Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonis25 ha scritto:
Lanus, per favore potresti segnalare ai tecnici che i 3 mux di Timb di Capo San Marco (Sciacca, Ag), 47-48-60, si staccano in continuazione (da livello 100 qualità 100 a livello 0 qualità 0) tutti e tre nello stesso momento, per cui trattasi di evidente problema di energia elettrica? Grazie mille :)

mi aggiungo sopratutto il 60 che qualcosa di assurdo..

sawyer83 ha scritto:
mi aggiungo sopratutto il 60 che qualcosa di assurdo..
vedrai che Lanus ci darà una mano con la segnalazione, è evidente che si tratta di problemi di energia elettrica e non di fenomeni di propagazione e/o spading in quanto colpisce i 3 mux nello stesso identico istante. Mio nonno se non lo sistemano entro 24 ore li va a prendere coi forconi i tecnici di Telecom, lui non vive senza La7 ;)

lanus ha scritto:
Mi date info segnale su questi canali attivati..... Grazie..... citate sempre la vostra città.....

m.te Pellegrino ch 41 - ch 23
Altofonte ch 23 - ch 57
m.te bonifato ch 41
Erice vetta ch 41
Erice S. Anna ch 23 - ch 57
m.te Cammarata ch 41 - ch 23
Rupe Atenea ch 41
Villaseta ch 41 - ch 23
Caltanissetta ch 23 - ch 57
Enna ch 57
Noto S. Elia ch 41 - ch 23
Pozzallo ch 41 - ch 23 - ch 57
m.te Scrisi ch 41 - ch 23 - ch 57
Gioiosa A ch 57
C. Orlando ch 41 - ch 23

I siti mancanti sono in fase di attivazione
Ricevo da monte bonifato, ch41 segnale 70% qualità 85%

Lanus I canali RAI si Rivedono Male da Monte pellegrino c'è un leggero abbassamento di segnale , e la qualità che oscilla di continuo uno schifo

Trail ma il problema con i rai ti è spuntato adesso? io ce l'ho dal giorno dello switch

lanus ha scritto:
Mi date info segnale su questi canali attivati..... Grazie..... citate sempre la vostra città.....

m.te Pellegrino ch 41 - ch 23
Altofonte ch 23 - ch 57
m.te bonifato ch 41
Erice vetta ch 41
Erice S. Anna ch 23 - ch 57
Rupe Atenea ch 41
Villaseta ch 41 - ch 23
Caltanissetta ch 23 - ch 57
Enna ch 57
Noto S. Elia ch 41 - ch 23
Pozzallo ch 41 - ch 23 - ch 57
m.te Scrisi ch 41 - ch 23 - ch 57
Gioiosa A ch 57
C. Orlando ch 41 - ch 23

I siti mancanti sono in fase di attivazione
Lanus,ricevo da Monte Pellegrino ch.41 e 23 alla perfezione sin dal primo giorno e sin dal primo giorno noto che ogni tanto vanno a qualità e livello segnale 0% a volte per qualche secondo e a volte anche per diversi minuti(credo sia problema loro).
Da oggi forse perchè hanno migliorato il segnale o forse perchè la propagazione è un pò diminuita ricevo ch.32 e ch.31.
Mi risulta segnale ancora basso e non si aggancia in zona il mux con Videoregione
Ma come mai ieri sera verso le 22.30 ricevo il mux della Pubblimed sul ch.28 e oggi è ritornato sul sul ch.21?
Spero ti sia stato di aiuto ;)

lanus ha scritto:

.....
....

ch 41 potenza 82 qualità 97
ch 23 potenza 84 qualità 97

Dimenticavo,da martedi ricevo Siciliauno e Med1 con audio basso e sporco

AG-BRASC ha scritto:
Unico appunto di biasimo sull'articolo, lì dove si afferma che, a differenza dell'analogico, il segnale digitale viene influenzato e "distorto" dalla condizioni climatiche. Nulla di più inesatto, visto che le influenze delle propagazioni sulle onde radio è sempe lo stesso, indipendentemente dai contenuti digitali o analogici. :icon_rolleyes:

Ma gli antennisti lo sanno... perche continuano ad installare cosidette
antenne "digitali".

magick ha scritto:
Trail ma il problema con i rai ti è spuntato adesso? io ce l'ho dal giorno dello switch
prima pensavo fosse un problema del mio impianto , ho effettuato qualche ritocchino e ho capito che non era un mio problema

Buonasera, piacevole sorpresa...
A Bagheria da stasera prendo su CH 32 il mux retecapri di 8 canali...
Qualità oscillante 75/85%... Nitido non squadretta...
Detto fra noi e senza offesa... Ma che canali "inutili"!!! :D

Gli altri mux locali in firma ancora KO...
Inoltre segnalo anch'io squadrettamenti into spisso su TELEONE nelle ultime 72 ore

Ciao a tutti

P.S. Per Lanus Da Bagheria verso M.te Pellegrino (si vedono entrambi perfetti)
CH 23 Potenza 65 Qualità 100
CH 41 Potenza 35 Qualità 100

Ultima modifica:
Ragazzi io a a Lascari precisamente nella piana ho da l'altro ieri problemi a ricevere vari mux nazionali sempre nelle stesse ore mattina tarda e sera..e un problema di antenna o non arriva il segnale bene da Pellegrino?

tonis25 ha scritto:
Lanus, per favore potresti segnalare ai tecnici che i 3 mux di Timb di Capo San Marco (Sciacca, Ag), 47-48-60, si staccano in continuazione (da livello 100 qualità 100 a livello 0 qualità 0) tutti e tre nello stesso momento, per cui trattasi di evidente problema di energia elettrica? Grazie mille :)

FATTO :D

Zed923 ha scritto:
Allora Io abito a cinisi zona stazione...Forse non prendo i canali di montagna longa perchè nella mia zona è visibile solo un ripetitore dei due..Non saprei...E poi i primi giorni dopo lo switch off prendevo 140/150 canali...Non penso sia il mio impianto..visto che lo fatto da poco più di un anno...
se abbiti in zona stazione e sicuramente un problema al tuo impianto in quanto io attualmente ricevo da longa sia i mediaset che trm che teleoccidente che tvm che tivuitali piu' a singhiozzo tci e tgs quindi non è sicuramente spento .ciao

Sangro93 ha scritto:
come al solito qui non piglio nulla, però inizio a ricevere il mux di rete capri..vi risulta che sia stato attivato in queste zone??
No no, fa troppo caldo e c'è solo erba secca nei campi: in queste condizioni non possono pascolare le ReteCapre :D :D :D :icon_twisted: :icon_twisted:

Dalle 20 in off i TIMB 1 e 2 (47 e 60) da Capo Milazzo - monte Trino.
Perfetto il TIMB 3 e ricevibili stabilmente i 2 Rete A anche se con la solita qualità instabile. Unico ancora problematico, il 51 del mux Antenna del Mediterraneo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso