Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roy Ken Robryk ha scritto:
...me se sono saturate le orecchie di tutte ste c*****e che sento... :( Contano i maccheroni, e i maccheroni dicono che prima il segnale si prendeva ed anche forte ed ora c'è un'intero paese (nel mio caso) con mille abitazioni nuove, nonché impianti nuovissimi (e di qualità), che non prende più un c***o, gente che ha speso soldoni (350-400€), chiamato tecnici professionisti, di tutte le razze e colori... :-\ Ripeto, non si riceve più un tubo, non in una o due abitazioni ma in più... segnale nei primi giorni al massimo ed ora il 40/50% di canali in meno e persino con disturbi... :( Finemula di sparari a vanvera, qualunquementi, azzuiuiuiuuu...
In che zona sei di Catania? Comunque gli impianti possono anche essere nuovissimi e tutto ma sono stati concepiti per ricevere il segnale che era in analogico...ora non si tratta di impianto vecchio o nuovo ma di modificare gli eventuali puntamenti, numero di antenne e filtri vari...

...che senso ha dare 50euro a mortazzi di fame se poi li si deve costringere pure a modificare e rimodificare gl'impianti, persino alla luce dei successivi e ulteriori cambiamenti, quelli del 2015? :-\ Prima i segnali si prendevano pure con un pezzo di metallo qualsiasi ed ora ce vogliono le ragnantenne, si, avete sentito bene, ultime novità della ditta itagna... :-\ ...pensare che c'avevano pure assicurato che bastava l'impianto in possesso (uno qualsiasi) per ricevere il dtt e persino chiù canali... queste non sono cifre da paese civile...ohuhhh... :(

Continuo a ricevere in modo discontinuo il 44 dopo quasi 5 settimane dallo switch off effettuato su Bastianella "Canicattì"... :crybaby2:
Potete aiutarmi? :icon_rolleyes:
Grazie!

Solo una riflessione: io se avessi speso 350-400 € per il mio impianto ed ora non vedo nulla mi farei veramente un'attento esame di coscenza. Non solo, mi vergognerei tantissimo.

...il tecnico e amico del mio amico che ha speso quei soldi (per una zodiac a tre elementi puntata in verticale verso Messina e un'altra uhf (5ta banda) verso Catania, nonché una piccola vhf (3za banda) in orizzontale verso Messina, miscelatore e deviatore, sostituzione cavi (20m circa) sul terrazzo) che vista la situazione in divenire è meglio intervenire con le varie modifiche (forse sottrazione della uhf per Catania e varie regolazioni) dopo settembre, ora non ne vale proprio la pena... :(

Così come descritto non mi sembra lavoro da 350 - 400 € e comunque mi pare di capire che il problema a questo punto siano le due UHF che sono state montate.

Anche io mi permetto di fare una riflessione:

più di 50 reply di lamentele, di segnalazioni di MUX non ricevuti o malfunzionanti che, secondo me, non risolvono il problema ma fanno soltanto innervosire le persone.

Invece di fare segnalazioni ai principali gestori RAI, MEDIASET, ecc., sempre secondo me, sarebbe opportuno contattare chi effettivamante ci perde parecchio con tutti questi disservizi e cioè contattare con delle lettere le varie ditte che pagano migliaia di euro per avere diffusa la pubblicità dei loro prodotti nelle trasmissioni TV nel territorio nazionale.

Esempio della lettera:

Spett.le "Pampers", mi permetto di segnalarvi che in diverse zone della città di Palermo il segnale digitale terrestre della RAI non viene ricevuto e di conseguenza il vostro messaggio pubblicitario televisivo non viene trasmesso in queste zone, sicuramente con una perdita considerevole di immagine del vs. nome e del vs. prodotto.
Distinti saluti.

Spett.le "Wind", mi permetto di segnalarvi che in diverse zone della città di Agrigento il segnale digitale terrestre della MEDIASET non viene ricevuto e di conseguenza il vostro messaggio pubblicitario televisivo non viene trasmesso in queste zone, sicuramente con una perdita considerevole di immagine del vs. nome e del vs. prodotto.
Distinti saluti.

Spett.le "Amadori", mi permetto di segnalarvi che in diverse zone della città di Trapani il segnale digitale terrestre della RAI e della MEDIASET non viene ricevuto in forma costante e di conseguenza il vostro messaggio pubblicitario televisivo non viene trasmesso in queste zone, sicuramente con una perdita considerevole di immagine del vs. nome e del vs. prodotto.
Distinti saluti.

...e così via per le decine di ditte che pagano per fare pubblicità televisiva ma che in effetti non viene fatta ne garantita in diverse zone.

Io non conosco le procedure dei contratti pubblicitari TV, non ne so nulla delle varie clausole, ma credo che le varie ditte ricevendo migliaia di lettere di questo tipo contatteranno sibito i vari Gestori TV e chiederanno spiegazioni e un rimborso dei danni derivati dalla mancata trasmissione dei previsti messaggi pubblicitari nelle zone dove non viene garantita giornalmente la ricezione del segnale TV da parte dell'utente finale.

A quel punto, ai gestori TV il "sedere" gli brucierà un pochino e faranno di tutto per sistemare le apparecchiature e grantire la trasmissione della pubblicità televisiva 24 ore su 24 e su tutto il territorio nazionale.

E' solo un'idea, una proposta di reclamo, forse non porterà a nulla, ma credo che 6 Euro di francobolli per spedire almeno 10 lettere ciascuno lo potremmo fare un pò tutti, calura permettendo.

Saluti a tutti.

Ultima modifica:
frank1980 ha scritto:
Solo una riflessione: io se avessi speso 350-400 € per il mio impianto ed ora non vedo nulla mi farei veramente un'attento esame di coscenza. Non solo, mi vergognerei tantissimo.
Perchè dovresti vergognarti, per aver trovato un incompetente o truffatore che ti ha chiesto quella cifra, tu che profano cosa c'entri?

Prima l'utente ha descritto un lavoro con due uhf che puntano due siti differenti, non sono un tecnico e non ne capisco niente ma da quello che ho imparato sul forum non mi sembra una grosa genialata. Dimostra che il tecnico non è molto molto conmpetente (come quelli che ho trovato io) ma perchè dovrebbe vergognarsi per questo?

...lo credo pure io... :) Nel mio caso invece sebbene abbia due antenne (una vhf 6elementi in orizzontale verso Messina, e una blu420f verso Messina in verticale, nonché da Mascali, map206 messo al minimo e alimentatore), prendo na 15ina di canali in meno, ma ho gli stessi problemi suoi, canali che vanno e vengono, con stabilizzazione della situazione riguardante tutti i canali rai.... Ora non si prende italia2, extra, giallo, dmax, realtime, nuvolari, supertennis, capri, video3, e varie locali che vista la situazione siciliana forse è normale che ogni tanto non si prenda antenna Sicilia, teletna, telecolor, ecc... Questa stessa situazione la vivono tutti i miei vicini di casa e compaesani... Il tecnico do paisi ci dice di stare calmi, per ora... :)

Lino la tua idea ha un senso ma non è fattibile. Le ditte pagano la pubblicità in base ai dati d'ascolto di un singolo programma. Lo share calcola statisticamente i dati effettivamente raccolti di un campione rappresentativo di qualche migliaio di persone, per questo motivo la mancata ricezione nella provincia di Palermo non comporta una variazione dello share e, quindi il contratto pubblicitario è perfettamente valido.

Roy Ken Robryk ha scritto:
...lo credo pure io... :) Nel mio caso invece sebbene abbia due antenne (una vhf 6elementi in orizzontale verso Messina, e una blu420f verso Messina in verticale, nonché da Mascali, map206 messo al minimo e alimentatore), prendo na 15ina di canali in meno, ma ho gli stessi problemi suoi, canali che vanno e vengono, con stabilizzazione della situazione riguardante tutti i canali rai.... Ora non si prende italia2, extra, giallo, dmax, realtime, nuvolari, supertennis, capri, video3, e varie locali che vista la situazione siciliana forse è normale che ogni tanto non si prenda antenna Sicilia, teletna, telecolor, ecc... Questa stessa situazione la vivono tutti i miei vicini di casa e compaesani... Il tecnico do paisi ci dice di stare calmi, per ora... :)
Guarda io mi sto convincendo che il dtt abbia a volte dei comportamenti che i tecnici stessi delle emittenti non sanno spiegare, figuriamoci poi se ci mette mano il "tecnico do pasi" che dal nome sa più di smanettone che altro :lol:

frank1980 ha scritto:
Così come descritto non mi sembra lavoro da 350 - 400 € e comunque mi pare di capire che il problema a questo punto siano le due UHF che sono state montate.

Buongiorno a tutti voi! Vi seguo da un bel po' di tempo e devo dire che sto imparando un sacco di cose grazie al vostro contributo. Io sono residente vicino a Roy Ken Robryk (zona Sant'Alfio/Puntalazzo) e devo dire che non ho grossi problemi di ricezione, anzi, vedo quasi tutto con una potenza di segnale che difficilmente scende sotto il 60% per la maggior parte dei mux.
Devo precisare che ho la bellezza di 4 antenne ed un impianto di un paio d'anni fa (uhf Valverde, 3, 4, 5 Castelmola/Gambarie)e sono in visione ottica dei ripetitori, quindi senza ostacoli di mezzo che possono interferire in modo significativo.
Mi sorge un dubbio: il Digitale terrestre con l'avvento della tecnica di trasmissione in reti SFN non avrebbe dovuto eliminare ogni problema di ricezione da più trasmettitori purchè questi fossero sincronizzati? se il segnale si annulla vuol dire che si riceve da più trasmettitori asincroni (perdonatemi se sbaglio e accetto volentieri chi mi correggerà in tal caso! :icon_redface: )
Quindi l'amico che ha speso tutti quei soldi (e sicuramente il tecnico non ha speculato tanto ma tantissimo, immaginando anche dove si sia fornito di quest'antenna) perchè dovrebbe togliere una uhf se la maggior parte (non tutti quindi...) delle emittenti che hanno mux a Valverde e Castelmola sono sincroni?

Grazie e scusate il post "leggermente" lungo... :lol:

Ultima modifica:
Mi date info segnale su questi canali attivati..... Grazie..... citate sempre la vostra città.....

m.te Pellegrino ch 41 - ch 23
Altofonte ch 23 - ch 57
m.te bonifato ch 41
Erice vetta ch 41
Erice S. Anna ch 23 - ch 57
m.te Cammarata ch 41 - ch 23
Rupe Atenea ch 41
Villaseta ch 41 - ch 23
Caltanissetta ch 23 - ch 57
Enna ch 57
Noto S. Elia ch 41 - ch 23
Pozzallo ch 41 - ch 23 - ch 57
m.te Scrisi ch 41 - ch 23 - ch 57
Gioiosa A ch 57
C. Orlando ch 41 - ch 23

I siti mancanti sono in fase di attivazione

giako999 ha scritto:
scusami. ma leggi i post precedenti? so che sono molti... ma rispondere così a caso,

cmq, ultimo aggiornamento, 4 giorni fa la qualità del segnale oscillava tra il 50/60% e lo 0 totale, ieri siamo arrivati al 70% però i buchi di 0 totale sono rimasti e sono spariti anche alcuni canali tra i quali sportitalia e altri dello stesso mux, oggi con grossa sorpresa mux mediaset all85%, rai a 81%, sarà mica merito dei 40C° all'ombra e quindi la propagazione nel nostro caso ci aiuta? o effettivamente stanno facendo qualcosa a monte pellegrino? direi entrambe forse/spero
Guarda che non rispondo così a caso, praticamente lo leggo istante per istante il forum e di quello che ho detto ne sono fortemente convinto.

Da m.te Scrisi a zona Mascali - Fiumefreddo : ch 41 Antenna Sicilia e Teletna (spesso non si prendono, ora ci sono con buon segnale) - ch 23 Telecolor (spesso non si prende, ora c'è con buon segnale) - ch 57 Nessun Segnale

Ultima modifica:
giako999 ha scritto:
stavo proprio facendo questo lavoro per vedere la situazione globale
ch 41 - 2 canali uno dei quali antenna sicilia 85%
ch 23 - 1 canale telecolor 86%

termini imerese zona alta

li ho controllati tutti quello con segnale più basso rimane mux timb2 con 60%,
tra i più alti ovviamente quelli mediaset premium 90%

sembra stia andando tutto apposto, speriamo in bene :D

e senza aver toccato nulla.
io sono riuscito ad agganciare TELEACRAS ch34

Stato