Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
polizzi ha scritto:
Ragazzi ,io con un'antenna normale, quella vecchia diciamo i canal in digitasle terrestre free li vedo a singhiozzo, perchè
la7,sportitalia, ect
Lo stesso identico problema che riscontro io già da più di un mese però con la differenza che io ho un antenna digitale...

polizzi ha scritto:
ricevo da monte cammarata -agrigento
perchè succede questo ?

Su Cammarata ci sono problemi con la neve...

credo che i pannelli possono subire un calo di segnale.

La Rai e Tva per una settimana non sono potuti intervenire per ripristinare il

segnale per il problema neve.... speriamo che con il sole si scioglie e tutto torna

alla normalità....

Ricordo che non esistono antenne per il digitale terrestre, se ne parla abbondatamente nella sezione " Discussione tecniche "

Auguri di Buon Anno a tutti voi e alle vostre famiglie, e speriamo che questi mesi che ci separano dallo swich-off ( se non ci sono intoppi), siano un........crescendo digitale.

elrond ha scritto:
Ricordo che non esistono antenne per il digitale terrestre, se ne parla abbondatamente nella sezione " Discussione tecniche "

Concordo, se l'antenna tradizionale funziona bene non è necessario rifare l'impianto per montare quella "digitale", è chiaro che se l'impianto è claudicante e deve essere rifatto si monta una ricevente con caratteristiche più "moderne".
Io ho una Fracarro BLU 920 di vecchia fattura + due periodiche logaritmiche anch'esse di vecchia produzione, con impianto condominiale con un bel pò di annetti sulle spalle, il segnale è eccellente anche al limite estremo della 5° banda, sia in analogico che in digitale, molte emittenti hanno pari qualità in entrambe le tecnologie e solo un occhio esperto riesce a capire se stà utilizzando il segnale analogico o quello digitale, Rai e Mediaset, giusto per citarne alcune.

Ultima modifica:
Ripristinato il segnale del mux TVA ch.60 da Monte S. Giuliano Caltanissetta.

TVA

Amica Tv

CTS

Segnale ch. 60

Mux TVA LCN

Credo alla fine, come del resto in tutta la Sicilia. Monte Salvo, come Monte San Giuliano e tanti altri siti di emissione minori credo che saranno lasciati per ultimi nel passaggio al digitale.
Io invece mi pongo un'altra domanda, tutte le frequenze di Rai e Mediaset che avanzeranno che fine faranno ?? sarebbe una grande ingiustizia che mantengano tutti i canali attualmente in loro uso dai siti di emissione nevralgici come Monte Lauro (giusto per fare un esempio eclatante) per trasmettere i loro 4 o 5 mux.
Un esempio clamoroso, da Monte Lauro Mediaset dispone nell'ordine: H2, 63, 64 in digitale, 21, 23, 36 in analogico, sei frequenze alla "luce del sole", più qualche altra "disponibile" da gruppi privati amici (.....Antenna Sicilia :eusa_whistle: )
La famosa cessione delle frequenze di Retequattro ad Europa7 che fine ha fatto ???
Se il digitale doveva essere lo strumento del pluralismo non mi pare che si stia andando nella giusta direzione....

Nessuno riceve questo nuovo canale PALCO TV che come dicono gli altri si sta espandendo sui vari mux locali?

Guardando sul sito di Deejay (reteA) salta all'occhio la scarsa copertura di questo canale specie in DTT,chissà quando ci sarà il passaggio come si organizzerà questo broadcaster nazionale che al momento forse non possiede nemmeno i tx in sicilia e gran parte della calabria,i canali secondo il piano nazionale sono il 33 e il 44 al momento è presente solo in calabria in alcune provincie

Ragazzi ciao sono nuovo..volevo chiedervi se da san marco d'alunzio oltre a monte pellegrino e monte san martino ci sono altri ripetitori che posso agganciare ? ... inoltre nel ripetitore di monte san martino come mai ci sono cosi pochi canali digitali... quando arriverà il momento dello switch off li accenderanno tutti i mux a monte san martino o no ?
Aspetto vostre risposte:D :D :D

S.Marco D'alunzio ha scritto:
Ragazzi ciao sono nuovo..volevo chiedervi se da san marco d'alunzio oltre a monte pellegrino e monte san martino ci sono altri ripetitori che posso agganciare ? ... inoltre nel ripetitore di monte san martino come mai ci sono cosi pochi canali digitali... quando arriverà il momento dello switch off li accenderanno tutti i mux a monte san martino o no ?
Aspetto vostre risposte:D :D :D
mi aggrega alla domanda...inoltre chiedo se è più idoneo puntare verso capo milazzo o monte san martino?

Prove notturne del mux Sestarete ch. 10 (H) da Lentini,
Tv:
TRA 15
Prima Tv 14
Sestarete 17
Sestarete 18

Radio:
Radio Flash, Radio Relax, Radio Taormina e Radio Touring,

Il mux è trasmesso dalle 01.00 alle 09.00 circa, poi ritorna il segnale analogico di Sestarete.

Grazie Catania46

Ultima modifica:
Giamma Viking ha scritto:
mi aggrega alla domanda...inoltre chiedo se è più idoneo puntare verso capo milazzo o monte san martino?

Secondo me meglio puntare su San Martino.. dove sono presenti tutti i mux Rai,
ma entro Giugno avrai tutti i mux....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso