Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Dalle 20 in off i TIMB 1 e 2 (47 e 60) da Capo Milazzo - monte Trino.
Perfetto il TIMB 3 e ricevibili stabilmente i 2 Rete A anche se con la solita qualità instabile. Unico ancora problematico, il 51 del mux Antenna del Mediterraneo.

Segnalato.... ;)

ispanico321 ha scritto:
Lanus, hai notizie del mux telerent e di video mediterraneo ad agrigento?

Mediterraneo stanno completando la tratta che arriva a San Leone....

TeleRent adesso chiedo info..... ma sapevo che aspettavano antenna nuova...

johnnynapo ha scritto:
Buonasera, piacevole sorpresa...
A Bagheria da stasera prendo su CH 32 il mux retecapri di 8 canali...
Qualità oscillante 75/85%... Nitido non squadretta...
Detto fra noi e senza offesa... Ma che canali "inutili"!!! :D

Lo ricevo pure io!

cosa ti dicevo? ..sono loro che si devono dare una mossa ..quindi non toccate niente! :D

johnnynapo ha scritto:

Gli altri mux locali in firma ancora KO...
Inoltre segnalo anch'io squadrettamenti into spisso su TELEONE nelle ultime 72 ore

Ciao a tutti

P.S. Per Lanus Da Bagheria verso M.te Pellegrino (si vedono entrambi perfetti)
CH 23 Potenza 65 Qualità 100
CH 41 Potenza 35 Qualità 100
se attivano "ReteCapra" nella mia postazione, vado a prendere a calci il multiplex e stacco la corrente... unsipò abbirire, chi ran cose tinte!!!

PROBLEMI MUX TIMB da Erice

Da stamattina a Trapani si è abbassato il livello del segnale di tutti e tre i mux TIMB, fino a ieri si ricevevano con Segnale Forte...
adesso si ricevono con Segnale molto Debole e i Canali Squadrettano

Buondì
Da ieri sera al posto di DOC-U sul 56 c'è Focus in arrivo...
Solo per la cronaca...
In tempi di vacche più grasse compravo quasi sempre sto giornale... Speriamo che il canale sia all'altezza ;)
Finalmente un canale interessante...

tonis25 ha scritto:
a Castelvetrano ho cambiato tutti gli impianti di chi aveva problemi e mi ha chiamato, da Monte Cammarata a Capo San Marco in quanto a parte la Rai (escluso Rai mux1) tutti i mux di Cammarata arrivano un disastro. Il problema del canale 27 di Capo San Marco è l'isofrequenza e intermodulazione con un analogico tunisino, come mi ha confermato telefonicamente un tecnico di RaiWay, Simone Roberto, che ha effettuato delle misurazioni a Palma di Montechiaro. questa intermodulazione sembra si stia attenuando, oggi il mux 1 della Rai è a livello 100 e qualità 100 fissi. Per il resto, tutti i segnali delle nazionali irradiati da Sciacca San Marco , tutti tutti, qui a Castelvetrano arrivano con qualità 100%, a differenza di quelli di Monte Cammarata, troppo instabili e alcuni proprio assenti (a Capo San Marco c'è solo un problema che sembra di energia con i Timb, che segnalerò dopo)
Grazie di aver risposto - Per ciò che riguarda la ricezione di Monte Cammarata dipende dalle zone, a Lido Trefontane dai tempi dell'analogoco si è sempre ricevuto bene (a parte qualche interferenza soprattutto estiva delle tv algerine e tunisine); stesso discorso per Monte Erice - Comunque sarei curioso di conoscere l'identità dell'interferente tv analogoca tunisina sul ch 27 - le zone di mare sono sempre state più problematiche da questo punto di vista rispetto a Campobello o Castelvetrano paese.

johnnynapo ha scritto:
Buondì
Da ieri sera al posto di DOC-U sul 56 c'è Focus in arrivo...
Solo per la cronaca...
In tempi di vacche più grasse compravo quasi sempre sto giornale... Speriamo che il canale sia all'altezza ;)
Finalmente un canale interessante...

Attivata la test card di FOCUS il nuovo canale televisivo di Switchover Media, al numero 56.

Presente per adesso sui Mux di TIMB2 e RETE A1

cydonia84 ha scritto:
Ch. 36 Mux Mediaset2 da Monte Bonifato Alcamo (TP)
Potenza segnale ballerina e squadrettamenti a gogo :crybaby2:
Forse i mux mediaset sono i peggiori come stabilità, tutti gli altri ok :D
Confermo anch'io . Da Balestrate con puntamento Monte Bonifato Alcamo (TP) i canali Mediaset sono molto incostanti, a volte si ricevono chiari e forti (ieri sera hanno funzionato bene dalle 19 alle 21 circa) e poi degradano fino a non essere piu` ricevibili.
Qualcuno sa` perche` continuano a lavorare su tali MUX ? Quelli delle tv minori si ricevono bene e sono stabili, perche` Mediaset ha tutti questi problemi ?

Peccato per DOC-U, era un ottimo canale, per Focus bisognerà attendere il 28... :) Intanto in zona (Mascali) continuano i problemi con DMax, Realtime, ecc ecc

johnnynapo ha scritto:
Non so il motivo per cui molti di voi si ostinano a definire "inutili" questi canali, mentre non dice niente per la quasi totalità dei multiplex locali siciliani :)

Da una veloce osservazione degli ultimi giorni su questi canali mi pare che passi qualche programma che si può guardare, come quelli di cucina e qualche film, mentre molti gruppi siciliani hanno riempito i multiplex di canali davvero inutili. Quello è spazio sprecato, eppure nessuno mi pare che dica nulla e tutti a criticare Retecapri, che ovviamente non è perfetta, ma non merita nemmeno tutte queste derisioni secondo il mio parere, perché altri fanno di peggio e non meriterebbero nemmeno di avere delle frequenze, dato che (a conti fatti) molte locali non fanno televisione.

Gpp ha scritto:
Non so il motivo per cui molti di voi si ostinano a definire "inutili" questi canali, mentre non dice niente per la quasi totalità dei multiplex locali siciliani

Da una veloce osservazione degli ultimi giorni su questi canali mi pare che passi qualche programma che si può guardare, come quelli di cucina e qualche film, mentre molti gruppi siciliani hanno riempito i multiplex di canali davvero inutili. Quello è spazio sprecato, eppure nessuno mi pare che dica nulla e tutti a criticare Retecapri, che ovviamente non è perfetta, ma non merita nemmeno tutte queste derisioni secondo il mio parere, perché altri fanno di peggio e non meriterebbero nemmeno di avere delle frequenze, dato che (a conti fatti) molte locali non fanno televisione.
Sottoscrivo in pieno. Ovviamente perchè non è siciliana. Siamo veramente messi male

Sì infatti, anche io avevo pensato che forse questa differenza di trattamento potesse derivare dalla provenienza dell'emitttente. Ovviamente trovo che non sia corretto difendere le emittenti siciliane che sono davvero scandalose e poi criticare un'azienda non siciliana che invece qualcosa, seppur pochissimo, la fa.

riformulo la domanda
io sono di messina nella provincia di milazzo qui come canali siciliani ricevo solo TCF antenna sicilia rtp1-2 TGS Telecolor Tremedia tirreno sat
mancano onda tv (non so quale multiplex si trova) e nn so altri
nel multiplex 47 da sempre problemi.......

risolto si trova nel multiplex 46
onda tv
onda tv giovani
video mediterraneo (tutto nero)
video sicilia (tutto nero)
televideo agrigento (tutto nero)
Cts (tutto nero)

Da Canicattì i 2 mux DI RETE A hanno problemi ???

Grazie

Da oggi sono in contatto con il Resp. di RETE A per la Sicilia e la Calabria ;)

:::::::::::

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso