ragioniere001
Digital-Forum Senior
lanus ha scritto:Da quale postazione ricevi ???
Dovrei ricevere da Scrisi, Calanna e penso Gambarie. L'Antenna è puntata verso la Calabria.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lanus ha scritto:Da quale postazione ricevi ???
Guarda che risultano già attivati, non è che hai anche una antenna orizzontale che punta monte Poro? Se si potrebbe essere quella a distruggere tutto tranne i Rairagioniere001 ha scritto:Dovrei ricevere da Scrisi e da Calanna.
RobyOneKenobi ha scritto:Guarda che risultano già attivati, non è che hai anche una antenna orizzontale che punta monte Poro? Se si potrebbe essere quella a distruggere tutto tranne i Rai![]()
Condominio? Se puoi verificare... altrimenti potrebbe essere una canalizzata con filtri e visto che le frequenze son cambiate...ragioniere001 ha scritto:Ho un'antenna centralizzata. In questo caso, cosa dovrei fare?
RobyOneKenobi ha scritto:Condominio? Se puoi verificare... altrimenti potrebbe essere una canalizzata con filtri e visto che le frequenze son cambiate...![]()
No, se avete i filtri dovete togliere i filtri e lasciare passare tutti i canali su tutte le frequenze UHF (21-60) e VHF (05-11) e a questo punto dare un occhi all'altenna se è in buone condizioni. Occorrono solo 2 antenne: una larga banda UHF in polarizzazione verticale puntata a metà tra monte Scrisi (sopra Villa S.G.) e Gambarie (più o meno direzione di Gallico, a nord di Reggio) e una VHF (quella più larga) montata in orizzontale e puntata nella stessa direzione.ragioniere001 ha scritto:Si, antenna di condominio che serve 10 appartamenti. Quindi, visto che le frequenza sono cambiate, dovremmo cambiare antenna?
Sì, ieri sera vedevo un effetto neve "strano" ed ho provato a fare la ricerca, ma il decoder non l'ha riconosciuto come segnale digitale... Lavori in corso...GobboFinchèCampo ha scritto:Ragazzi come mai Antenna Sicilia in analogico è un paio di giorni che è oscurato, a volte si vede come se fosse già in digitale con scarso segnale...
RobyOneKenobi ha scritto:No, se avete i filtri dovete togliere i filtri e lasciare passare tutti i canali su tutte le frequenze UHF (21-60) e VHF (05-11) e a questo punto dare un occhi all'altenna se è in buone condizioni. Occorrono solo 2 antenne: una larga banda UHF in polarizzazione verticale puntata a metà tra monte Scrisi (sopra Villa S.G.) e Gambarie (più o meno direzione di Gallico, a nord di Reggio) e una VHF (quella più larga) montata in orizzontale e puntata nella stessa direzione.
Ma qui mi sa che siamo off topic, bisognerebbe parlare nella sezione tecnica![]()
posso segnalarti che il mio tv è sintonizzato su rai1 (MuxA da m.lauro) da oltre 30 minuti senza alcun problema...smessina87 ha scritto:il mux rai a da monte lauro manca segnale è normale? di colpo è successo....
Ciao, ma dicono qualcosa prima? e dopo che li staccano si vede solo il raster?smessina87 ha scritto:Staccati I Canali Rai Analogici Da Gambarie ;-)
ma all'improvviso se le pensata mah -.-tothino61 ha scritto:posso segnalarti che il mio tv è sintonizzato su rai1 (MuxA da m.lauro) da oltre 30 minuti senza alcun problema...