Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragioniere001 ha scritto:
Dovrei ricevere da Scrisi e da Calanna.
Guarda che risultano già attivati, non è che hai anche una antenna orizzontale che punta monte Poro? Se si potrebbe essere quella a distruggere tutto tranne i Rai :eusa_think:

RobyOneKenobi ha scritto:
Guarda che risultano già attivati, non è che hai anche una antenna orizzontale che punta monte Poro? Se si potrebbe essere quella a distruggere tutto tranne i Rai :eusa_think:

Ho un'antenna centralizzata. In questo caso, cosa dovrei fare?

Condominio? Se puoi verificare... altrimenti potrebbe essere una canalizzata con filtri e visto che le frequenze son cambiate... :eusa_think:

Si, antenna di condominio che serve 10 appartamenti. Al momento purtroppo non posso verificare che tipo di antenna è. Quindi, visto che le frequenza sono cambiate, dovremmo cambiare antenna?

Antenna Sicilia in analogico

Ragazzi come mai Antenna Sicilia in analogico è un paio di giorni che è oscurato, a volte si vede come se fosse già in digitale con scarso segnale...

ragioniere001 ha scritto:
Si, antenna di condominio che serve 10 appartamenti. Quindi, visto che le frequenza sono cambiate, dovremmo cambiare antenna?
No, se avete i filtri dovete togliere i filtri e lasciare passare tutti i canali su tutte le frequenze UHF (21-60) e VHF (05-11) e a questo punto dare un occhi all'altenna se è in buone condizioni. Occorrono solo 2 antenne: una larga banda UHF in polarizzazione verticale puntata a metà tra monte Scrisi (sopra Villa S.G.) e Gambarie (più o meno direzione di Gallico, a nord di Reggio) e una VHF (quella più larga) montata in orizzontale e puntata nella stessa direzione.
Ma qui mi sa che siamo off topic, bisognerebbe parlare nella sezione tecnica ;)

GobboFinchèCampo ha scritto:
Ragazzi come mai Antenna Sicilia in analogico è un paio di giorni che è oscurato, a volte si vede come se fosse già in digitale con scarso segnale...
Sì, ieri sera vedevo un effetto neve "strano" ed ho provato a fare la ricerca, ma il decoder non l'ha riconosciuto come segnale digitale... Lavori in corso...

No, se avete i filtri dovete togliere i filtri e lasciare passare tutti i canali su tutte le frequenze UHF (21-60) e VHF (05-11) e a questo punto dare un occhi all'altenna se è in buone condizioni. Occorrono solo 2 antenne: una larga banda UHF in polarizzazione verticale puntata a metà tra monte Scrisi (sopra Villa S.G.) e Gambarie (più o meno direzione di Gallico, a nord di Reggio) e una VHF (quella più larga) montata in orizzontale e puntata nella stessa direzione.
Ma qui mi sa che siamo off topic, bisognerebbe parlare nella sezione tecnica ;)

Grazie Robi. Ora posto nella sezione tecnica. :)

Zancle, Reggio Tv e Telereggio si ricevono in questo momento a Messina?

Segnalo che risultano spenti in analogico i ch.61 e 35 di Canale Italia,rispettivamente dalle postazioni di Monte Pellegrino e contrada Costa Zita-Marineo.Risulta ancora spento in analogico il ch.28 di Antenna Sicilia(Monte Pellegrino).
Il mio decoder ha agganciato un segnale digitale sul ch.4 che si chiama "no name" non so però di cosa si tratti :eusa_think:

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

il mux rai a da monte lauro manca segnale è normale? di colpo è successo....

Ecco il nuovo logo di E20 PLUS

Grazie alla Redazione.

il mux è cosi composto:

15 e20 sicilia
19 e20 sicilia
90 e2o sicilia+1 trasmette e20 con logo e20 plus
91 telemed 2
92 e20 sport
120 e20 sicilia

Grazie a Popolis

smessina87 ha scritto:
il mux rai a da monte lauro manca segnale è normale? di colpo è successo....
posso segnalarti che il mio tv è sintonizzato su rai1 (MuxA da m.lauro) da oltre 30 minuti senza alcun problema...

tothino61 ha scritto:
posso segnalarti che il mio tv è sintonizzato su rai1 (MuxA da m.lauro) da oltre 30 minuti senza alcun problema...
ma all'improvviso se le pensata mah -.-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso