Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete A 2

9.00
Attivato il MUX RETEA 2, ch 42, qualità ottima

9.03
Attivato il MUX RETEA 1, ch 44.
Qualità ottima.

9.08
Confermo attivazione MUX TIMB 1, ch 47.
Qualità ottima

9.24
Attivato MUX TIMB 3, ch 48.
Qualità appena sufficiente (Rapporto Potenza/Qualità >1).

9.27
Attivato TIMB 2, ch 60.
Qualità buona.

Ultima modifica di un moderatore:
Confermo la ricezione del MUX 1 Calabria, lo ricevo da San Giovanni La Punta (zona etnea di Catania).
La qualità oltretutto è ottima in relazione a come è messo il mio impianto: il canale D lo ricevo con la BLV6F, da dietro però, visto che nella mia zona Gambarie è sfasato da Lauro di quasi 180°.
Ho sempre visto il Rai1 calabrese un pò annebbiato, pertanto la qualità del MUX 1 è oscillante e bassina ma comunque stabile: non noto infatti squadrettamenti o altri artefatti.

Buon divertimento comunque a chi ha la possibilità di vivere questa prima parte dello switch off siciliano!!
Io aspetto il 19 :D

si riesce a fare un riepilogo dei mux attivi a messina con anche la composizione dei mux locali?
tnx

john2207 ha scritto:
che ci mettono dentro?
Tele Anna cos'è? Un truman showla cui protagonista si chiama anna?
Quanto spreco di banda !
tele anna emittente del gruppo antenna uno lentini, propone auto produzioni dello stesso gruppo, segue sagre feste del lentinese , del siracusano e del catanese ;)

Zancle, io ancora non prendo nulla di Mediaset ed il mux di Rete A sul 44 non mi da segnale (quello sul 42 invece, lo ricevo perfettamente). Tu al momento vedi i canali mediaset?

Tgs

9.32
Attivato MUX TGS, ch 22.
Qualità ottima.

9.38
Attivato MUX RTP RETEDUE, ch 29.
Qualità buona.

9.40
Attivato MUX RTP, ch 39.
Qualità sufficiente

9.41
Attivato MUX Telecolor, ch 23.
Qualità ottima.

9.46
Attivato MUX Antenna Sicilia, ch 41.
Qualità ottima.

Scrivi in un unico post per favore, il tasto modifica serve a questo, non c'è bisogno di aprire un nuovo post tutte le volte.

Buon passaggio di swich off, ho fatto una risintonizzazione della mia tv ma non ho trovato novità,aspettero il 19 per lCatania e pv

lanus ha scritto:
Quali canali nei mux locali ?
Per il momento, solo Telecolor.

Analogamente tutti gli altri MUX delle locali.
Stanno, a mio avviso, attivando i canali garantendo, sul territorio d'origine, la continuità d'esercizio.

io ci sto rimanendo malissimo :( Avevo letto su internet che, mentre sulla fascia ionica si passava all-digital, nella fascia tirrenica si sarebbe iniziata a vedere la mediaset sul digitale. Nulla di più falso :'(

Sangro93 ha scritto:
io ci sto rimanendo malissimo :( Avevo letto su internet che, mentre sulla fascia ionica si passava all-digital, nella fascia tirrenica si sarebbe iniziata a vedere la mediaset sul digitale. Nulla di più falso :'(
Se la Tua antenna è orientata verso M.te Poro, Vibo Valentia, potrai ricevere qualche MUX digitale.

Sangro93 ha scritto:
...mentre sulla fascia ionica si passava all-digital, nella fascia tirrenica si sarebbe iniziata a vedere la mediaset sul digitale. Nulla di più falso :'(
Beh, magari non è prevista per oggi l'attivazione, probabilmente attivano direttamente sulle nuove frequenze...

A proposito di mediaset, posso dirvi che nei giorni scorsi sono partiti per i vari siti di trasmissione in Sicilia anche camion interi di nuovi pannelli radianti ed altre apparecchiature... Lo so perchè lavoro a poche decine di metri dalla sede di Elettronica Industriale a Palermo... Nei giorni scorsi si vedeva materiale contrassegnato con "Rupe Atenea"... Attualmente c'è una catasta di "roba" con sù scritto "Monte Pellegrino"... Switch-off imminente? :D :D :D

Al momento la situazione sembra essere questa, ricevot tutti i Rai e i Mediaset, Timb e anche i 2 mux ReteA, tutti con qualità stabile, ricevo anche 2 mux RTP uno sul 39, e uno sul 29, un mux Sige2 (Ch41), il mux TGS(Ch22), Mux Teleitalia(Ch51) e mux Tremedia (CH53).
I mux sembrano essere tutti con ottimo segnale e qualità, vedremo più tardi come si evolve la situazione :)

TELITALIA/TELESPAZIO TV (Infospazio)

Attivato il MUX TELITALIA, ch 51.
Qualità buona.

Attivato MUX TREMEDIA, ch 53 anzichè 7 come da pianificazione.
Forse hanno ottenuto un'autorizzazione provvisoria per consentire il cambio di banda degli apparati?
Qualità sufficiente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso