Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ma mediaset da monte trino è diventata impossibile! Possibile che non ci sia soluzione?

Segnalazione
Da due giorni totale assenza del segnale sul mux LA3 ch 37. Raramente quando ritorna l'immagine è tutta distorta dai quadretti. Ricevo da C.da Balate. Palma di Montechiaro.

Fatto..... MONTE TRINO

Speriamo facciano qualcosa, mediaset trasmette bassa da Monte Trino e con questo caldo il segnale è troppo disturbato, questa mattina addirittura era assente! Oggi pomeriggio è tornato ma con qualche squadrettamento occasionale.

Saluti

Speriamo facciano qualcosa, mediaset trasmette bassa da Monte Trino e con questo caldo il segnale è troppo disturbato, questa mattina addirittura era assente! Oggi pomeriggio è tornato ma con qualche squadrettamento occasionale.

Saluti
come detto in altro post occorre schermarsi (dove è possibile) l'antenna da nord perchè arrivano segnali dal Lazio, fuori intervallo di guardia.

come detto in altro post occorre schermarsi (dove è possibile) l'antenna da nord perchè arrivano segnali dal Lazio, fuori intervallo di guardia.

Ok, ma come faccio a schermare?

Se il problema è questo, non potrei abbassare il guadagno dell'amplificatore in modo da escludere i segnali più lontani?

Però spesso il problema è di totale assenza di segnale il che fa pensare a problemi alla fonte.

Non credo sia un problema di impianto perchè tutti in zona abbiamo lo stesso problema, anzi qui da me, anche se distante 7/8 km da Monte di trino, in linea d'aria la mia antenna lo vede libero senza interposizioni di palazzi o altro.

E poi con i canali rai mai avuto problemi!

Che fine ha fatto timb3

Mi sono perso qualcosa?
Oggi mi sono accorto che è scomparso La7 dai canali del mio televisore, insieme a tutti i timb3 CH 48
Facendo la ricerca manuale, sul canale 48 mi escono esattamente tutti i canali nel MUX timb2 con potenza massima e qualità zero o poco più;
Sul CH 60 ricevo regolarmente timb2 con qualità e potenza massima;
Timb1 CH 47 lo ricevo regolarmente con qualità e potenza massima.
Che fine ha fatto timb3?

Ricevo da Riposto (CT) e che io sappia dovrei essere orientato su Calabria e Castelmola

Certo che si ;)
Però tieni sotto controllo il tuo LanusPhone per eventuali segnalazioni, non si può sapere mai che ricapiti una ricaduta del mux... hahahahah ;)
Buon divertimento! :)

Si ovvio e sempre con me.... :) :)

Anche se in spiaggia si ricevono solo segnali da Malta e Tunisia ( Orange e Vodafone MT e Tunisiana ) :) :)

Ultima modifica:
Ok, ma come faccio a schermare?

Se il problema è questo, non potrei abbassare il guadagno dell'amplificatore in modo da escludere i segnali più lontani?

Però spesso il problema è di totale assenza di segnale il che fa pensare a problemi alla fonte.

Non credo sia un problema di impianto perchè tutti in zona abbiamo lo stesso problema, anzi qui da me, anche se distante 7/8 km da Monte di trino, in linea d'aria la mia antenna lo vede libero senza interposizioni di palazzi o altro.

E poi con i canali rai mai avuto problemi!
la rai ha canali diversi per il mux a (no sfn) da altre regioni, quindi nessun problema; il no signal per tanti di Milazzo è dovuto a quel fenomeno detto prima , la soluzione per adesso è quella di sistemare l'antenna in un punto (anche dietro un muro) dove i segnali provenieti da nord non arivano; e possibilmente usare un'antenna molto direttiva per aumentare la differenza tra segnale utile e quello interferente; in alcune utenze è stato già fatta questa operazione con successo.

la rai ha canali diversi per il mux a (no sfn) da altre regioni, quindi nessun problema; il no signal per tanti di Milazzo è dovuto a quel fenomeno detto prima , la soluzione per adesso è quella di sistemare l'antenna in un punto (anche dietro un muro) dove i segnali provenieti da nord non arivano; e possibilmente usare un'antenna molto direttiva per aumentare la differenza tra segnale utile e quello interferente; in alcune utenze è stato già fatta questa operazione con successo.

quindi quelli che per forza di cose devono puntare a nord (o quasi) per puntare Monte Trino non possono fare nemmeno questa cosa o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso