Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
genzo78 ha scritto:ragazzi dato che voi parlate di monte lauro avevo una domanda, come faccio a capire se la mia antenna è orientata a monte lauro?
io abito a carlentini cè la stessa distanza tra siracusa e catania, da casa mia guardando dalla terrazza(abito in campagna) vedo un ripetitore tv(dovrebbe essere un ripetitore tv è bianco e rosso) potrebbe essere quello di monte lauro?killer110 ha scritto:dove abiti?
genzo78 ha scritto:io abito a carlentini cè la stessa distanza tra siracusa e catania, da casa mia guardando dalla terrazza(abito in campagna) vedo un ripetitore tv(dovrebbe essere un ripetitore tv è bianco e rosso) potrebbe essere quello di monte lauro?
genzo78 ha scritto:quindi quello che vedo io da casa mia è un normale ripetitore di segnale giusto?
allora domani faccio la prova a girare l'antenna direzione catania vediamo se prendo più canali e con segnale più forte![]()
genzo78 ha scritto:io abito a carlentini cè la stessa distanza tra siracusa e catania, da casa mia guardando dalla terrazza(abito in campagna) vedo un ripetitore tv(dovrebbe essere un ripetitore tv è bianco e rosso) potrebbe essere quello di monte lauro?
popolis ha scritto:killer quel ripetirore sta sulla ct sr all 'altezza tra carlentini e lentini mi pare hihi è un pò vecchiotto si di quei colori forse era di qualche tv di carlentini se nn stampa sud ...
si dovrebbe essere quello che dici tu comunque io vedo d1 television d2channel d3 shopping video city info telecolor teletna e altri(comunque adesso non si vedono schermo nero)popolis ha scritto:killer quel ripetirore sta sulla ct sr all 'altezza tra carlentini e lentini mi pare hihi è un pò vecchiotto si di quei colori forse era di qualche tv di carlentini se nn stampa sud ...
genzo78 ha scritto:si dovrebbe essere quello che dici tu comunque io vedo d1 television d2channel d3 shopping video city info telecolor teletna e altri(comunque adesso non si vedono schermo nero)
attendo vostre info grazie.
scusa se non capisco bene non sono molto ferrato in materia, quindi vuoi sapere cosa vedo dal canale 53?lanus ha scritto:Quindi sei su Valverde, il mux D2 e sul ch. 53.
Quali canali ricevi e su quale freq. ?
genzo78 ha scritto:scusa se non capisco bene non sono molto ferrato in materia, quindi vuoi sapere cosa vedo dal canale 53?
non credo proprio i ripetirori di telefonia si riconoscono è io quel rip lo vedo da 10 anni in quella strada e tv, se riesco posto na foto.lanus ha scritto:Potrebbe anche essere un ripetitore di telefonia.
genzo78 ha scritto:ragazzi dato che voi parlate di monte lauro avevo una domanda, come faccio a capire se la mia antenna è orientata a monte lauro?
ragazzi prova effettuata, ho girato l'antenna verso catania e penso di aver preso monte lauro, anche perchè rispetto a prima mi prende canali tipo rai sport1, e rai sport2, e rai gulp, che non avevo mai preso prima.lanus ha scritto:Quindi genzo e orientato su Valverde
Prova a girare l'antenna verso Sud-Ovest e guarda che ricevi![]()
non non li ricevo o meglio la sicilia no d2 non sul 53 timb no, alla fine non ho capito da dove ricevo ma mi potrei accontentare perchè ricevo i canari rai sport 1 e 2 più rai gulp rai storia ecc... e poi il segnale di premium calcio adesso mi dà qualità 100%.lanus ha scritto:Se punti verso Catania ricevi Valverde![]()
il mux della Rai e il B che trasmette da Valverde sul 38, dovresti prendere anche altri mux in digitale tipo
Timb1/2 ch. 27/46
Mediaset 1/2 ch. 43/66
La Sicilia ch. 55
D2 ch. 53
Controlla se ricevi questi.
Metti un amplificatore+alimentatore se non ricevi bene.