarle per più di 30 secondi, quindi aspettiamo un po ,vi gagantisco che per la settimana (fine) prossima verranno ultimati i lavori, e sicuramente avrete dei miglioramenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso