Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma antenna sicilia e teletna? come mai hanno sospeso le trasmissioni? Ieri sera a metà tg è andato in onda solo del "nero" e poi è stato collegato il segnale di K2 (senza logo di AS o TVE) forse lavori in corso per l'emissione?

Salve a tutti...qualcuno, fra coloro che hanno i giusti contatti, sa se e quando il MUX VideoMediterraneo verrà attivato da Valverde ??

Perchè mi pare uno dei pochi a non trasmettere da tale sito, risultando quindi penalizzato nella zona etnea del Catanese, visto che la V banda la puntiamo proprio a Valverde.

Auro ha scritto:
C'è un discreto segnale ma non memorizza nulla.
A proposito, Video Mediterraneo sul 46 da Lauro, che fine ha fatto ?? Sono loro che staccano o ci son problemi con altri segnali sul 46 provenienti da altri siti ??
;)

prov enna ant su lauro

ch 59 segnale debole oscillante, S/N 4 db
ch 46 segnale 50, qualita 30

Volevo segnalare che il canale 59 (dovrebbe essere il mux di teleone) da Lauro o arcibessi dà un segnale come qualità del 100%, ma non aggangia nessun canale

salvuccio ha scritto:
in questo momento segnale assente sul mux rai 3 (ch 26) da monte colla (castiglione di sic.)
Ancora niente per quanto riguarda i mux di telecolor e antenna sicilia.
spento anche il mux rai 4 (ch 40)

Ragazzi volevo chiedere una cosa per tutti quelli che vivono a ME. Nella mia lista sono presenti i canali Televideo Agrigento, Video Sicilia, CTS, ecc ma la schermata rimane sempre nera. Succede anche a voi? Inoltre pur prendendo il canale Esperia TV mi dice sempre che il segnale è debole o assente. E' normale?

Dynit ha scritto:
Ragazzi volevo chiedere una cosa per tutti quelli che vivono a ME. Nella mia lista sono presenti i canali Televideo Agrigento, Video Sicilia, CTS, ecc ma la schermata rimane sempre nera. Succede anche a voi? Inoltre pur prendendo il canale Esperia TV mi dice sempre che il segnale è debole o assente. E' normale?
per quanto riguarda la prima parte, condivido il problema. E' sempre così...

per la seconda domanda, non ricevendo Esperia Tv, non saprei...

Avola (SR)

Da quattro giorni circa è sparito Antenna Sicilia. Prima si vedeva benissimo, stabile e forte. La settamana scorsa sparito insieme a Telecolor; Telecolor è tornato ma Antenna Sicilia non esiste piu'. Se mi sposto in periferia a casa di amici, se vede. In centro no. Help.

Sangro93 ha scritto:
per quanto riguarda la prima parte, condivido il problema. E' sempre così...

per la seconda domanda, non ricevendo Esperia Tv, non saprei...
in effetti dovresti dare qualche indicazione in +, tipo quale ripetitore punti......
cmq esperia da monte poro si vede , per il resto quei canali nel mux ch46 trasmettono schermo nero

Dynit ha scritto:
Televideo Agrigento, Video Sicilia, CTS sono sul mux di Onda Tv Ch46 da Scrisi, e sono sempre stati a schermo nero, Esperia Tv era nel mux di Telespazio che è disattivo da qualche settimana ;)

Edit: Il Ch46 dovrebbe essere da Calanna e non da Scrisi

Ultima modifica:
scusate ricevo da balestrate centro( monte bonifato) e ho notato da qualche giorno un segnale a fondo scala con qualità pure fondo scala sul ch 38, ma ad una ricerca sia automatica che manuale mi da sempre canali trovati 0....tv lg.....tutte le altre frequenze agganciate e trovati canali eccetto il 21 di trm come ho spiegato in altra discussione con assenza di segnale....qualcuno ha lo stesso problema?

Con l'avvento del 3G o 4G (uhf da 61 a 69) per internet mobile (banda larga in mobilità) quali sono o posson essere le problematiche con la frequenza uhf 60 (mux timb 2), ci toccherà per caso filtrare opportunamente questo segnale, insomma, altre spese in vista? :-\

Ultima modifica:
musico ha scritto:
scusate ricevo da balestrate centro( monte bonifato) e ho notato da qualche giorno un segnale a fondo scala con qualità pure fondo scala sul ch 38, ma ad una ricerca sia automatica che manuale mi da sempre canali trovati 0....tv lg.....tutte le altre frequenze agganciate e trovati canali eccetto il 21 di trm come ho spiegato in altra discussione con assenza di segnale....qualcuno ha lo stesso problema?
Il ch 38 è quello in dvb-h che forse sarà convertito da Mediaset in dvb-t ma non è sicuro. Io lo ricevo con media potenza e buona qualità.
Per trm io lo ricevo squadrettato ma lo aggancio, però punto Monte Pellegrino quindi tutta un'altra zona ;)

ok dvb h per il 38 da monte bonifato....io invece trm "nessun segnale" perchè essendo nel mezzo fra monte bonifato e montagna longa che arriva sparata a balestrate....interferenze....si deve correggere il ritardo "SFN". dire ai tecnici se qualcuno conosce....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso