Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti saèete se ci sono problemi con la rai dalle parti di marina di ragusa?
Grazie

Segnalo che da giorni il mux 7gold 88 ch39 da Erice si vede male.
Il segnale è ok la qualità anche ma squadretta tanto da essere inguardabile.

Oggi pomeriggio c'è stata una tenace propagazione, infatti si è rivisto Retecapri sul 57, irricevibili per alcuni momenti Rete A1, OndaTV (UHF46) e AM (UHF51), Rtp2 (UHF29 anche se il segnale arriva da M. Ciccia e dal Castello di Lipari ) stranamente c'è stato un leggero calo (mai successo dalla risoluzione del problema con teleuropa da M.Poro) per il mux Rtp1 (UHF39).

Mi sa che anziché andare avanti si sta tornando indietro....

il 39 non t entrava oppure il 29?

i reteA dovrebbero passare sull'antenna TIMB forse ora su antenne più strette,anche se a monte trino è pieno di antenne e solo un tecnico può dire la direzione di irradiazione effettiva

il 39 non t entrava oppure il 29?

i reteA dovrebbero passare sull'antenna TIMB forse ora su antenne più strette,anche se a monte trino è pieno di antenne e solo un tecnico può dire la direzione di irradiazione effettiva
Mezzaluna da Capo Calavà a Spartà. Monte Trino non irradia verso Calabria ed Eolie.
Solo ReteA, fino ad ora, era limitata verso est. Speriamo allineino perfettamente a TIMB che invece arriva anche meglio di MDS (e trasmette sul loro vecchio traliccino).

Esatto,ma le cortine su spartà si ricevono perfettamente in alcune zone costiere del comune di palmi e bagnara calabra,specie i rai che sono apertissimi come azimuth

riceveva bene tutti i canali tranne SIGE e TGS,probabilmente SIGE e TGS hanno la cortina su spartà stretta cortina che ora usa RETEA

riceveva bene tutti i canali tranne SIGE e TGS,probabilmente SIGE e TGS hanno la cortina su spartà stretta cortina che ora usa RETEA
Credo avessero impianti scadenti di loro: il 48 di AS era inservibile, massacrato dai 48 di RTP2 dal Carbonaro e TMC-La7 dal Poro mentre il 51 TGS e il 55 TCI non hanno mai brillato per qualità, almeno negli ultimi tempi dell'analogico, fino ai '90 invece si ricevevano discretamente bene.

Quindi il canale Test, anche se con LCN diversa era proprio Outlet Channel o sbaglio?

Ho l'impressione che piano piano in Sicilia sbarcheranno tutti i canali di Romi Osti
Si inizialmente aveva la LCN 644 ovvero di PrimaTV e oggi il cambio LCN che passò dalla 644 alla 169 e anche cambio ID da TEST a Outlet Channel :)

Inserito Canale Nazionale 247 7Gold Mux88 da Monte Lauro.....ma credo sia regionale...

Ecco uno Screen

JqGprew.jpg

Scusate la mia assenza di 2 settimane :) :) :) appena sbarcato e fatto scan ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso