Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo a Palermo, Sportitalia (quindi il mux tivuitalia) si riceve di nuovo, segnale ottimo........ :icon_thumright:

lanus ha scritto:
Da qualche ora attivato in digitale il 57 D-Network da Monte Lauro mux identico al 58

stessi canali ed Lcn. Molto + potente nelle foto il segnale in dB.

Si spera in una divisione di 5 + 5 e la partenza di altri canali.

Mi serve sapere la ricezione del mux D1 TV ch. 57 Lauro

Prov. di Catania - Caltanissetta - Ragusa - Agrigento - Siracusa

Grazie

da me in provincia di PA da un pò capita che si spengono i canali mediaset / rai e appaiono canali locali di altre città (teleuniverso, tu day, TELE IN) tipo ieri mi è apparso Italia2 visibile per alcuni minuti, a volte appare anche Rai Premium, TG MEDIASET, cielo... oppure mi si vede RAI 3 TGR Lazio :eusa_shifty:

ad esempio ora si vede RETECAPRI
lv01.jpg

a cosa sono dovuti questi problemi? è abbastanza seccante perchè non posso vedere i canali mediaset e rai normali (si spengono con 0% qualità e 40% segnale, a volte sono visibili ma dopo un pò ricapita questo problema)...

and16z ha scritto:
da me in provincia di PA da un pò capita che si spengono i canali mediaset / rai e appaiono canali locali di altre città (teleuniverso, tu day, TELE IN) tipo ieri mi è apparso Italia2 visibile per alcuni minuti, a volte appare anche Rai Premium, TG MEDIASET, cielo... oppure mi si vede RAI 3 TGR Lazio :eusa_shifty:

ad esempio ora si vede RETECAPRI
lv01.jpg

a cosa sono dovuti questi problemi? è abbastanza seccante perchè non posso vedere i canali mediaset e rai normali (si spengono con 0% qualità e 40% segnale, a volte sono visibili ma dopo un pò ricapita questo problema)...

Tutto questo accade grazie alla Propagazione, i mux che ricevi sono del Lazio a volte anche dalla Campania ;)

Ecco il segnale di TELE IBLEA CH. 50 Arcibessi dopo il cambio di Mod. e Fec. segnale + robusto.

Tv Philips

Digital Key sky

Decoder Humax

lanus ha scritto:
Tutto questo accade grazie alla Propagazione, i mux che ricevi sono del Lazio a volte anche dalla Campania ;)

capisco
ed è normale tutto ciò? perchè continuo a perdere segnale dai canali che invece vorrei vedere :eusa_wall:

Attivato da ieri mattina, il mux - RTP (ch. 31)

All'interno vi sono i seguenti canali Tv: R.T.P. / RTP 2 / TELE 90 e l'emittente

radiofonica: ANTENNA STRETTO

LCN

(11) - R.T.P

(12) - RTP 2

(90) - TELE 90

Il mux di RTP è esercito da Monte S. Angelo a Lipari pertanto la ricezione avviene solo sulla costa tirrenica messinese da Cefalù a Spadafora.

A volte sconfina quasi normalmente anche nel palermitano arrivando a lambire le porte della città ma solo se è orientata l'antenna propria verso la costa.

Domins ha scritto:
Il mux di RTP è esercito da Monte S. Angelo a Lipari pertanto la ricezione avviene solo sulla costa tirrenica messinese da Cefalù a Spadafora.

A volte sconfina quasi normalmente anche nel palermitano arrivando a lambire le porte della città ma solo se è orientata l'antenna propria verso la costa.
A Spadafora, con antenna puntata su Milazzo con al max 10° di differenza con Lipari (una sciocchezza) non entra nulla se non una sabbia digitale e sotto l'audio di una TV di Reggio, dal Monte Poro senza nessuna antenna puntata in quella direzione.

Inserito LCN ( 88 ) a Tele Vita da Monte Lauro ch. 69

Senza creare nessuno conflitto con altre emittenti ;) grazie Giacinto

Inoltre migliorato il segnale di TeleIblea ch. 50, da ieri con il cambio Modulazione

Ciao a tutti. ;)
Mi è giunta voce all orecchio che entro fine anno esattamente novembre verrà effettuato quì in sicilia lo switch over. :5eek:
Potete darmi conferma? Grazie!

giuseppemic ha scritto:
A quanto ho letto non si fanno più switch over ma switch off direttamente. Però sarebbe ottimo se si facesse lo switch over intanto :D
Stra quoto :D
Speriamo bene, allora entro gennaio giugno dovrebbe esserci lo switch off come sta scritto sul calendario o si potrebbe ancora slittare.

@RobyOneKenobi...

Se RTP non ha la portata fino a Spadafora significa che i suoi pannelli sono ristretti assai circa l'irradiazione del segnale...solo che, dal lato Messina, non so dove possa arrivare.

@RobyOneKenobi...

Se RTP non ha la portata fino a Spadafora significa che i suoi pannelli sono ristretti assai circa l'irradiazione del segnale...solo che, dal lato Messina, non so dove possa arrivare.
24-07-2011 20.23.30

..-se può interessare, a san nicolò (aci catena) si prende bene RTP IN DIGITALE, CH 21!!!!!!

Attivo da stanotte a Palermo il mux R&T composto dalle emittenti Antenna Uno, Tele One, Video One. Già presenti altri quattro canali test con programmazione simile alle tre reti principali, in attesa del lancio delle nuove emittenti. Opererà per qualche giorno dalle 01.00 alle 13.00 per poi passare 24 ore su 24.

Bene... Finalmente qualche novità...
Oltretutto trasmettono con una buona qualità audio/video.... Speriamo che sotto quest'aspetto non si "perdano per strada" come il mux di CTS che ora trasmette con una risoluzione pessima...

giocasa ha scritto:
@RobyOneKenobi...

24-07-2011 20.23.30

..-se può interessare, a san nicolò (aci catena) si prende bene RTP IN DIGITALE, CH 21!!!!!!

Lato tirrenico gli unici punti dove è possibile ricevere Monte Scrisi/Gambarie è Capo Milazzo (e parte est veso il lungomare) e parte delle Eolie.
Negli anni 80 arrivava RTP fortissimo sul 31 ma interferito da TVEsse da Monte Poro. Non so se ai tempi trasmettesse da Monte S. Angelo (allora doveva avere una potenza esagerata) o da Capo Milazzo, cosa molto piu' probabile visto che una volta defunto RTP Cinquestelle RTP è passata al suo posto sul ch40 e il 31 è passato prima a TV7 Pathe, poi a Telespazio Calabria Italia7 e infine a ReteCapra e adesso è spento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso