Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Avevo sentito che le Sigma hanno un problema di aggancio al palo di qualità pessima e che fungono da ottime banderuole :D
Personalmente son proprio affezionato alle BLU :)
Sono stato costretto a scendere il palo, smontare la Sigma e montare un'antenna provvisoria economica, una ET Elettronica da 13 euro che tengo per le prove.

Ora però non capisco per quale motivo - causa vento o altri eventi climatici - a Sciacca Rai-Mediaset-Timb si stiano spengendo in continuazione (TRANNE RETE A E QUALCHE LOCALE, oggi ogni mezz'ora Rai-MDS-Timb spegnimenti dalla durata variabile), cosa che non accade nelle altre postazioni (Erice pdf, Cammarata ecc).

Il motivo per cui ci portiamo sul groppone il problema della "doppia antenna" Sciacca-Cammarata (assolutamente vietata con la DTV) è che Sciacca in analogico funzionava a caxxo di cane... spegnimenti e sballamenti continui che sembra anche in digitale succedano troppo spesso... Persino a Sciacca città molti hanno la doppia antenna...
Ma perché?????

Ultima modifica:
Evidentemente la postazione di sciacca ha molti difetti probabilmente dovuti alla fornitura elettrica dovreste segnalare anche ad ENEL non posso pensare che abbiano le apparecchiature sempre guaste

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Evidentemente la postazione di sciacca ha molti difetti probabilmente dovuti alla fornitura elettrica dovreste segnalare anche ad ENEL non posso pensare che abbiano le apparecchiature sempre guaste
Non saprei, tuttavia il fatto che i ReteA non si siano spenti neppure un secondo (e non si spegnono davvero mai) mentre Rai-Mds-timb sì mi fa pensare che non si tratti di problema di erogazione di energia elettrica... Poi, se fosse davvero un difetto Enel, non si capisce perché i tecnici Rai (che dovrebbe avere il gruppo di continuità, ma non funziona mai?) e quelli di EIT (Elettronica industriale) non abbiano provveduto a riferire la questione ad Enel...

Emergenza Vento A Castelvetrano

Ragazzi: non ho mai visto niente di simile. Il palo della mia antenna si è spezzato. Le antenne dei vicini di casa, Fracarro blu e Televes, si sono GIRATE DI 180 GRADI. Mai visto niente di simile in 29 anni di vita!

xyz123 ha scritto:
Risulta spento da settimane il mux RETEA 2 da Altofonte!
::

Sistemato il problema....non era di natura elettrica ma di altro :) :)

Problema al trasmettitore che sfuggiva al telecontrollo...

Adesso e OK

Controllate

Grazie al Resp. Tecnico Rete A ;)

Segnalo "Servizio non valido" su tutti i canali del mux TeleOne (UHF 59 - 778 MHz) dal ripetitore di Monte Pellegrino...

problemi mux canale italia ch 45

ci sono problemi ancora con il mux canale italia ch 45 da valverde,segnalate ai tecnici per favore

lanus ha scritto:
Il 41 lo ricevi.???

Dove sei puntato.???
ciao lanus, ti rispondo io al posto di @andreadilenardo:
1) il 41 si riceve senza problemi.
2) Il ripetitore è quello di monte colla a castiglione di sicilia.
3) persistono, e già da diversi mesi, i problemi sul mux rai 3 con continui microspegnimenti.

Ripeto...era un problema elettrico..semmai sfuggivano le pecore per la mattanza pasquale..lieto di sapere che il responsabile dietro segnalazione abbia celermente risolto e questo cio' che realmente interessa a noi !

Salvuccio9239 ha scritto:
Segnalo "Servizio non valido" su tutti i canali del mux TeleOne (UHF 59 - 778 MHz) dal ripetitore di Monte Pellegrino...

Segnalato al responsabile tecnico ;D

problemi mux canale italia ch 45

lanus ha scritto:
Che tipo di problemi. ?

Città e Postazione....

aci sant'antonio ricevo da valverde,segnale debole che fa va e viene,segnala....grazie in anticipo :)

DTS SICILIA ha scritto:
Ripeto...era un problema elettrico..semmai sfuggivano le pecore per la mattanza pasquale..lieto di sapere che il responsabile dietro segnalazione abbia celermente risolto e questo cio' che realmente interessa a noi !

Ciao "DTS SICILIA", premetto che so per certo che ad Altofonte non si trattava di un problema elettrico e aggiungo che conosco personalmente il responsabile di Rete A, il quale mi diceva di non aver mai parlato con nessuno del problema specifico di questo impianto. Ha letto anche lui i diversi post sul forum ed è rimasto meravigliato dalle tue affermazioni. Niente di male, ma nè è semplicemente rimasto incuriosito. Quale responsabile di Rete A ti ha riferito questa cosa? Che io sappia (e che sappia anche lui ;) ;) ;) ) non ci sono altri responsabili di Rete A per la nostra zona...
In ogni caso rimane il fatto che il problema è stato risolto anche grazie alle nostre (inteso come forum) segnalazioni ;)

sicalrtv ha scritto:
Ciao "DTS SICILIA", premetto che so per certo che ad Altofonte non si trattava di un problema elettrico e aggiungo che conosco personalmente il responsabile di Rete A, il quale mi diceva di non aver mai parlato con nessuno del problema specifico di questo impianto. Ha letto anche lui i diversi post sul forum ed è rimasto meravigliato dalle tue affermazioni. Niente di male, ma nè è semplicemente rimasto incuriosito. Quale responsabile di Rete A ti ha riferito questa cosa? Che io sappia (e che sappia anche lui ;) ;) ;) ) non ci sono altri responsabili di Rete A per la nostra zona...
In ogni caso rimane il fatto che il problema è stato risolto anche grazie alle nostre (inteso come forum) segnalazioni ;)

Io non so chi sia questo tecnico...Tieni presente che non è SOLO uno in Sicilia penso che questo sia evidente..Digli di contattarmi in pvt dandomi le sue referenze (mica parlo con gli sconosciuti :D ) ed io diro' nuovamente il nome del tecnico e se mi autorizza do pure il cell... Comunque ribadisco che mi è stato detto che era un problema elettrico...Giusto come dissi io e giusto come dici tu il problema adesso è risolto..Ma se si vuole andare in fondo alla questione io sono disponibilissimo..A volte sai..si conoscono persone che dicono a e poi è b.. Io da tantissimi anni che ho il fortunato forum del digitale terrestre siciliano ne ho viste davvero di cotte e di crude e quindi ho selezionato chi mi smista le notizie e soprattutto i riferimenti tecnici per ogni singola emittente siciliana...Ciao

digital87 ha scritto:
X Lanus
Segnalazione...
Mux Tgs ch.22 off da Bastianella da ieri,potresti segnalare...
Grazie ;)

TGS

Bastianella OK

Controllate Monte Cammarata e Scrisi....

Grazie

DTS SICILIA ha scritto:

Non era un problema elettrico, ma solo di Trasmettitore...

Se era elettrico non dovevano funzionare ne TGS ne l'altro mux di Rete A ;)

E non credo eri li presente :) :) a constatare quale problema fosse ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso