Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
daniele.wrl ha scritto:
Anch'io mi sa che vi seguirò in quella sezione... eccezionalmente per queste settimane, solo per il "brio" di prendere Rai HD, ho modificato il puntamento dell'antenna verso Monte Lauro... Parlandovi dalla zona centrale del paese, dove il puntamento sul Lauro diventa un problema a causa di un colle, il risultato che ne è venuto fuori è che solo una parte dei mux irradiati dal lauro risultano ricevibili ma con ber oscillante. Tant'è che con il decoder ADB 2000T riesco a vedere parecchio bene tutti i canali sintonizzati (a meno di qualche squadrettamento saltuario) ma con il tuner del televisore la situazione degenera parecchio (utilizzando la stessa uscita TV).
ehi daniele qui ricevo rai hd ma lo schermo è nero probabilmente perchè staranno effettuando lavori mentre stamattina lo ricevevo perfettamente

Ciao a tutti, volevo tolta una curiosità, se non ho capito male tutti i canali nazionali hanno la stessa frequenza in tutta italia (sfn), quindi mio padre, essendo un camperista, in qualsiasi parte d'italia si trovi non c'è bisogni di rifare la sintonizzazione del decoder, almeno per le nazionali, ho capito bene?? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
@ Lucatex
Per Rete A, da quanto leggo, ci stanno lavorando (su entrambi i Mux), per regolare correttamente fasi e ritardi tra il Lauro e gli altri siti ricadenti nello stesso maxi bacino di utenza.
Ok AG-BRASC, grazie mille per le tue info sempre puntuali e precise. Cmq ascolterò il tuo consiglio per quanto riguarda lo spostamento sul lauro dell'antenna vhf

Ivan81 ha scritto:
ragazzi come qualcuno avrà letto sono andato da mia nonna a montare il decoder.. ma a sorpresa non riceve i canali mediaset (embè lei guarda solo canale 5 :D) .. mi son scritto le frequenze... ...

cicsu ha scritto:
Dalle frequenze che hai detto si evince che riceve i Mux Rai A, Timb1 e Timb2 da Piana delle forche(Erice), il mux Rai B da Monte Bonifato(Alcamo)

Per quanto riguarda il Mux Mediaset2 dovrebbe riceverlo sul 12 (ovvero H2) da Piana delle forche, ma solo se ha l'antenna Vhf.

cicsu ha scritto:
Sicuramente dal 2 luglio dovrebbe prenderlo. Considera che Canale5 sarà sul mux Mediaset4 sul CH49

ho sentito un amico di mio padre che di queste cose se ne intende.. dice che si dovrà cambiare l'antenna perchè di quella antica..
però da come dicevi tu cicsu dovrebbe prendere il segnale anche con un antenna non vhf (suppongo che non lo sia considerato il tuo messaggio).. sarà così? considera che adesso alcuni mux mediaset li aveva come quello contenente mediaset extra...

Lucatex ha scritto:
ehi daniele qui ricevo rai hd ma lo schermo è nero probabilmente perchè staranno effettuando lavori mentre stamattina lo ricevevo perfettamente
Purtroppo con il decoder SD ricevo solo l'audio... mentre con la chiavetta TV (la sky digital key) sul pc si vede davvero bene (a meno del solito squadrettamento...)!

Segnalo conflitto LCN sui canali mediaset del mux 4 e i canali PROVVISORI (C5, R4, IT1) del mux mediaset 2

daniele.wrl ha scritto:
Purtroppo con il decoder SD ricevo solo l'audio... mentre con la chiavetta TV (la sky digital key) sul pc si vede davvero bene (a meno del solito squadrettamento...)!
io sia col decoder sd che con la tv hd vedo lo schermo nero

bart21 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo tolta una curiosità, se non ho capito male tutti i canali nazionali hanno la stessa frequenza in tutta italia (sfn), quindi mio padre, essendo un camperista, in qualsiasi parte d'italia si trovi non c'è bisogni di rifare la sintonizzazione del decoder, almeno per le nazionali, ho capito bene?? :eusa_think:
Solo in parte.
Devi considerare un punto fermo: il Mux 1 RAI, non essendo nazionale ma regionale (perché trasmette le diverse edizioni del TGR di RAI 3), NON PUO' essere in SFN in tutta Italia.
Al più potrebbe capitare la coincidenza di andare in una zona dove viene utilizzato il medesimo canale, allora dovrebbe risultare visibile senza dover sintonizzare.
Poi, alcuni Mux nazionali (precisamente il Mux TIMB3 e i due Mux di Rete A), per incompatibilità con sconfinamenti di segnale in Stati esteri, hanno dovuto adottare canalizzazioni differenti. Ad es. TIMB3 in Toscana, Liguria, Umbria e prov. VT è sul 42 e non sul 48. Nelle stesse regioni Rete A 1 è sul 32 e non sul 44, mentre Rete A 2 è quasi ovunque 33 tranne dalla media fascia Adriatica in giù, includendo Basilicata, Calabria e Sicilia, dove è 42.
Ah, e poi c'è il caso a parte della Sardegna... :icon_cool:
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

@ AG-BRASC a proposito del mux rai 1 sul cn 9 di monte lauro io ricevo il segnale con intensità al 33% ma qualità 0%. Questo è dovuto sempre al fatto che ho l'antenna Vhf sul soro?

Lucatex ha scritto:
@ AG-BRASC a proposito del mux rai 1 sul cn 9 di monte lauro io ricevo il segnale cn intensità al 33% ma qualità 0%. Questo è dovuto sempre al fatto che ho l'antenna Vhf sul soro?
Beh, mi pareva già chiarito. :icon_rolleyes:

PS: non badare più di tanto alla barra dell'intensità del segnale. Quella più significativa è quella della qualità.

AG-BRASC ha scritto:
Beh, mi pareva già chiarito. :icon_rolleyes:

PS: non badare più di tanto alla barra dell'intensità del segnale. Quella più significativa è quella della qualità.
ok grazie nuovamente e scusa la mia ignoranza in materia :)

In attesa dello switch off di domani compare TGS per la prima volta e non si vedono ne i canali mediaset a pagamento e nemmeno i pochi rai che c'erano

da giardini naxos con vhf su gambarie, banda IV su gambarie e banda V su valverde ricevo tutti i mux tranne R4, C5, I1

seminator ha scritto:
questa notte abbiamo assistito a "tutto lo switchoff minuto per minuto" :icon_cool:

io assistero' allo switch off invece questa notte che sara' interessato nel mio paese spero che vada tutto bene anche perche' per ora a pozzallo la rai non si vede in digitale

riepilogo mux att sul dtt ore 13:39
rivel. gravina di ct

09 mux rai (rai 1,rai 2,rai 3 tgr sicilia ecc)
22 mux tgs
23 mux telecolor
26 mux Rai (rai 4,rai movie,rai premium ecc)
30 mux Rai (tv2000,rai sport 1,2 ecc)
31 mux antenna uno
34 mux video regione
36 mux mediaset2
40 mux Rai (rai 5,rai storia,rai hd)
42 mux Rete A2
43 mux d-network
44 mux Rete A1
45 mux canale italia
48 mux timb3
49 mux mediaset4
50 mux dfree
51 mux tivùitalia
52 mux mediaset1
53 mux rei tv
56 mux mediaset5
57 mux antenna sicilia
66 mux tivuitalia

Ma i mux di trm,mediterraneo, e timb 1 e timb 2 sono attivi e nn li vedo io oppure no sono out

Mi confermate ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso