Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi dato che voi parlate di monte lauro avevo una domanda, come faccio a capire se la mia antenna è orientata a monte lauro?

Anche io adesso riesco a vedere GF11 senza blocchi speriamo abbiano risolto

Quindi ovvio che dipendeva da loro il problema.

Altro che antenna, aggiornamento Cam e altro,

purtroppo Call Center di incompetenti in materia ;)

killer110 ha scritto:
io abito a carlentini cè la stessa distanza tra siracusa e catania, da casa mia guardando dalla terrazza(abito in campagna) vedo un ripetitore tv(dovrebbe essere un ripetitore tv è bianco e rosso) potrebbe essere quello di monte lauro?

genzo78 ha scritto:
io abito a carlentini cè la stessa distanza tra siracusa e catania, da casa mia guardando dalla terrazza(abito in campagna) vedo un ripetitore tv(dovrebbe essere un ripetitore tv è bianco e rosso) potrebbe essere quello di monte lauro?

Di un ripetitore solamente ? :) mi sembra strano non hai neanche idea di cosa

ci sia a Monte Lauro tra Radio e Tv

Ecco alcune antenne da Monte Lauro ( Antenna Sicilia - Mediaset - La7 )

Grazie a DTS ;)

quindi quello che vedo io da casa mia è un normale ripetitore di segnale giusto?
allora domani faccio la prova a girare l'antenna direzione catania vediamo se prendo più canali e con segnale più forte:icon_rolleyes:

genzo78 ha scritto:
quindi quello che vedo io da casa mia è un normale ripetitore di segnale giusto?
allora domani faccio la prova a girare l'antenna direzione catania vediamo se prendo più canali e con segnale più forte:icon_rolleyes:

Dimmi i canali che ricevi e la frequenza per capire dove hai puntata la tua

antenna.

Confermo quello che detto Lanus cioè che TGS stanotte era in analogico...l'ho notato perchè mi sono alzato alle 4 di stamattina e non potendo dormire ho acceso la tv.

Effettivamente era in analogico.

genzo78 ha scritto:

killer quel ripetirore sta sulla ct sr all 'altezza tra carlentini e lentini mi pare hihi è un pò vecchiotto si di quei colori forse era di qualche tv di carlentini se nn stampa sud ...

popolis ha scritto:
killer quel ripetirore sta sulla ct sr all 'altezza tra carlentini e lentini mi pare hihi è un pò vecchiotto si di quei colori forse era di qualche tv di carlentini se nn stampa sud ...

Potrebbe anche essere un ripetitore di telefonia.

popolis ha scritto:
si dovrebbe essere quello che dici tu comunque io vedo d1 television d2channel d3 shopping video city info telecolor teletna e altri(comunque adesso non si vedono schermo nero)
attendo vostre info grazie.

genzo78 ha scritto:
si dovrebbe essere quello che dici tu comunque io vedo d1 television d2channel d3 shopping video city info telecolor teletna e altri(comunque adesso non si vedono schermo nero)
attendo vostre info grazie.

Quindi sei su Valverde, il mux D2 e sul ch. 53.

Quali canali ricevi e su quale freq. ?

lanus ha scritto:
Quindi sei su Valverde, il mux D2 e sul ch. 53.

Quali canali ricevi e su quale freq. ?
scusa se non capisco bene non sono molto ferrato in materia, quindi vuoi sapere cosa vedo dal canale 53?

lanus ha scritto:
Potrebbe anche essere un ripetitore di telefonia.
non credo proprio i ripetirori di telefonia si riconoscono è io quel rip lo vedo da 10 anni in quella strada e tv, se riesco posto na foto.
Cmq si lui riceve li da valverde .

sul 26 cosa ricevete BLU ? sul 62 MTV? sul 40 Tirreno sat ? sul 58 ITALUA UNO ? queste info servo no a precisare se sei valverde
mentre sul 21 hai canale 5 sul 25 Telecolor? sul 41 Rai tre?

genzo78 ha scritto:
ragazzi dato che voi parlate di monte lauro avevo una domanda, come faccio a capire se la mia antenna è orientata a monte lauro?

Quindi genzo e orientato su Valverde ;)

Prova a girare l'antenna verso Sud-Ovest e guarda che ricevi :)

lanus ha scritto:
Quindi genzo e orientato su Valverde ;)

Prova a girare l'antenna verso Sud-Ovest e guarda che ricevi :)
ragazzi prova effettuata, ho girato l'antenna verso catania e penso di aver preso monte lauro, anche perchè rispetto a prima mi prende canali tipo rai sport1, e rai sport2, e rai gulp, che non avevo mai preso prima.
adesso è sorto un altro piccolo problema.
quando avevo orientata l'antenna verso(a questo punto da quello che ho potuto capire) valverde i canali in analogico li prendeva molto meglio tipo tgs, 7 gold cosa posso fare? anche i canali mediaset in analogico si vedono molto peggio!!!
ho pensato se metto un antenna verso valverde dove prendevo benissimo i canali analogici e una la metto verso monte lauro vedrò tutti i canali con una qualità eccellente?
secondo voi con questa soluzione potrei avere conflitti vari sui canali?
se questa soluzione andasse bene in pratica oltre a 2 antenne(ovvio) cosa mi servirebbe per mettere in pratica il tutto?
da condiderare che non ho nessun amplificatore perchè la zona dove sto è ok sto in campagna su una collina quindi il segnale lo prende benissimo senza amplificatore.
ho un misuratore di campo acquistato sulla baia e quando punto l'antenna su valverde mi dà 4 lucette verdi mentre quando la punto su monte lauro me ne dà 3, certo su monte lauro ci sono più canali digitali, ma su valverde la qualità dei canali analogici è nettamente migliore cosa faccio???

attendo un vostro consiglio e grazie a tutti.:notworthy:

Ultima modifica:
Se punti verso Catania ricevi Valverde :)

il mux della Rai e il B che trasmette da Valverde sul 38, dovresti prendere anche altri mux in digitale tipo

Timb1/2 ch. 27/46

Mediaset 1/2 ch. 43/66

La Sicilia ch. 55

D2 ch. 53

Controlla se ricevi questi.

Metti un amplificatore+alimentatore se non ricevi bene.

lanus ha scritto:
Se punti verso Catania ricevi Valverde :)

il mux della Rai e il B che trasmette da Valverde sul 38, dovresti prendere anche altri mux in digitale tipo

Timb1/2 ch. 27/46

Mediaset 1/2 ch. 43/66

La Sicilia ch. 55

D2 ch. 53

Controlla se ricevi questi.

Metti un amplificatore+alimentatore se non ricevi bene.
non non li ricevo o meglio la sicilia no d2 non sul 53 timb no, alla fine non ho capito da dove ricevo ma mi potrei accontentare perchè ricevo i canari rai sport 1 e 2 più rai gulp rai storia ecc... e poi il segnale di premium calcio adesso mi dà qualità 100%.
parlando con mio padre abbiamo pensato di fare una prova, cioè mettere un miscelatore con 2 antenne, una puntata dove è adesso dove prendo molti più canali in digitale, e montarne un altra nella posizione dove era montata prima(opposta a come sta adesso) dove prendeva molto bene i canali in analogico(quello che mi interessa maggiormente è tgs e i canali rai e mediaset).
anzi se qualcuno è così gentile da consigliarmi che miscelatore comprare mi farebbe una grossa cortesia, mio papà mi ha detto che si ricorda che molti anni fà quando non c'era ancora il digitale si comprava un miscelatore quinta banda si chiama ancora cosi?
grazie a tutti e specialmente a lanus:notworthy:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso