Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tony088 ha scritto:
I mux timb1 e 2 da castelmola risultano spenti,retecapri è morto finalmente,rete a1 e rete a2 non si ricevono bene,teleone risente dell'interferenza del ch 51 da scrisi.Che bellezzaaa questo digitale :)

com'è configurata la tua antenna,prova a stringere più verso castelmola l'antenna per eliminare l'interferenza sul ch51

john2207 ha scritto:
Questa è bella ! I piani alti di dfree non sono gli stessi di Mediaset?

Ma per piacere ! Ma poi perchè si chiamano dfree, se dentro ci stanno i canali pay di Mediaset? Gli cambiassero nome in dpay
Società e dirigenti diversi

Problemi Di Ricezione

X LANUS problemi sui 3 TIMB

problemi di ricezione da monte scrisi (adesso sono in off)
da messina segnale discreto
da sud (valverde/lauro)non sta arrivando nulla su reggio

problemi sui 3 reteA

segnale basso da scrisi
segnale buono da messina
segnale mediocre da (valverde/lauro)

Al momento non c'è propagazione la temperatura è sui 23 gradi l'umidità bassa

la rai è OK da tutte e 3 (messina,lauro,gambarie)
mediaset è discreta da tutte e 3 (messina,lauro,scrisi)

sulla carta. Nei fatti è amministrato e gestito da mediaset
Vediamo facciamo una prova, mi rivolgo a loro se esistono

@piani alti dfree

gentili piani alti dfree, il vostro canale 50 in provincia di Messina non è ricevibile, come i mux mediaset (un caso?) dal 15/06 giorno dello switch off. Anche voi (come mediaset, guarda che coincidenza) avete scelto di non trasmettere da Scrisi? Se lo sa il vostro unico cliente vi chiederà i danni.
Affitterete mai un nichelino di banda a qualche altro editore, magari per un canale in chiaro tanto per non rendere ridicolo il vostro brand? . Ma fare finta di essere dei carrier autonomo e non una succursale di mediaset, tanto per non fare insospettire l'agcom ? No? Che bel paese è l'Italia !

Esclusiva Dts: Tra Poco Trasloco Dei 2 Canali Teleiblea (teleiblea E Polis Tv) Sul Mux Teleservice E Nuovo Importante Progetto Delle Due Emittenti Alias Sorpresa In Arrivo...stop:D :D

easysat ha scritto:
com'è configurata la tua antenna,prova a stringere più verso castelmola l'antenna per eliminare l'interferenza sul ch51

Ho effettuato varie prove,ruotando l'antenna più verso l'interno o l'esterno,regolando il guadagno ma niente,ci sono volte magari che si riceve benissimo altre invece,che mi dice che nn cè segnale.Ho un impianto semplicissimo con un antenna fracarro blu420f e un amplificatore.

Ma perchè non aumentano la potenza del TIMB 1 da Pellegrino? Io vicino Cefalù lo ricevo 2 ore si e 22 no :icon_rolleyes:

tony088 ha scritto:
Ho effettuato varie prove,ruotando l'antenna più verso l'interno o l'esterno,regolando il guadagno ma niente,ci sono volte magari che si riceve benissimo altre invece,che mi dice che nn cè segnale.Ho un impianto semplicissimo con un antenna fracarro blu420f e un amplificatore.

Mantienila nella direzione migliore in ogni caso passato il caldo riceverai molto meglio

easysat ha scritto:
Mantienila nella direzione migliore in ogni caso passato il caldo riceverai molto meglio
ma mica posso aspettare che passi il caldo per vedere la tv come si deve anche perchè i mux rai li ricevo benissimo e sempre stabili,il mux mediaset sul 49 pure,rei tv pure,antenna sicilia sul 41 pure,gli unici mux che sono instabili e risentono di interferenze sono i mux timb e quelli rete a.Che poi le frequenze sono uniche per tutti quindi si interferiscono loro stessi.Ma non esisteva la tecnica sfn per evitare ciò?o_O

Mi ritrovo a segnalare ancora i problemi che afliggono Enna Bassa nella ricezione dei mux 3 e 4 della RAI da Monte Salvo - Enna, l'unico ripetitore agganciabile da Enna Bassa.

Il mux 3 ha ricezione discreta tendente al buono, ma il 78& di qualità segnale provoca degli squadrettamenti.

Il mux 4 ha ricezione scadente (72-75% di qualità) che la rende spesso e volentieri la sagra del pixel, salvo trovarsi con l'avviso "assenza di segnale".

Ah, ci sarebbe poi il mux di TRM che più che una sagra è una fiera campionaria dei pixel, ma vista la programmazione non importa più di tanto. (sto mux si riceve da una fantomatica C.da Belvedere - Enna, che mi sa che è sempre Monte Salvo).

john2207 ha scritto:
sulla carta. Nei fatti è amministrato e gestito da mediaset
Vediamo facciamo una prova, mi rivolgo a loro se esistono

@piani alti dfree

gentili piani alti dfree, il vostro canale 50 in provincia di Messina non è ricevibile, come i mux mediaset (un caso?) dal 15/06 giorno dello switch off. Anche voi (come mediaset, guarda che coincidenza) avete scelto di non trasmettere da Scrisi? Se lo sa il vostro unico cliente vi chiederà i danni.
Affitterete mai un nichelino di banda a qualche altro editore, magari per un canale in chiaro tanto per non rendere ridicolo il vostro brand? . Ma fare finta di essere dei carrier autonomo e non una succursale di mediaset, tanto per non fare insospettire l'agcom ? No? Che bel paese è l'Italia !
per essere più credibile dovresti dimostrare quello che affermi con documentazione tecnica ,misure fatte nei luoghi che non hanno campo ,paragonando il segnale ricevuto delle altre emittenti; altrimenti è la tua parola contro la loro.
Così dimostrerai la loro.....incompetenza.

Il Gialappo Mondiale ha scritto:
Ah, ci sarebbe poi il mux di TRM che più che una sagra è una fiera campionaria dei pixel, ma vista la programmazione non importa più di tanto. (sto mux si riceve da una fantomatica C.da Belvedere - Enna, che mi sa che è sempre Monte Salvo).
Contrada Belvedere è 14 16' 10 E 37 34' 00 N
M. Salvo RAI è 14 16' 43 E 37 33' 31 N

Però fai conto che mentre della Rai sono sicuro come coordinate, le altre arrivano da Trm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso