Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
news dts: Nuovamente fruibile teleanna lcn 211 su mux rs produzioni ch 29 esercito da contrada patro a rg

Ripristinato il sistema Timb Scrisi. Il problema era dovuto ad errore Enel che aveva invertito la fase.
Controllate, grazie.

::

ripristinato il mux timb2 da scrisi rc. risulta ancora spento il mux teletna ch57. i mux retecapri e il tirreno sono entrambi con tutti i canali a schermo nero.

Rai: Lavori in corso ad Alcamo Monte Bonifato (Trapani).

Lavori in corso Rai Monte Bonifato (in merito ai problemi del ch.40). Se tutto va bene la nuova antenna Rai sarà operativa i primi di settembre::

Quindi i disservizi del ch.40 non sono dovuti al maltempo, detto questo sai se i lavori

prevedono anche l'attivazione del mux. con i quattro canali in HD ?.

news dts: Sistemato canale abc mux 34 videoregione .controllate e rispondetemi come si vede lcn 33

Una curiosità. Ma da voi come trasmette ABC? Si vede bene? Quà nel norditalia trasmette in 4:3 con risoluzione 352x288i... E da quel che ho letto anche da voi trasmette televendite per buona parte del giorno...

Una curiosità. Ma da voi come trasmette ABC? Si vede bene? Quà nel norditalia trasmette in 4:3 con risoluzione 352x288i... E da quel che ho letto anche da voi trasmette televendite per buona parte del giorno...

Al momento trasmette solamente televendite :) anche da noi in Sicilia in 4:3 ma con risoluzione 352x576i

::

Telecom comunica che il cambio dal 60 al 55 avverrà dal 1 al 19 Settembre.......Sicilia e parte della Calabria.

A partire dal 1° settembre 2013, TIMB avvierà le attività necessarie al cambio frequenza del mux TIMB 2, il mux su cui sono ospitati i seguenti canali e servizi:

LCN 36: RTL 102.5 TV
LCN 736: RTL 102.5
LCN 60: Sportitalia
LCN 61: Sportitalia 2
LCN 62: Sportitalia 24
LCN 47: Super!
LCN 145: Padre Pio TV
LCN 221: Arturo
LCN 230: Gardenia

In particolare, in ottemperanza a specifica determina del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 Agosto u.s., i canali ed i servizi televisivi attualmente diffusi sulla frequenza Ch. 60 UHF, saranno resi disponibili sulla nuova frequenza Ch. 55 UHF.

L’area geografica per il momento interessata dalla sostituzione di canale comprende la Sicilia e la Calabria relativamente alle province di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia (cosiddetta Area Tecnica 15), mentre il Ministero si è riservato di definire separatamente tempi e modalità di sostituzione per il resto del territorio nazionale.

Appena disponibile, renderemo noto il calendario d’intervento per l’intera Area Tecnica, che riguarderà il periodo 1 – 18 Settembre, con il dettaglio di ciascuna provincia progressivamente interessata dal cambio frequenza.

Durante questo periodo si invitano i signori telespettatori, in caso di necessità, ad effettuare la risintonizzazione manuale dei canali.

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/node/1346137

ma devo fare la risintonizzazione manuale anche se ho il televisore con quella automatica?:eusa_think:

Se la tua TV dal 1° settembre non ti fa più vedere i canali citati prima, basta che fai la sintonizzazione automatica del decoder oppure quella manuale e devi scansionare la frequenza UHF 55 oppure 746 MHz. Se invece ti fa vedere regolarmente i canali, la TV non necessiterà della sintonizzazione manuale :)

Ripristinato il Mux Rai 1 su Monte Colla di Castiglione Di Sicilia (CT) ma ancora il mux rete a ch 44 fa le bizze la qualità è saltellante e certe volte manca il segnale
Buona Serata

Su Lauro è tutto okeissimo..forse ricevi da torre Z e belvedere oltre che da Lauro..Comunque sicuramente il maltempo l'ha fatta da padrone, vedi la tromba marina ad Augusta..Non credo sia un tuo problema..

Scusate per l'informazione errata, in effetti la mia antenna e' puntata su Belvedere. Da ieri quasi tutto e' stato ripristinato, persistono pero' problemi con il Mux Rete A1 che di tanto in tanto squadretta ( prima d'ora mai successo ), mentre risultano ancora con segnale assente il Mux Rete A2 sul uhf 42 e il Mux Mediaset 2 sul uhf 36. Qualcuno puo' cortesemente segnalare ?

Grazie.

Salve a tutti vorrei sapere perchè ancora dal ripetitore di contrada Sant'Andrea a Maniace ancora non si sono decisi a procedere con l'attivazione del mux Dfree, visto che tra Bronte e paesi limitrofi ci sono un sacco di persone con l'abbonamento premium e devono ricevere l'offerta incompleta.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso