Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
. SEMMAI, è il contrario (Malta che disturba l'Italia...).
Tonis hai pienamente ragione:), però la colpa ricade sull'Italia perchè Malta era passata al digitale nel 2011, quindi giustamente loro pensano perchè in Sicilia meridionale non si potevano assegnare dall'inizio frequenze più "pulite". Insomma la colpa è di entrambi, posso dire

ps: Canale Italia in Sicilia non ha avuto molta fortuna, a Messina è sul VHF7 per non interferire Reggio tv sul 45, a Cammarata ha dovuto abbassare la potenza per non interferire Malta ed è disturbata proprio dal mux Go Plus 5, a Lauro non ha potuto attivare sempre per questa situazione.

A proposito ma le nuove graduatorie che fine hanno fatto?

Ultima modifica:
ho saputo che una emittente di Sciacca ha fatto ricorso per l'assegnazione delle frequenze essendo stata esclusa dalla graduatoria,ha vinto e ha ricevuto o deve ricevere dal ministero 450 mila euro di risarcimento..Notizia vera o falsa..Bo? Chi ne sa di piu?

ho saputo che una emittente di Sciacca ha fatto ricorso per l'assegnazione delle frequenze essendo stata esclusa dalla graduatoria,ha vinto e ha ricevuto o deve ricevere dal ministero 450 mila euro di risarcimento..Notizia vera o falsa..Bo? Chi ne sa di piu?

E qual è 'st'emittente? A meno che negli ultimi anni mi sia sfuggita qualcosa, a Sciacca ci sono solo due provider, Rmk tv e Trs. Può darsi sia vera la notizia ma non si tratta di un emittente saccense...

+++ importante +++ Switch over mux Mediaset 5 in Sicilia, si comincia stanotte!

::

Questa notte (martedì 08 ottobre 2013, fra le ore 24 e le ore 06) il mux Mediaset 5 uhf 56 passerà sul ch.54 uhf sul sito di Monte Cammarata, postazione dalla quale cominciano le operazioni di switch over del quinto multiplex Mediaset.
Il secondo sito coinvolto sara' Monte Lauro ove la commutazione avverrà venerdì 11.
Seguiranno gli altri siti, gradatamente.

Tali operazioni di cambio frequenza per il mux 5 Mediaset si sono rese necessarie a seguito del conflitto di isofrequenza con il multiplex maltese Go plus 6, anch'esso operante sull'uhf 56.

::

La prossima settimana sara' giu' il servizio qualita' per le misure.;)

Mi comunica l'editore di FreeTV Comiso che nel mese di Dicembre saranno attivi sul ch 45 Contrada Prato..Il ritardo della attivazione su Ragusa è dovuto alla voltura del canale analogico precedentemente occupato perche' era comunale..Aspettiamo quindi questa emittente su Ragusa..Stay Tuned

Ultima modifica:
Catania - Monte Lauro
E' da 10-15 giorni che non vedo più il canale Supertennis, voi lo vedete?
Solitamente si vede a periodi.... c'è qualche speranza che si ritorni a vedere?
Grazie!

wikipedia dice che supertennis in Sicilia dovrebbe essere lì....
ci sono speranze che tornerà prima o poi?

edit: ho appena risintonizzato e lo vedo di nuovo....
Il 33 di 7gold stampasud ha problemi da monte lauro perchè è interferito da un potente segnale analogico proveniente dalla Tunisia sempre sulla frequenza 33, ma nella tua situazione sicuramente non era questo il problema, perchè che io sappia canali dal Nord Africa a Catania non ne arrivano.
Devi sapere che in quest'estate era disturbato anche dalla Libia dal mux MBC (Middle East Broadcasting Center), gruppo arabo che trasmette 24 ore su 24 film, ma questa era sicuramente propagazione

Il 33 di 7gold stampasud ha problemi da monte lauro perchè è interferito da un potente segnale analogico proveniente dalla Tunisia sempre sulla frequenza 33, ma nella tua situazione sicuramente non era questo il problema, perchè che io sappia canali dal Nord Africa a Catania non ne arrivano.
Devi sapere che in quest'estate era disturbato anche dalla Libia dal mux MBC (Middle East Broadcasting Center), gruppo arabo che trasmette 24 ore su 24 film, ma questa era sicuramente propagazione
grazie per la spiegazione..... sono tre anni circa che prendo questo canale ma di tanto in tanto ci sono periodi in cui si vede male (squadrettando) o addirittura non si vede affatto.... cmq ora è tornato normale (non so per quanto...)

e poi i Paesi esteri dicono che l'Italia li disturba con le nostre emittenti, pensa uno_a_caso quest'anno a giugno Lanus ha beccato nella sua città un mux dall'Egitto (UHF25) e la distanza tra il ripetitore della città di Mansoura (dove ha beccato il mux arabo) e la sua è di ben 1700km :5eek:

e poi i Paesi esteri dicono che l'Italia li disturba con le nostre emittenti, pensa uno_a_caso quest'anno a giugno Lanus ha beccato nella sua città un mux dall'Egitto (UHF25) e la distanza tra il ripetitore della città di Mansoura (dove ha beccato il mux arabo) e la sua è di ben 1700km :5eek:

Pensa che qualcuno è riuscito a prendere qualche tempo fa, in Germania, Raiuno analogico da Cammarata :D
http://www.youtube.com/watch?v=LYrwubLtE2s

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso