Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Urgente!

Buonasera, sono un "nuovo" utente. E' da un pò che vi seguo, senza essermi registrato e devo dire che siete molto professionali. Complimenti.
Ho deciso di iscrivermi perchè noto che nessuno parla del problema enorme che da qualche giorno (o meglio da questa benedetta attivazione di Pentimele) e per tutto l'arco della giornata a questa parte si è verificato a Giarre (CT).
I mux MEDIASET, che fino a qualche giorno fa prendevano con qualità e segnale OTTIMO ora sono praticamente scomparsi o quasi.

Canale 36: Fino a ieri sera segnale BUONO da stasera BUONO-OTTIMO e per ora è l'unico che si salva.

Canale 49: Segnale SCADENTE, l'immagine non c'è e quando arriva squadretta in maniera paurosa.

Canale 50: Segnale ASSENTE. (Non posso più vedere i Film Premium)

Canale 52: Segnale ASSENTE. (Non posso più seguire il Calcio Premium)

Canale 56: Segnale ASSENTE.

Non si potrebbe far tornare tutto com'era prima? Si stava così bene! Fate delle verifiche, siamo messi davvero male.

Grazie.

Sc0Rp10n3 ha scritto:
Buonasera, sono un "nuovo" utente. E' da un pò che vi seguo, senza essermi registrato e devo dire che siete molto professionali. Complimenti.
Ho deciso di iscrivermi perchè noto che nessuno parla del problema enorme che da qualche giorno (o meglio da questa benedetta attivazione di Pentimele) e per tutto l'arco della giornata a questa parte si è verificato a Giarre (CT).
I mux MEDIASET, che fino a qualche giorno fa prendevano con qualità e segnale OTTIMO ora sono praticamente scomparsi o quasi.

Canale 36: Fino a ieri sera segnale BUONO da stasera BUONO-OTTIMO e per ora è l'unico che si salva.

Canale 49: Segnale SCADENTE, l'immagine non c'è e quando arriva squadretta in maniera paurosa.

Non si potrebbe far tornare tutto com'era prima? Si stava così bene! Fate delle verifiche, siamo messi davvero male.

Grazie.

Tu ricevi da castelmola (sopra taormina in linea con la calabria)sicuramente devono rifasare castelmola e poi tornerà tutto apposto probabilmente stanno controllando che ad esempio scrisi e pentimele non sconfinino oltre taormina...e da quello che dici infatti scrisi non arriva sin dentro giarre

Grazie easysat per aver risposto.
Speriamo allora che risolvono presto da Castelmola anche perchè io ho l'abbonamento a Premium e nella situazione attuale sto pagando senza poter vedere nulla.

Un'altra domanda: Per quale motivo i Canali 31 e 33 quelli di 7Gold, Gold88, Nuvolari ecc.. vengono attaccati e staccati ripetutamente? Sono difettosi o si guastano sempre?
Saluti.

Sc0Rp10n3 ha scritto:

Grazie.

a me sembra strano che questo abbia a che fare con le modifiche a scrisi.
Pentimele non è stato attivato
Scrisi ha una irradiazione talmente bassa che secondo me è difficile che arrivi fino a Giarre. Arriva a stento a Roccalumera figurarsi a Giarre.
Sarà un problema a castelmola

@Lanus
Segnale sensibilmente scarso per il MuxAgTv con ripetuti piccoli squadrettamenti...
Sai se sanno de problema e stanno provvedendo a ripristinare?
P.s.
Intensità segnale 85 Qualità segnale 35
Ciao.

roscar ha scritto:
lanus ha scritto:

Controllate Scrisi verso la costa Jonica..terminati i lavori, il segnale dovrebbe essere migliorato......Mux Mediaset

Date info

Grazie

Comuni di Tremestieri, Zancletta, Ali Terme, Nizza, Letojanni, Roccalumera ecc....

Gia da ieri sera con il ripristino dei segnali (assenti per quasi una giornata) si è visto un leggero miglioramento tant'e che riesco a vedere anche il ch. 56 (assieme al ch 49-50 e 52) ma del ch.36 nada de nada (abito in area Tremestieri) e dallo s.o. che a Messina Sud siamo stati penalizzati da Mediaset per cui un leggero miglioramento dei segnali si c'è stato ma non quanto per far vedere tutti i mux bene (RAI Timb rete A e tutto il resto sono di gran lunga superiori).
Da stamane nessun miglioramento
Bye

Ciao Roscar
Tu abiti nella zona sud di Messina ? Se ho ben capito prima non ricevi affatto MDS e adesso la ricevi male. A Santa Teresa di Riva questo potenziamento di Scrisi risulta mediocre. Segnale debolissimo su tutti i mux tranne il solito 56 da Pentimele che è buono_Ovviamente in impianti nuovi realizzati a regola d'arte.

io penso che questa impostazione di scrisi riesce ad arrivare a stento fino a Sant'alessio. Penso che non arrivi nemmeno a letojanni o taormina.
Ecco perchè mi sembrava strano che arrivi a giarre.
E' una potenza sulla soglia dello squadrettamento in impianti nuovi e con una inesistente dispersione.

goliath81 ha scritto:
roscar ha scritto:
Ciao Roscar
Tu abiti nella zona sud di Messina ? Se ho ben capito prima non ricevi affatto MDS e adesso la ricevi male. A Santa Teresa di Riva questo potenziamento di Scrisi risulta mediocre. Segnale debolissimo su tutti i mux tranne il solito 56 da Pentimele che è buono_Ovviamente in impianti nuovi realizzati a regola d'arte.

Ricapitoliamo: prima dello s.o. segnali Mediaset ottimi.
Dopo lo s.o. ch. 49 mux Med 4 ricezione accettabile; ch. 50 Mux D Free e ch. 52 mux Med 1 ricezione scarsa nessun segnale per il ch.36 mux Med 2 e ch. 56 mux Med 5.
Da due giorni con il miglioramento dei segnali da Scrisi ricezione buona per i ch. 49-50-52 e 56. Non ricevo ancora il mux canale 36.
Questa è la situazione.
Bye

Però ragazzi è un dato di fatto che da due giorni il 49 il 50 e il 52 nn ricevono più,e guarda caso nei giorni in cui ci sono stati i lavori su Scrisi.Prima invece nemmeno un problema,segnale sempre stabile sparato al massimo!

tony088 ha scritto:
Però ragazzi è un dato di fatto che da due giorni il 49 il 50 e il 52 nn ricevono più,e guarda caso nei giorni in cui ci sono stati i lavori su Scrisi.Prima invece nemmeno un problema,segnale sempre stabile sparato al massimo!
,

avranno abbassato castelmola per le tarature perchè credimi il segnale è basso, anche troppo, e sinceramente credo poco che arrivi fino da voi. Io penso si fermi a capo sant'alessio e forse nemmeno, penso che sia da escludere che giunga più forte a Giarre o Acireale che a roccalumera. No? Poi tutto è possibile, ma penso sia per logica strano. Qualcuno più preparato può spiegarlo meglio. :eusa_think:
Sennò con gli altri dovrebbe essere un macello, che da scrisi sparano forte
Ma il ch 56 come lo ricevi?

john2207 ha scritto:
,

avranno abbassato castelmola per le tarature perchè credimi il segnale è basso, anche troppo, e sinceramente credo poco che arrivi fino da voi. Io penso si fermi a capo sant'alessio e forse nemmeno, penso che sia da escludere che giunga più forte a Giarre o Acireale che a roccalumera. No? Poi tutto è possibile, ma penso sia per logica strano. Qualcuno più preparato può spiegarlo meglio. :eusa_think:
Sennò con gli altri dovrebbe essere un macello, che da scrisi sparano forte
Ma il ch 56 come lo ricevi?

Magari nonostante sia bassissimo riesce a creare problemi di ricezione!Cmq io il 56 lo ricevo benissimo,segnale al massimo!

roscar ha scritto:
goliath81 ha scritto:
Ricapitoliamo: prima dello s.o. segnali Mediaset ottimi.
Dopo lo s.o. ch. 49 mux Med 4 ricezione accettabile; ch. 50 Mux D Free e ch. 52 mux Med 1 ricezione scarsa nessun segnale per il ch.36 mux Med 2 e ch. 56 mux Med 5.
Da due giorni con il miglioramento dei segnali da Scrisi ricezione buona per i ch. 49-50-52 e 56. Non ricevo ancora il mux canale 36.
Questa è la situazione.
Bye

OK Roscar
Chiaramente il miglioramento effettuato a Scrisi interessa Messina Sud fino a Scaletta o Giampilieri nel resto della riviera il segnale è basso. Speriamo che attivino ,oltre il canale 56, il resto da Pentimele in modo da avere un segnale decente anche da Scaletta verso Giardini Naxos.E' strano che tu riceva tutti i mux tranne il 36.

voi alcuni non capite un tubo ve lo dirò sempre a Trapani è stato riprestinato il servizio per la trasmissione del mux d free, in risposta ad alcuni di voi che non capite nulla ,scusatemi ma devo dirvelo allora il problema ad erice c'era ed è stato risolto mio padre ha fatto antennista ed elettricista quindi conosco bene argomento, per quanto riguarda potenza segnale per tutti i canali è piu o meno fissa sul 95% mentre per quanto riguarda la qualità alcuni canali che sono in sd se sapete che significa la qualità è al 15-18 % in altri canali tipo rai, canala 5 la qualità è 27-30% in altri canali quelli in hd la qualità del segnale è 85-90% quindi spiegatemi adesso se non ho ragione devono migliorare la qualità da monte erice

ORA VI CHIEDO PER TRAPANI DI MIGLIORARE LA QUALITA' DEL SEGNALE CHE E' BASSA IN ALCUNI CANALI GRAZIE IO LO COMUNICATO CHI E' DI TRAPANI O CHE VA DI AIUTARCI CHE LO SEGNALI A PREMIUM ANCHE AL NUMERO VERDE O SERVIZIO CLIENTI

hai visto ora non risponde nessuno mah

goliath81 ha scritto:
roscar ha scritto:
OK Roscar
Chiaramente il miglioramento effettuato a Scrisi interessa Messina Sud fino a Scaletta o Giampilieri nel resto della riviera il segnale è basso. Speriamo che attivino ,oltre il canale 56, il resto da Pentimele in modo da avere un segnale decente anche da Scaletta verso Giardini Naxos.E' strano che tu riceva tutti i mux tranne il 36.
E strano anche per me che il ch. 36 non arrivi cmq speriamo che presto possano trovare la soluzione.
Bye

tony088 ha scritto:
Magari nonostante sia bassissimo riesce a creare problemi di ricezione!Cmq io il 56 lo ricevo benissimo,segnale al massimo!
quindi Pentimele convive bene Castelmola.
Forse l'intento di attivare due siti contemporaneamente (scrisi e pentimele) serve proprio a questo

Martincaceres4 ha scritto:
voi alcuni non capite un tubo ve lo dirò sempre a Trapani è stato riprestinato il servizio per la trasmissione del mux d free, in risposta ad alcuni di voi che non capite nulla ,scusatemi ma devo dirvelo allora il problema ad erice c'era ed è stato risolto mio padre ha fatto antennista ed elettricista quindi conosco bene argomento, per quanto riguarda potenza segnale per tutti i canali è piu o meno fissa sul 95% mentre per quanto riguarda la qualità alcuni canali che sono in sd se sapete che significa la qualità è al 15-18 % in altri canali tipo rai, canala 5 la qualità è 27-30% in altri canali quelli in hd la qualità del segnale è 85-90% quindi spiegatemi adesso se non ho ragione devono migliorare la qualità da monte erice

ORA VI CHIEDO PER TRAPANI DI MIGLIORARE LA QUALITA' DEL SEGNALE CHE E' BASSA IN ALCUNI CANALI GRAZIE IO LO COMUNICATO CHI E' DI TRAPANI O CHE VA DI AIUTARCI CHE LO SEGNALI A PREMIUM ANCHE AL NUMERO VERDE O SERVIZIO CLIENTI

hai visto ora non risponde nessuno mah
No seriamente, curati.

john2207 ha scritto:
quindi Pentimele convive bene Castelmola.
Forse l'intento di attivare due siti contemporaneamente (scrisi e pentimele) serve proprio a questo

La mia antenna è leggermente orientata verso l'interno,per ridurre le intereferenze provenienti da Scrisi!Pentimele se non sbaglio è più a est di Scrisi ecco perchè nn interferisce!Tanto è vero che chi ha l'antenna orientata verso Scrisi,vedi l'amico Scorpion di Giarre segnalava di nn ricevere più nemmeno il 56!

tony088 ha scritto:
La mia antenna è leggermente orientata verso l'interno,per ridurre le intereferenze provenienti da Scrisi!Pentimele se non sbaglio è più a est di Scrisi ecco perchè nn interferisce!Tanto è vero che chi ha l'antenna orientata verso Scrisi,vedi l'amico Scorpion di Giarre segnalava di nn ricevere più nemmeno il 56!
Qui pentimele arriva forte, quindi le interferenze da voi si avrebbero anche se spostano su pentimele? Così però non ci sono soluzioni, una piccola area di interferenza è fisiologica, l'anomali è su un ampia area.

sicuramente verrà migliorato castelmola e scrisi+pentimele bombarderanno forte sino taormina (credo che adesso si concentreranno su potenze e ritardi su questi 3 siti)

come vanno gli altri (timb/reteA/sige/tgs etc etc)

easysat ha scritto:
sicuramente verrà migliorato castelmola e scrisi+pentimele bombarderanno forte sino taormina (credo che adesso si concentreranno su potenze e ritardi su questi 3 siti)

come vanno gli altri (timb/reteA/sige/tgs etc etc)

Il 49 è tornato al massimo!Riguardo i mux che hai elencato ti rispondo con una sola parola:una m.erda!Sono instabili,magari oggi si ricevono bene senza dare problemi e l'indomani la qualità scende bassissima iniziano a squadrettare e nn si vede nulla!Il 23 e il 41 prima si ricevevano sempre bene,in particolare il 41 era sempre al 100%,da un po di tempo il 41 nn si riceve più,mentre il 23 si riceve a giorni.Anzi approfitto per chiedere a Scorpion se sta avendo gli stessi problemi anche lui con il 23 e il 41.

Ricapitolando: il 36 fa schifo,non si riceve,il 49 segnale qualità 100%,il 50 segnale 100% qualità oscillante fra il 60 e l'80%,il 52 segnale 100% qualità fra il 53 e il 70%,il 56 segnale qualità al 100%!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso