Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:::

Inserito nel Rete A2 (UHF 42), CineMax Television LCN 144

2zee39i.png

Inserito nel mux Mediaset 1 (UHF 52), Fox Sports Plus LCN 383

de69dv.png

Da lunedì 19 agosto cambia la frequenza di trasmissione del TIMB 2 nella regione Sicilia. Su indicazione dell'Agcom l'attuale UHF 60 - 786 MHz sarà sostituito dall'UHF 55 - 746 MHz, mentre le postazioni di emissione resteranno sempre le stesse. Per gli utenti siciliani occorrerà effettuare una risintonizzazione del ricevitore (TV o decoder) per continuare a ricevere le emittenti trasmesse dal TIMB 2. Questo cambio di frequenza e' stato necessario per evitare le interferenze con un multiplex del provider GO PLUS dello stato di Malta, che opera nell'isola con il suo ottavo mux proprio sulla frequenza UHF 60.

Nota bene: Il passaggio sarà graduale ed effettuato in un mese. Grazie a 3750 per questa info.

Fonte: L'Italia in digitale

Ultima modifica:
Stessa cosa per il mio modello e anch'io ho dovuto togliere tutti i canali dei 3 mux Sige e per farlo ho dovuto fare un reset di fabbrica, perchè non me li faceva neanche selezionare per cancellarli che si bloccava

Stesso problema non riesco a cancellarli, come mai succede solo con i canali di sige? credo che dovrebbero essere i loro tecnici a risolvere il problema.

Cambio logo sul mux TRM (UHF 21), TRM13 LCN 13

312tqxf.png

Cambio logo sul mux TELEMED (UHF 28), TRM13 LCN 13

2gui0rq.png

Salve, segnalo che da qualche giorno è saltato il mux 1 rai (rai1, rai2, rai3...) a Piazza Armerina c.da cicciona ch. 27

Molto probabilmente sono saltati i TIMB da monte Trino: ricevo una debolissima emissione sul ch 47 e 48 (potenza 7% qualità 5%) probabilmente proveniente da Gioiosa Guardia e buio sul ch 60. La presenza dei primi così bassi mi fa ipotizzare la ricezione da Gioiosa, in perfetta SFN.
Acceso e adesso di nuovo OUT il ch 42 di Rete A2 e mux vuoto sul ch 53 Tremedia (c'è segnale ma zero canali).

EDIT: tornati tutti i TIMB da monte Trino

Da lunedì 19 agosto cambia la frequenza di trasmissione del TIMB 2 nella regione Sicilia. Su indicazione dell'Agcom l'attuale UHF 60 - 786 MHz sarà sostituito dall'UHF 55 - 746 MHz, mentre le postazioni di emissione resteranno sempre le stesse. Per gli utenti siciliani occorrerà effettuare una risintonizzazione del ricevitore (TV o decoder) per continuare a ricevere le emittenti trasmesse dal TIMB 2. Questo cambio di frequenza e' stato necessario per evitare le interferenze con un multiplex del provider GO PLUS dello stato di Malta, che opera nell'isola con il suo ottavo mux proprio sulla frequenza UHF 60.

Il passaggio sarà graduale ed effettuato in un mese.

Per questo vi sono dei blackout di segnale nelle frequenze dei mux Timb?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

In questo momento nella mia zona (Bronte) ricevo bene solo i mux rai. Gli altri o sono spariti o si ricevono malissimo.

In questo momento nella mia zona (Bronte) ricevo bene solo i mux rai. Gli altri o sono spariti o si ricevono malissimo.

A Palermo città i multiplex Rai non hanno problemi, lo stesso i regionali, mentre gli unici che hanno instabilità sul segnale, i multiplex TIMB e Mediaset :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Fino a 20 minuti fa non c'erano problemi di segnale sia nei Timb (a parte qualche blackout di pochi secondi) che nei Mediaset.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso