tex47
Digital-Forum Senior
Ora e'ok
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
probabilmente lo ricevi perchè trasmette in QPSK,non mi pare trasmetta anche da scrisi
piuttosto come ricevi i vari segnali io qui a reggio ricevo male i mux reteA (lauro valverde)
sicuramente sul 33 hai ricevuto quei canali in concomitanza di un qualche off del 33 di 7gold
in che zona t trovi che intensità ti danno i vari mux (i più deboli i più forti)come ricevi i mux sige 23,41,57 stessa intensità? il 22?
IL 45 che ricevo in verticale da Scrisi che è il mux Reggio TV convive bene col segnale in orizzontale trasmesso dal lato opposto cioè Forza D'Agrò. probabilmente è ben sincronizzato. Se non conosci bene la zona ogni ulteriore spiegazione sarebbe inutile. Per farla breve dalla direzione nord-est si riceve da Scrisi/Gambarie ricevendo senza problemi anche Calanna e Pentimele dal lato opposto potrebbero riceversi con segnale forte i mux che trasmettono in orizzontale da Forza D'Agrò. Ricevo con una fracarro 6 HD in verticale verso Scrisi/Gambarie e una VHF Fracarro a larga banda in orizzontale nella medesima direzione. Installando un seconda UHF si riceverebbero bene tutti i mux presenti a Forza D'Agrò ma si deteriorerebbe, considerevolmente, il segnale di tutti i mux nazionali importanti che trasmettono da Scrisi Gambarie etc. Considerando che ricevo quasi tutto bene da Scrisi/Gambarie etc, tranne come ho già spiegato VideoCalabria sul 28, Tremedia sul 53 (che ricevo dal mux RTP2 da Calanna) e 7 gold sul 31, il sito di Forza D'agrò non mi ha mai interessato anzi...lo eliminerei. Disturba questa zona.differenze tra ch29,ch46 ,mentre il 45 non si annulla??? che sistema antenna usi?
risulta spento mux ondatv ch 46 sempre da monte trino milazzo
IL 45 che ricevo in verticale da Scrisi che è il mux Reggio TV convive bene col segnale in orizzontale trasmesso dal lato opposto cioè Forza D'Agrò. probabilmente è ben sincronizzato. Se non conosci bene la zona ogni ulteriore spiegazione sarebbe inutile. Per farla breve dalla direzione nord-est si riceve da Scrisi/Gambarie ricevendo senza problemi anche Calanna e Pentimele dal lato opposto potrebbero riceversi con segnale forte i mux che trasmettono in orizzontale da Forza D'Agrò. Ricevo con una fracarro 6 HD in verticale verso Scrisi/Gambarie e una VHF Fracarro a larga banda in orizzontale nella medesima direzione. Installando un seconda UHF si riceverebbero bene tutti i mux presenti a Forza D'Agrò ma si deteriorerebbe, considerevolmente, il segnale di tutti i mux nazionali importanti che trasmettono da Scrisi Gambarie etc. Considerando che ricevo quasi tutto bene da Scrisi/Gambarie etc, tranne come ho già spiegato VideoCalabria sul 28, Tremedia sul 53 (che ricevo dal mux RTP2 da Calanna) e 7 gold sul 31, il sito di Forza D'agrò non mi ha mai interessato anzi...lo eliminerei. Disturba questa zona.
il mux che da calanna ricevo peggio è il ch46,strano che hai problemi sul 28 e 31 qui in calabria la sfn sembra ottima,sul 51 non ricevi nulla?
in analogico come trovavi i segnali?? sempre tutti buoni o qualcuno prevaleva come intensità e visione tipo il 54 di AS era meglio del 45 di TGS?
Tra i mux di Calanna che arrivano più deboli credo anch'io che ricevo peggio il 46. Rispetto ad esempio al mux di RTP2 sul 29 (che non ha mai dato problemi) il segnale è più debole e capita qualche squadrettamento. Devo confessare che non seguo molto la programmazione di questo mux. Ieri Videomediterraneo era a schermo nero non so se l'abbiano sistemato. Non ricordo se Canale Italia sullo 07 VHF trasmetta da Calanna o Scrisi. Se fosse irradiato da Calanna sarebbe il segnale più debole in assoluto, almeno in provincia Jonica. Sul 51 non ricevo assolutamente nulla. All'inizio del passaggio in digitale mi pare si ricevesse bene Telespazio Calabria.
In analogico i segnali erano abbastanza buoni. Tuttavia il 54 di AS era sicuramente migliore del 45 di TGS che si vedeva con qualche linea di disturbo. Un altro canale problematico era il 22 di TCF. Retecapri che mi pare fosse sul 69 o lì vicino era anch'esso scarso e anche onda tv, tremedia e MTV analogici si vedevano discretamente ma non perfettamente. Il resto RAI,MDS,La7,RTP,AS,TELECOLOR,la scomparsa Teletna etc erano OK.