Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gioval ha scritto:
non so perche' ma nella zona di Augusta sto mux non si riceve.

ciao

ad augusta molti canali da lauro nn arrivano bene , a meno che avete le antenne posizionate bene anche verso lauro , ho potuto notare che ricevete dei canli da ct , da belvedere e sr , quindi se nn hai anche l'antenna verso buccheri niente , pero se metti l'antenna verso lauro ricevi anche quelli , tempo fa ada augusta zona via roma son o riucito a vedere anche televita sul 69 , e quando trasmetteva su h1 oggi 7 gold pure.
Per Mediterraneo nada mi pare abbia un altra freq li.

Dunque il punto è questo:in zona stazione ffss di Brucoli fino al giorno 14 ott. si riceveva il ch 61 in analogico (con effetto nebbia),da quando hanno digitalizzato il canale segnale zero.Ho fatto delle prove spostando l' antenna per centrare il segnale ma è sempre negativo,per me sarà senz'altro il ripetitore puntato non per le zone di Augusta.

Saluti

Non è detto che sia solo il ripetitore...anche l'orografia del territorio fa tanto.

ragazzi, ma da giardini naxos io non riesco a ricevere il mux rai A sul 22 dal Lauro (Rai1, Rai2...), nonostante risulti coperto. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta, o possa mettermi il cuore in pace?

Se ricordo bene Giardini Naxos è molto bassa quindi potresti effettivamente avere qualcosa davanti che ti impedisce di ricevere il mux RAI.

Attualmente il tuo paese da quale postazioni riceve i segnali TV??? (guarda dove sono rivolte le antenne oppure domanda all'antennista in zona)

grazie per la risp, ricevo con una uhf a 42 elementi da valverde-lauro, da gambarie con una antenna che non so se sia monocanale o bandaIV per Rai2, rai1 da gambarie. Anche se ho notato che qualcuno ha una uhf su gambarie-valverde, due antenne (simili alla mia per rai2) su castelmola e calabria in verticale.

Riassumendo...

Le postazioni dove puntare le antenne sono Castelmola, Gambarie, Monte Lauro e Valverde.

A questo punto la possibilità di ricevere la RAI in DTT è da Monte Lauro (ma se non ti arriva niente da fare!) e Valverde (ammesso che arrivi anche da questa postazione!).

abito vicino catania
è da qualche giorno quasi una settimana che non prendo piu il segnale di tv2000 rai sport1 e 2, rai storia e rai gulp
ho controllato su due tv situate stanze diverse ma è uguale

gli altri canali invece si vedono tutti

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ultima modifica:
continua ad essere guasto... è dallo scorso 11 ottobre che è spento... si vede che non hanno i soldi per comprare la benzina per l'autovettura che dovrà portare i tecnici a Valverde... W LA RAI

Volevo aprire un post sull'argomento ma visto che se ne sta parlando qui mi accodo.
Io ricevo il mux rai b da valverde (freq. 38) da più di una settimana mi dà nessun segnale è un problema loro?

mgmgra ha scritto:
continua ad essere guasto... è dallo scorso 11 ottobre che è spento... si vede che non hanno i soldi per comprare la benzina per l'autovettura che dovrà portare i tecnici a Valverde... W LA RAI

beh per me è una buona notizia quella che mi dai perchè vuol dire che non devo chiamare il tecnico x farmi controllare l antenna :D
a parte questo sono stata fortunata che sono arrivata giusto in tempo a guardare i mondiali di volley su rai sport ... dopo di che non si sono piu visti sti 4 canali rai...

Raspy ha scritto:
Volevo aprire un post sull'argomento ma visto che se ne sta parlando qui mi accodo.
Io ricevo il mux rai b da valverde (freq. 38) da più di una settimana mi dà nessun segnale è un problema loro?

e direi proprio di SII

Il muxB da Valverde sul ch 38 è stato riattivato oggi a mezzogiorno (avranno trovato i soldi per la benzina da mettere in macchina così da raggiungere Valverde?)

Riattivato dopo qualche settimana di stop il mux di Tgs + Glamour dalle 00.06

sul canale 68 da Monte Lauro.

Grazie al nostro grande Ercolino ;)

salve a tutti volevo sapere se si hanno problemi di ricezione sul canale h2 di monte lauro,ieri sera me lo faceva vedere per un secondo e poi si bloccava,da stamattina vedo tutto spezzettato

vorrei sapere se è un problema di segnale o è il mio decoder

grazie

Ultima modifica:
Anche io vedo male il canale H2 Mediaset 1 da Monte Lauro,

tutto causato dalla partenza del Grande Fratello.

Ercolino aiutaci tu.

Grazie

ora che ci penso,da quando hanno messo il grande fratello vedo i canali male,quindi avendo verificato che non è un problema mio credi che risolveranno a breve?

ps:chi è ercolino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso