Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
::

Monte Colla Castiglione di Sicilia, Raiway ci fa sapere che il mux 2 ch.30 è stato commutato sulla riserva, nonostante dal telecontrollo risultasse funzionante esattamente come il ch.27 ieri.
Controllate, grazie.

Raiway comunica inoltre che da oggi è in funzione a pieno regime il nuovo sistema VHF di Alcamo Monte Bonifato Madonna dell'Alto

Ultima modifica:

Ieri, 25 settembre 2013, sono terminati i lavori dei tecnici di TIMB che hanno effettuato il cambio di frequenza del TIMB Mux 2, dall' UHF 60 all' UHF 55, dalle ultime due postazioni siciliane:

PUNTA RAISI (Palermo)
GIBILMANNA - Cefalù (Palermo)

Scusa ma GIBILMANNA e' attivo?

Ieri, 25 settembre 2013, sono terminati i lavori dei tecnici di TIMB che hanno effettuato il cambio di frequenza del TIMB Mux 2, dall' UHF 60 all' UHF 55, dalle ultime due postazioni siciliane:

PUNTA RAISI (Palermo)
GIBILMANNA - Cefalù (Palermo)

:5eek: Gibilmanna, perche è attivo ?

:: Raiway comunica inoltre che da oggi è in funzione a pieno regime il nuovo sistema VHF di Alcamo Monte Bonifato Madonna dell'Alto

Ho controllato adesso, il livello del segnale del mux 1 è salito da 96 a 98 (qualità ovviamente 100)

Ultima modifica:
---Per Giovifree e Rosserio

Sì a quanto pare (che rimanga fra noi, io nemmeno sapevo dell'esistenza di quel sito ;) )

---Per Eurodance90

Ottimo Alcamo, grazie ;)

---Per Gaetano80

Perfetto M.Colla, grazie a te ;)

@tonis
Sul database del MISE la postazione TIMB di Gibilmanna viene citata(anche se ancora sul ch.60)

Hai notizie in merito a GrParlamento??RaiWay Sicilia cosa ti dice?

Informo gli amici utenti che ci sono problemi di sgancio segnale sul mux telenova ch 35 Arcibessi..Su Ragusa hanno risolto..Sanno del disagio e stanno cercando di porvi rimedio..

:::

Aggiunto sul mux TV Europa (VHF 10) il canale Radio Radio SHOW C890 LCN 890

Ultima modifica:
il 31 di 7 gold che stramette da scrisi ha grossi problemi di sfn con il segnale che arriva da forza d'agro, il problema si manifesta nelle zone più interne di messina con qualità molto bassa e relativi squadrettamenti,nelle zone di mare il problema non esiste,in alcuni punti il segnale non viene addirittura agganciato, se qualcuno si puo interessare farebbe una gradita cortesia, dato che i problemi che ha la citta di messina quasi sempre non vengono presi in considerazioni o ignorati in questa sezione, grazie.

PS.oggi da scrisi e' tornato a vedersi il multiplex di Retecapri sul 32, non e che c'e molto da vedere nei relativi canali, pero' come al solito il segnale e troppo basso, come citato sopra se qualcuno puo interessarsi a segnalare il problema a chi di competenza farebbe sempre una cosa gradita, grazie.

Ultima modifica:

Aggiunto sul mux TV Europa (VHF 10) il canale Radio Radio SHOW C890 LCN 890

Avevo fatto una richiesta...
Scusate, ma se si potesse evitare l'utilizzo smodato del grassetto, sarebbe cosa gradita.
...Anche perché è un po' come l'equivalente dell'"urlare" con tutti i caratteri in maiuscolo.
Maiuscolo e grassetto, infatti, si usano di norma solo per evidenziare delle "parole chiave" o frasi più significative in un discorso (e non è necessariamente una regola del forum, ma un discorso ancor più vasto e generale di netiquette).
Grazie.

La Rai su Monte Colla ha sbagliato tutto....

Andrea, ma che cos'è che ha sbagliato la rai su Monte Colla? tu sai quale è il problema?

Che poi non capisco perchè salta sempre un mux alla volta.. :eusa_think: ..se fosse un problema di fornitura elettrica o qualcosa del genere, dovrebbero andare fuori servizio tutti i mux contemporaneamente, e fra l'altro in rai non riuscirebbero a risolvere il problema da remoto.

È un problema di interferenze... Che non hanno preso in considerazione quando hanno convertito in dvbt loro lo sanno ma non intervengono in modo definitivo
Invece gli altri mux degli altri operatori tutto ok fino ad oggi...
Solo che la Rai da me e da gli altri si prendono i soldi per offrire un servizio pessimo e gli altri operatori si vedono senza problemi non chiedono nulla...

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

È un problema di interferenze... Che non hanno preso in considerazione quando hanno convertito in dvbt loro lo sanno ma non intervengono in modo definitivo
Invece gli altri mux degli altri operatori tutto ok fino ad oggi...
Solo che la Rai da me e da gli altri si prendono i soldi per offrire un servizio pessimo e gli altri operatori si vedono senza problemi non chiedono nulla...

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hanno trovato una soluzione che richiederà un po di tempo.

@tonis
(...) Hai notizie in merito a GrParlamento??

OT
Nessuna notizia, mi dispiace. Evidentemente (e forse giustamente) l'ordine d'interesse della cosa è assai basso. Tuttavia, mi sono fatto l'idea che sia un problema di processore audio dell'emittente (e dunque l'audio parte "male" alla fonte, e sul sat dovrebbe essere la stessa cosa). In un altro 3d di questo forum ho letto che un utente (di un'altra regione) ha lamentato la medesima cosa.
Oltretutto, come ti avevo riferito a suo tempo, anche l'FM 90.80 di Erice Vetta ha lo stesso "problema" (e inoltre la sua intensità del segnale è assai inferiore rispetto agli altri FM Rai del medesimo sito). Nessun paragone con GR Parlamento San Marco / M.Cammarata è possibile poiché in questi ultimi siti quest'emittente non esiste.
Fine OT

Ultima modifica:
il 31 di 7 gold che stramette da scrisi ha grossi problemi di sfn con il segnale che arriva da forza d'agro, il problema si manifesta nelle zone più interne di messina con qualità molto bassa e relativi squadrettamenti,nelle zone di mare il problema non esiste,in alcuni punti il segnale non viene addirittura agganciato, se qualcuno si puo interessare farebbe una gradita cortesia, dato che i problemi che ha la citta di messina quasi sempre non vengono presi in considerazioni o ignorati in questa sezione, grazie.

PS.oggi da scrisi e' tornato a vedersi il multiplex di Retecapri sul 32, non e che c'e molto da vedere nei relativi canali, pero' come al solito il segnale e troppo basso, come citato sopra se qualcuno puo interessarsi a segnalare il problema a chi di competenza farebbe sempre una cosa gradita, grazie.

Ieri sera mi sono degnato di scrivere questo post,ma come al solito quando si tratta della citta di Messina, quasi mai nessuno che ha conoscenze con i tecnici delle varie emittenti locali e nazionali a parte qualche rarissima eccezione si degna quanto meno di cercare di interessarsi delle tante problematiche di ricezione della citta di Messina o di dare quanto meno uno stralcio di risposta, viene sempre ignorato il tutto. Non e la prima volta che noto questo purtroppo. Scusate il mio sfogo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso