Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che da ieri da Monte Pellegrino risultano spenti il mux di TeleAcras(Ch.31)e il mux di ReteCapri(ch.32).Il mux di Tv7(ch.7)attualmente Livello segnale73%-Qualità segnale 100% forse manca di trasferimento

Premetto che dal 4 Luglio da Monte Pellegrino ricevo tutti e 4 i mux RAI in maniera eccellente però non capisco perche a volte si verificano degli squadrettamenti su Rai HD esclusivamente nella parte mediobassa dello schermo.Rai 5 e Rai Storia facente parte entrambi dello stesso mux non hanno questo problema

xyz123 ha scritto:
Segnalo che da ieri da Monte Pellegrino risultano spenti il mux di TeleAcras(Ch.31)e il mux di ReteCapri(ch.32).Il mux di Tv7(ch.7)attualmente Livello segnale73%-Qualità segnale 100% forse manca di trasferimento

A Palermo precisamente dove sto io in zona Oreto, il mux TV 7 non trova nessun canale ma il segnale c'è, il mux TeleAcras da me è visibile, quindi può darsi che bisogna potenziare un po' il segnale e per quanto riguarda il mux di Retecapri ancora tutto spento, poi un altra cosa strana e il mux di Teleone UHF 59 che quando mi sintonizzo su uno dei canali del mux Teleone il canale diventa senza nome e la TV rallenta e i comandi spesso non rispondono mentre se la metto su un altro canale tipo Canale5 la TV torna a funzionare normalmente...

sul 57 c'è il mux di teletna sia a valverde che a scrisi ma da scrisi non sembra potentissimo..il 41 da scrisi sembra più potente

No tcf è sulla terza banda e lo ricevo,e anche il 29 di rtp,non ricevo il 31 e il 33,onda tv e tremedia,come hai detto tu sul 53 ricevo rei tv da castelmola.

xyz123 ha scritto:
Premetto che dal 4 Luglio da Monte Pellegrino ricevo tutti e 4 i mux RAI in maniera eccellente però non capisco perche a volte si verificano degli squadrettamenti su Rai HD esclusivamente nella parte mediobassa dello schermo.Rai 5 e Rai Storia facente parte entrambi dello stesso mux non hanno questo problema
Io sempre nella provincia di Palermo non ho nessun problema e prendo rai hd perfetto. Io ho solo il problema che il mux 1 mi squadretta dal televisore e non dal decoder

Guasto mux 1 della Rai ch 27 (Capo San Marco)

Problema tecnico per il multiplex di Rai1 Sicilia ch 27 irradiato da Capo San Marco (Sciacca) che risulta depotenziato di almeno un terzo della sua capacità trasmissiva e si aggancia a fatica superati i 20 km dal sito (livello del segnale sceso da 100 a 66-69). Per esperienza diretta tutta l'estate col suddetto ch 27 posso dire che non si tratta di effetto propagativo ma di depotenziamento della capacità trasmissiva. Qualcuno può segnalarlo a RaiWay? Grazie in anticipo

peppee96 ha scritto:
c'è qualcuno che riceve da monte trino?
non vedo tutta la rai il mux mediaset 2 e alcune locali... :(

Abiti in zona porto a Milazzo?

Li ci sono problemi di copertura da monte trino visto che non è in vista.

Consiglio una verifica all'impianto antenna,se anche cosi non si risolve l'unica è tivusat

Qualcuno ha problemi sui mux mediaset da Monte Pellegrino!

Nel caso specificate la località esatta ed eventualmente il quartiere

Grazie

tony088 ha scritto:
No tcf è sulla terza banda e lo ricevo,e anche il 29 di rtp,non ricevo il 31 e il 33,onda tv e tremedia,come hai detto tu sul 53 ricevo rei tv da castelmola.

quindi solo tcf

la tua antenna è ottimale???

come ricevi da gambarie e scrisi??

a Grammichele (CT) da giovedi problemu si mux mediaset sopratutto la sera segnale assente in gran parte del paese...
riceviamo solo da Lauro

dipende da Cammarata come qualcumo mi disse nel post precedente, ho ci sono problemi su Monte Lauro?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Abiti in zona porto a Milazzo?

Li ci sono problemi di copertura da monte trino visto che non è in vista.

Consiglio una verifica all'impianto antenna,se anche cosi non si risolve l'unica è tivusat
oggi nessun problema, ieri non so

pierox ha scritto:
a Grammichele (CT) da giovedi problemu si mux mediaset sopratutto la sera segnale assente in gran parte del paese...
riceviamo solo da Lauro

dipende da Cammarata come qualcumo mi disse nel post precedente, ho ci sono problemi su Monte Lauro?

Non credo che Cammarata possa creare questi problemi...

Faranno dei controlli... in questi giorni sono a Gela per risolvere il problema causato da Arcibessi / Lauro...

Ciao lanus, sei qui in città? Che problemi stanno dando arcibessi e lauro? Già che ci sei puoi dare un'occhiata ai mux di Mediaset premium che! sopratutto durante le partite, squadrettano poiché si alza il ber in maniera molto esagerata.

Ultima modifica:
Sasi9239 ha scritto:
A Palermo precisamente dove sto io in zona Oreto, il mux TV 7 non trova nessun canale ma il segnale c'è, il mux TeleAcras da me è visibile, quindi può darsi che bisogna potenziare un po' il segnale e per quanto riguarda il mux di Retecapri ancora tutto spento, poi un altra cosa strana e il mux di Teleone UHF 59 che quando mi sintonizzo su uno dei canali del mux Teleone il canale diventa senza nome e la TV rallenta e i comandi spesso non rispondono mentre se la metto su un altro canale tipo Canale5 la TV torna a funzionare normalmente...
Purtroppo il mux di TeleAcras con il segnale basso che ha(forse dovuto al ripetitore ancora non riparato del tutto)e il caldo di questi giorni "subisce" per propagazione le interferenze di un mux francese che trasmette sulla stessa frequenza da Bastia(Corsica);per quanto riguarda il mux TeleOne credo sia un problema loro con l'encoder del dtt.Ho riscontrato anch'io lo stesso problema tuo ma oggi risintonizzando ho risolto tutto dopo che mi era scomparso il canale 19 ;)

La mia tv non sintonizza i canali RAI 1-2-3 alla loro collocazione esatta (posizioni 1-2-3 del digitale), ma per potere seguire i 3 canali mi devo spostare sui canali 855 - 856 - 858 con chiaro disagio perchè si è portati a digitare naturalmente le prime posizioni. Pensate che possa essere un limite del sintonizzatore del tv (LG) o un problema di aggancio delle posizioni.:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso