Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTS SICILIA ha scritto:
spiegami che impianto hai e vediamo che possiamo fare ma posta il tuo quesito sulla apposita sezione;)

è un impianto nuovo, a novembre 2012 ho cambiato completamente antenna, cavi e cassette esterne, ossia quelle attaccate al palo, in casa ho cambiato l'alimentatore cavi e spinotti, quindi e un nuovo impianto, ma oggi andando a casa di parenti si lamentavano della stessa cosa, canale 5 non si vede, quindi i problemi maggiori sono con il mux "mediaset 4", poco fa ho fatto una ricerca automatica e praticamente l'unico mux mediaset memorizzato è il "mediaset 2" e il mux "la3" dopo di che tabula rasa, a questo punto visto che la situazione è identica in altre case non credo sia una questione della mia antenna, ora sono le 22 e la situazione onn è cambiata, mancano quasi tutti i mux mediaset, purtroppo non essendo esperto in materia id antenne ed affini non so che modello è la mia antenna

a marzo sono cominciati i primi problemi di propagazione, figuriamoci quando le giornate diventeranno più belle ...un'altra estate senza tv....armiamoci di tivùsat ...anche a balestrate propagazione e chissà perchè i primi a scomparire sono io mediaset!!! ciao a tutti

ciao

sai perchè scompaiono prima i mediaset?
perchè hanno un fec meno robusto dei canali rai... il motivo è per far entrare piu canali nei loro mux...
ciao

...........e mi ripeto.......impianti trasmittenti paragonabili a "Ferrari" con gomme da "Fiat 500" anni '70....e impianti riceventi fatti a c***o di cane........!!

Quesito rompicapo, oggi mi son reso conto di un problemaccio presente su tutti i miei televisori (quindi escludo un difetto di apparecchio) non riesco a sintonizzare TVR Xenon sulla terza banda, mi spiego meglio, se sintonizzo manualmente il mux di xenon mi cancella quello di Teleoasi sul canale 35, risintonizzo manualmente Teleosai sul 35 e sparisce il mux xenon, rifatta sintonia in automatico ma compare solo teleoasi, nonostante in terza banda becca il segnale di xenon.
Qualcuno riesce a capire il mistero ??? Forse stanno lavorando su entrambi i mux per metterli in SFN ??? se è così allora quanto prima avranno le stesse emittenti, che mi dite ????

Auro ha scritto:
Quesito rompicapo, oggi mi son reso conto di un problemaccio presente su tutti i miei televisori (quindi escludo un difetto di apparecchio) non riesco a sintonizzare TVR Xenon sulla terza banda, mi spiego meglio, se sintonizzo manualmente il mux di xenon mi cancella quello di Teleoasi sul canale 35, risintonizzo manualmente Teleosai sul 35 e sparisce il mux xenon, rifatta sintonia in automatico ma compare solo teleoasi, nonostante in terza banda becca il segnale di xenon.
Qualcuno riesce a capire il mistero ??? Forse stanno lavorando su entrambi i mux per metterli in SFN ??? se è così allora quanto prima avranno le stesse emittenti, che mi dite ????

Avranno stessi dati del mux.. :)

fonte : DTS SICILIA

Iniziate dalle 17:00 di oggi le trasmissioni del canale EUROTV sul mux RS PRODUZIONI..

Attualmente il canale ripete la tv Telepace.

PS: ***Controllate sul canale 35 Arcibessi la presenza di E20 Sicilia e informatemi del segnale..Nell'attuale sulla emittente vittoriese scorre un serpentone che invita a risintonizzare il tv o il decoder per meglio ricevere il canale in oggetto.***

lanus ha scritto:
Avranno stessi dati del mux.. :)

Ma roba da matti, altra cretinata del digitale, assurdo, due segnali perfetti su frequenze distanti anni luce ma ne posso sintonizzare solo una, inutile ripetersi, il digitale dalle nostre parti ha scassato tante piccole emittenti.
Mi spieghi meglio che vuol dire stessi dati ???
Anche oggi ho provato ed è sempre lo stesso, memorizzo TVR Xenon e sparisce TeleOasi, memorizzo TeleOasi e sparisce TVR Xenon.
W il digitale. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Auro ha scritto:
Ma roba da matti, altra cretinata del digitale, assurdo, due segnali perfetti su frequenze distanti anni luce ma ne posso sintonizzare solo una, inutile ripetersi, il digitale dalle nostre parti ha scassato tante piccole emittenti.
Anche oggi ho provato ed è sempre lo stesso, memorizzo TVR Xenon e sparisce TeleOasi, memorizzo TeleOasi e sparisce TVR Xenon.

Ho segnalato il tutto....

Auro ha scritto:
Le tue TV sono Samsung? Con alcune marche/decoder quando arrivano due segnali identici su frequenze diverse, la frequenza più alta sovrascrive quella memorizzata precedentemente. In altri invece ti chiede quale dei 2 segnali vuoi mettere nella posizione assegnata e altri ancora te li sbattono in fondo alla lista.

Eccomi a Rosolini...ma possibile che ancora il 33 il 39 e il 43 dal Lauro siano KO da queste parti? E' così dall'estate ma ancora non è cambiato niente...e non è problema di antenna dato che tutti gli altri sono a piena potenza...qualcuno mi illumini...

RobyOneKenobi ha scritto:
Le tue TV sono Samsung? Con alcune marche/decoder quando arrivano due segnali identici su frequenze diverse, la frequenza più alta sovrascrive quella memorizzata precedentemente. In altri invece ti chiede quale dei 2 segnali vuoi mettere nella posizione assegnata e altri ancora te li sbattono in fondo alla lista.

Samsung e Telefunken i TV, Humax il decoder, per tutti lo stesso problema.

frankie_986 ha scritto:
Eccomi a Rosolini...ma possibile che ancora il 33 il 39 e il 43 dal Lauro siano KO da queste parti? E' così dall'estate ma ancora non è cambiato niente...e non è problema di antenna dato che tutti gli altri sono a piena potenza...qualcuno mi illumini...

Inverno lungo....

Ce da cambiare antenna, ma è impossibile lavorare ( Bufere di Vento ) :) :)

Auro ha scritto:
Samsung e Telefunken i TV, Humax il decoder, per tutti lo stesso problema.

Auro...ti ho inviato un pm... ;)

Ho segnalato al tecnico + editore del problema.. ma in questa settimana ( Santa ) credo non si possa fare nulla..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso