Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lanus ha scritto:
and16z ha scritto:da me in provincia di PA da un pò capita che si spengono i canali mediaset / rai e appaiono canali locali di altre città (teleuniverso, tu day, TELE IN) tipo ieri mi è apparso Italia2 visibile per alcuni minuti, a volte appare anche Rai Premium, TG MEDIASET, cielo... oppure mi si vede RAI 3 TGR Lazio![]()
ad esempio ora si vede RETECAPRI
![]()
a cosa sono dovuti questi problemi? è abbastanza seccante perchè non posso vedere i canali mediaset e rai normali (si spengono con 0% qualità e 40% segnale, a volte sono visibili ma dopo un pò ricapita questo problema)...
lanus ha scritto:Tutto questo accade grazie alla Propagazione, i mux che ricevi sono del Lazio a volte anche dalla Campania![]()
A Spadafora, con antenna puntata su Milazzo con al max 10° di differenza con Lipari (una sciocchezza) non entra nulla se non una sabbia digitale e sotto l'audio di una TV di Reggio, dal Monte Poro senza nessuna antenna puntata in quella direzione.Domins ha scritto:Il mux di RTP è esercito da Monte S. Angelo a Lipari pertanto la ricezione avviene solo sulla costa tirrenica messinese da Cefalù a Spadafora.
A volte sconfina quasi normalmente anche nel palermitano arrivando a lambire le porte della città ma solo se è orientata l'antenna propria verso la costa.
Stra quotogiuseppemic ha scritto:A quanto ho letto non si fanno più switch over ma switch off direttamente. Però sarebbe ottimo se si facesse lo switch over intanto![]()
giocasa ha scritto:@RobyOneKenobi...
Se RTP non ha la portata fino a Spadafora significa che i suoi pannelli sono ristretti assai circa l'irradiazione del segnale...solo che, dal lato Messina, non so dove possa arrivare.
24-07-2011 20.23.30
..-se può interessare, a san nicolò (aci catena) si prende bene RTP IN DIGITALE, CH 21!!!!!!