Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Arcibessi arriva a bomba nucleare, e lo ripeto ancora,il ch 35 (per chi non lo sapesse il 35 Arcibessi è in SFN con contrada Prato ndr)

Vuol dire che finora il mio misuratore e OTG stavano soltanto sognando:

28 530 o E20 Tv Sicilia M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 E20 Tv Sicilia, E20 Tv Sicilia Plus, Polis Tv, Teleiblea, TeleItalia, Telenova, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66

21 474 o Trm Sud (PA) M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 Antenna del Mediterraneo, E20 Sicilia, Med 1, TeleItalia, Telemed 2, Telenova 2, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66

35 586 o Telenova (RG) M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 E20 Tv Sicilia, Retechiara, Teleiblea, Telenova, Telenova 2, Videogolfo

Comunque diamo tempo ad Olly di aggiornare il suo database..Ha tutte le postazioni italiane e oltre :D

ooh Signùùùù ora hanno inserito su arcibessi anch epolis tv ma se lo sanno pure le capre che qui canali sono su monte prato ....cmq la configurazione di arcibessi e quella data da me pagine precedenti OTG o altri si sbagliano o fanno confusione .... la config la potete vedere pure a video su italia digitale cui ho postato le foto per il resto più veritiero di chi li riceve e da info corrette di me nn c'è nessuno quindi è inutile continuare a dire che prato e arcibessi sia la conf del 21 e 28 sopra citate sono di monte prato ad arcibessi sono come detto da me saluti e buon week end ... correggete i database che sono confusionari ed errati e nn solo questi ....

ma perche non ricevo piu' 7gold da ormai un paio di mesi se prima lo vedevo bene fino ad oggi ho provato a risintonizzare ma nulla da monte lauro augusta (sr):eusa_think:

Ciao Gordon! Secondo me potrebbe essere il cambio di postazione che fecero tempo fa e quindi saresti"nascosto" dal loro arcibessi..Il 21 e il 28? Sono sempre nello stesso traliccio..

Da Dts, da ieri e cambiato qualcosa sul 21 perche ho di nouvo aggaiciato il mux Teleservice srl che contiene E20 Tv Sicilia, E20 Tv Sicilia Plus, Polis Tv, Teleiblea, TeleItalia, Telenova, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66.

Segnale livello 95%, Qualita 95% ma delle volte squadretta molto...

Sul 35 il segnale e debole e non aggancia niente la tv segnela livello 85%, Qualita 25%..

Uno curiosita il 59 e occupato da due provider, che cambia col vento, perche delle volte aggainco TRIS etc, e delle volte aggainco Radio Evangelo etc.. e delle volte niente perche Sempra che il segnale e annualto da enrtambi.

Caio da Malta.

Su Arcibessi arriva a bomba nucleare, e lo ripeto ancora,il ch 35 (per chi non lo sapesse il 35 Arcibessi è in SFN con contrada Prato ndr)

Vuol dire che finora il mio misuratore e OTG stavano soltanto sognando:

28 530 o E20 Tv Sicilia M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 E20 Tv Sicilia, E20 Tv Sicilia Plus, Polis Tv, Teleiblea, TeleItalia, Telenova, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66

21 474 o Trm Sud (PA) M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 Antenna del Mediterraneo, E20 Sicilia, Med 1, TeleItalia, Telemed 2, Telenova 2, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66

35 586 o Telenova (RG) M. Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG 1443 3701 13 54 E20 Tv Sicilia, Retechiara, Teleiblea, Telenova, Telenova 2, Videogolfo

Comunque diamo tempo ad Olly di aggiornare il suo database..Ha tutte le postazioni italiane e oltre :D

Buonasera DTS - POPOLIS -LANUS

POLIS TV sara' visible nel versante ipparino?
Ma che fine hanno fatto VIDEO 66(SCHERMO NERO) e Ciak Telesud facente parte della stessa intesa?

Saluti

ma perche non ricevo piu' 7gold da ormai un paio di mesi se prima lo vedevo bene fino ad oggi ho provato a risintonizzare ma nulla da monte lauro augusta (sr):eusa_think:
L'altro giorno Dts ha detto che il 33 di 7 gold stampasud da monte lauro è disturbato da un potente segnale analogico proveniente dalla Tunisia sempre sulla frequenza 33. A breve dovrebbero abbassarlo di potenza.

Ultima modifica:
Da Dts, da ieri e cambiato qualcosa sul 21 perche ho di nouvo aggaiciato il mux Teleservice srl che contiene E20 Tv Sicilia, E20 Tv Sicilia Plus, Polis Tv, Teleiblea, TeleItalia, Telenova, Tirreno Sat, Trm 13, Video 66.

Segnale livello 95%, Qualita 95% ma delle volte squadretta molto...

Sul 35 il segnale e debole e non aggancia niente la tv segnela livello 85%, Qualita 25%..

Uno curiosita il 59 e occupato da due provider, che cambia col vento, perche delle volte aggainco TRIS etc, e delle volte aggainco Radio Evangelo etc.. e delle volte niente perche Sempra che il segnale e annualto da enrtambi.

Caio da Malta.

Sul 21 ci stanno lavorando su..Il 59 di mediaone contiene radioevangelo..tel eone ecc ecc...l'altro operatore con tris non ricordo... chiedo lumi a Otg

Buonasera DTS - POPOLIS -LANUS

POLIS TV sara' visible nel versante ipparino?
Ma che fine hanno fatto VIDEO 66(SCHERMO NERO) e Ciak Telesud facente parte della stessa intesa?

Saluti

Tra poco partirà Video66..Chiamai apposta il titolare che mi disse che stavano concludendo i lavori...Ci arriverà con la tecnologia Hdsl..purtroppo: (

ESCLUSIVA DTS SICILIA:TOURING TV CH 59 PRIMA EMITTENTE IN SICILIA IN HD!! Lcn 626

15d1l7b.jpg
o6kapg.jpg

Ultima modifica:
Le previste operazioni, inerenti il cambio di frequenza per il mux TIMB2, della postazione di Monte Poro (VV), prevista per ieri Sabato 07 settembre, e Monte Scrisi (Rc) per Lunedì 09 Settembre c.a. (Messina Città) sono sospese causa mancata autorizzazione da parte del M.I.S.E..

(info: ufficio tecnico TIMB).

Piccolo reportage / Monte Cammarata a Castelvetrano (TP)

Con estremo sbigottimento scopro che le operazioni di modulazione dei sistemi radianti e gli interventi di assestamento delle potenze trasmissive sul sito di Monte Cammarata, sul lato occidentale sembrano aver funzionato.

A circa sei mesi da una mia precedente verifica, con antenna in un punto di rilevazione altamente pregiato (il tetto di un'albergo, dunque assenza ASSOLUTA di ostacoli), con doppia uhf H Monte Cammarata e V Capo San Marco (due antenne identiche, tipo triplex della GBS con plastiche blu) si rileva quanto segue.

Nota bene: per i canali 22 26 27 28 30 33 36 37 38 40 41 42 44 46 47 48 49 50 52 56 non è possibile distinguere se i segnali provengano da Capo San Marco o da Monte Cammarata in quanto emessi da entrambi i siti (solamente per i canali 28 33 non è possibile distinguere se si tratti di segnale emesso da Capo San Marco o da Kronio-Monte San Calogero, mentre per il ch.46 non è possibile distinguere se la radiazione provenga da Capo San Marco, Kronio-Monte San Calogero e Monte Cammarata).

E' possibile dunque esaminare soltanto i canali 23 31 34 43 45 53 55, alla data odierna emessi solamente dal sito di Monte Cammarata.

Ch.23 TCI potenza 100 - errore zero;

Ch.31 TELEACRAS nessun segnale (ahimè nonostante il nuovo sistema radiante, Teleacras non arriva a Castelvetrano sul lato occidentale, così come a Favara/Agrigento sul lato sud (potenza trasmissiva inadeguata causa ordini ministeriali... vedi alla voce MALTA);

ch.34 VIDEOREGIONE potenza 100 - errore zero; http://imageshack.com/i/0ttxc5j

ch.43 AGRIGENTO TV nessun segnale (potenza trasmissiva inadeguata causa ordini ministeriali... vedi alla voce MALTA); http://imageshack.com/i/mreq9vj

ch.45 CANALE ITALIA nessun segnale (potenza trasmissiva inadeguata causa ordini ministeriali... vedi alla voce MALTA);

ch.53 TV EUROPA/7GOLD potenza 100 - errore zero; http://imageshack.com/i/0mjd4vj

ch.55 TIMB2 potenza 100 - errore zero. http://imageshack.com/i/nb0dnhj

Un caso a parte riguarda il ch.21. Sul Monte Cammarata (72 km da Castelvetrano) è irradiato TRM SUD, mentre sul Monte Kronio-San Calogero (29 km) trasmette TRM A (PA) nord occidentale. Notare come la differenza di azimut fra i due siti sia irrisoria (96° Cammarata, 122° Kronio). E' possibile distinguere fra le due emissioni? Certo! Infatti, con un'antenna uhf in polarizzazione orizzontale non si aggancia Kronio, com'è giusto che sia, ma Monte Cammarata. Il bouquet del mux 21 agganciato infatti contiene - fra le altre - l'emittente Video66, presente solo all'interno del mux TRM SUD.
Questo dimostra la perfetta INUTILITA' della polarizzazione orizzontale del mux TRM A irradiato dal sito di Kronio, almeno sul versante occidentale. TRM A si aggancia infatti solo con una singola uhf in polarizzazione VERTICALE puntata su San Marco (CAPITE L'ANOMALIA?).

E in conclusione, ecco una sorpresa assoluta:

ch.59 SICILIA TV (Monte Malvizzo, Favara) potenza 100 - errore zero.
http://imageshack.com/i/jw1eluj

Non si tratta di un segnale da propagazione. Sicilia TV arrivava a Castelvetrano in analogico sul ch.62 dal sito citato solo in occasione di fenomeni propagativi, non fosse altro perché sul medesimo canale uhf arrivava di tutto: Canale2 da Partanna (dopo ceduto a RaiUno che dal ch. B si è spostato sulla quinta banda uhf); VideoSicilia da Erice; qualche altro canale da una delle micropostazioni sparse nell'agrigentino.
Col passaggio al digitale, sia Erice che Partanna sul ch.59 non irradiano nulla, dunque è facile per il mux Sicilia TV arrivare senza particolari problemi (Monte Malvizzo ha pannelli proprio sul versante occidentale). Morale della favola: non serve un segnale ultraforte. E' sufficiente un segnale pulito. (N.b. E' un segnale stabile. Con la propagazione entrerebbero in isofrequenza il mux Teleone dal Lauro e l'analogico Tunisie2 dal nord Africa).

Ultima considerazione: la doppia antenna è altamente sconsigliata, come sappiamo. Tuttavia, chi ha realizzato l'impianto nell'albergo sede della rilevazione, ha evidentemente fatto un ottimo lavoro con la regolazione delle entrate in sede d'amplificazione (usando uno strumento di misurazione, e scegliendo da quale dei segnali dei due siti (San Marco e Cammarata) dovesse entrare in antenna per gruppi di canali, optando evidentemente per i segnali più forti e con margini migliori caso per caso/gruppo per gruppo*. Quell'impianto, nonostante la doppia antenna, è perfetto, chapeau!

*E' categoricamente escluso che le due uhf siano di bande diverse (quarta e quinta), o che l'amplificatore sia a bande separate.

Ultima modifica:
L'EMITTENTE TOURING TV INFORMA

Stiamo facendo alcuni test in H264 in SD.
A parità di bitrale la qualità è nettamente migliorata, purtroppo ci stiamo accorgendo che ci ricevono in pochissimi. Molti televisori (di fascia economica) spacciati per full HD, in realtà hanno solo il display lcd in HD, ma non hanno il decoder mpeg4 e h264

scusami ma ho parlato col titolare di Touring che dice che sta andando bene..dammi il tuo cell in pvt che ti vuole parlare..mi dice che e' hd nativo e molte persone sono contente di ricevere contenuti in hd..Sanno benissimo quanti tv e decoder hanno la possibilita' di ricevere l'hd in base al businness plan..Mi dice che la frase che scrivi " test in H264 in SD" non ha senso..Non esistono segnali SD trasmessi in H264..mandami un pvt..Grazie

stamattina diedi la news alle 9..leggi i post indietro

uppo per comodita'

H 09:00

ESCLUSIVA DTS SICILIA:TOURING TV CH 59 PRIMA EMITTENTE IN SICILIA IN HD!! Lcn 626

15d1l7b.jpg
o6kapg.jpg

Il discorso che dici non va bene..I televisori anche se sono FULL HD non è detto che abbiano il TUNER in HD..quindi all'atto della vendita basta che ci si informa se hanno o NON hanno il tuner in hd...Non c'entra la definizione bensi' la ricezione che nel caso dell'hd è diversa :) Nessuna casa produttrice di tv spaccia tv per full hd e poi non sono cosi'..1920x1080 lo sono quindi non è una truffa ;)

Certo se ci sono persone che non hanno il tuner in hd e cercano di scoraggiare Touring ovvio che tra una settimana lo rimettono in SD..Io nella telefonata ho fatto tantissimi auguri a M. per la sua capacita' invitandolo a seguire questa strada...

Ultima modifica:
Salve vorrei segnalare che non ricevo il 23-31(segnale ballerino)-36-37-41(male)-42.Dovrei ricevere dalla postazione di Castelmola.Potreste segnalarlo gentilmente?Io abito a vampolieri frazione di aci catena!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso