Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti prendendo visione delle postazioni della rai, ho visto che il mux1 sarà trasmesso sul canale 27 dove per ora è presente una tv locale "TRC"
Volevo sapere se possibile entro quanto tempo la tv locale dovrà lasciare il canale al mux1 della rai?
Grazie! ;)

digital87 ha scritto:
Ciao a tutti prendendo visione delle postazioni della rai, ho visto che il mux1 sarà trasmesso sul canale 27 dove per ora è presente una tv locale "TRC"
Volevo sapere se possibile entro quanto tempo la tv locale dovrà lasciare il canale al mux1 della rai?
Grazie! ;)

Subito :) :) anche da me è 27.. ma questo lo spengo io ;)

digital87 ha scritto:
Scusa la mia "testardaggine" ;) subito in che senso, subito già da ora, o da inizio mese prossimo? :)
Grazie. ;)

Subito significa il giorno dello Switch Off. per il 27 di Canicattì spegnere il 19...

Canale 5 in Analogico

Vorrei segnalare che nella città di Marsala (Ricevo da Monte Erice) Canale 5 in analogico (ch.35) da questo pomeriggio e fino ad ora arriva un pò disturbato e ogni 5 minuti o meno scompare e si vede il secondo canale della tv Tunisina x 10 secondi... per poi ricomparire normalmente Canale 5...

disturbi canale 5 e altro

saluti a mazara da alcuni giorni ricevo canale 5 uhf 35 disturbato a tratti da trm uhf 36 totalmente assente alpa 1 uhf 60 molto migliorato rete 4 uhf 29 tutti in analogico.. forse fanno prove per il digitale?

enrico1993 ha scritto:
Vorrei segnalare che nella città di Marsala (Ricevo da Monte Erice) Canale 5 in analogico (ch.35) da questo pomeriggio e fino ad ora arriva un pò disturbato e ogni 5 minuti o meno scompare e si vede il secondo canale della tv Tunisina x 10 secondi... per poi ricomparire normalmente Canale 5...
mariog ha scritto:
saluti a mazara da alcuni giorni ricevo canale 5 uhf 35 disturbato a tratti da trm uhf 36 totalmente assente alpa 1 uhf 60 molto migliorato rete 4 uhf 29 tutti in analogico.. forse fanno prove per il digitale?
Non so se stanno facendo prove o altro... in ogni caso il problema è da Erice, infatti anche a Trapani città Canale5 in analogico CH35 ogni tot minuti scompare e appare schermo nero per 1 secondo (senza però alcun disturbo) e poi riappare.

Per quanto riguarda Alpa1 invece non si vede perchè c'è stato un attentato ai ripetitori da Erice di Canale2 (che però ha ripreso le trasmissioni) e proprio Alpa1 di cui hanno distrutto le apparecchiature di trasmissione

raga,ma che possibilità c è, che a castelbuono si ricevano i canali mediaset per riflesso e propagazione, da qualche comune vicino(cefalu??), che si è attrezzato in modo piu razionale ed efficiente?
premettendo, che qui siamo circondati dalle montagne?

agesandros ha scritto:
raga,ma che possibilità c è, che a castelbuono si ricevano i canali mediaset per riflesso e propagazione, da qualche comune vicino(cefalu??), che si è attrezzato in modo piu razionale ed efficiente?
premettendo, che qui siamo circondati dalle montagne?

Ancora purtroppo non si sa nulla. Aspettiamo fiduciosi

Salve a tutti. Volevo segnalare che da ieri mattina non ricevo più il segnale a palermo, più precisamente da montepellegrino (abito zona mondello).

Ho letto alcune pagine dietro e nn vedo nessuno che si lamenta, sono x caso io l'unico pirla a non vedere niente? :D

Edit: problema mio...il sinto della tv si è rotto

Ultima modifica:
Raiway Incontra Gli Antennisti..lunedi 28 C.m Presso Cna Ragusa Ore 15 ..relatore L'amico capostruttura RAIWAY SICILIA ..DTS Ci Sara' E Vi Terremo Informati! ;)

Ultima modifica:
niveo1 ha scritto:
Salve a tutti. Volevo segnalare che da ieri mattina non ricevo più il segnale a palermo, più precisamente da montepellegrino (abito zona mondello).

Ho letto alcune pagine dietro e nn vedo nessuno che si lamenta, sono x caso io l'unico pirla a non vedere niente? :D

Scusa me che segnale... non hai citato quale mux ;)

lanus ha scritto:
Scusa me che segnale... non hai citato quale mux ;)
Come non detto...il sinto della tv si è rotto....strano le trasmissioni analogiche le vedo normalmente....

Allora qualche piccola notiziola

Si inizia il 11 Giugno con le seguenti postazioni Mediaset.

Monte Contessa per località Malfa

Il 12 Lampedusa e Linosa ,postazione Lampedusa

Poi si incomincia seriamente per la Sicilia il 15 ,con le seguenti postazioni Mediaset

Scrisi
Castelmola
Limina
Monte Poro

Grazie al contributo del gruppo SIGE posso mostrarvi l'area dove attualmente in Sicilia opera il mux SIGE 1 con all'interno Antenna Sicilia,Telecolor, Video3 ecc..

2004bag.jpg

fonte : DTS SICILIA

Ultima modifica:
Tra domani e dopodomani verrano aggiunti gli ident di ANTENNA UNO e VIDEONE sul mux ch 69 TELEONE...Un po di pazienza e attiveranno i canali..;)

fonte : DTS SICILIA

Ultima modifica:
frank1980 ha scritto:
Mi chiedevo se esistesse come per la Rai anche per Mediaset una mappa con tutti i siti di trasmissione

Ovvio che esiste..e sara' la "cartina tornasole" dei tecnici per lo SO nostrano..Ovviamente ci sono cose che noi non possiamo pubblicare per espressa volonta' di chi ci fornisce il materiale;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso